nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Quale capitale tra Tallin, Berlino, Praga o Bratislava?  
Messaggio vecchio 27-05-2005, 12:20   #1 (permalink)

Giramondino

P Quale capitale tra Tallin, Berlino, Praga o Bratislava?

Ragazzi... ho la possibilità di fare un weekend in una capitale europea... cosa mi consigliate tra Tallin, Berlino, Praga e Bratislava???

il periodo ancora non lo so... il viaggio deve essere fatto entro maggio 2006!!!

"Si può disegnare il corpo di una tigre, ma non le sue ossa; si può conoscere il volto di un uomo, ma non il suo cuore"

Messaggio vecchio 27-05-2005, 12:33   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Berlino,è una città fantastica e la più bella,secondo me. Anche se forse è troppo grande e ricca di cose da vedere da poter esser visitata e apprezzata completamente in un weekend;forse per un fine settimana è meglio Praga,comunque molto molto bella.

1)Berlino
2)Praga
3)Tallin
4)Bratislava

P.S.: Te lo dico essendo stato a Praga,Berlino e Bratislava.Tallin non l'ho visitata,ma ho sentito che è una bella città(tanto che sarà una delle mie prossime destinazioni),anche se non minimamente paragonabile a Praga e soprattutto a Berlino.Bratislava non è bruttissima ma è davvero poverissima: da visitare solo per sfizio,comunque dopo aver visitato le altre 3.
Ciao

Messaggio vecchio 27-05-2005, 13:13   #3 (permalink)

Amica dello Staff

P

Ciao Valeria,
sono stata solo a Berlino 2 volte ma ogni volta per almeno una settimana, e come dice Ronaldinho anche io non so se ti e' sufficiente un week end per apprezzarla.
Il fatto e' che (secondo me) Berlino e' una citta' un po' "dispersiva" nel senso che non ha un centro, e quindi per vederla bisogna girare e parecchio.
Le altre citta' non le conosco putroppo, ma molti parlano bene di Praga!

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Messaggio vecchio 27-05-2005, 16:12   #4 (permalink)

Moderatrice

P

Per un weekend anche io sconsiglio Berlino, che per quanto bella (ma Praga è piaciuta molto di più) è troppo grande ...
Per un weekend di 2 giorni secondo me Tallinn.

Messaggio vecchio 27-05-2005, 19:08   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Premetto che non sono stata in nessuna di queste città, ma se dovessi decidere in questo momento dove andare a passare un week-end, sceglierei senz'altro Praga.
Sicuramente Berlino richiede qualche giorno in +...

Ciao!

Messaggio vecchio 30-05-2005, 15:11   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Io tra quelle che tu hai elencato sono stata solo a Praga che è veramente un gioiellino di città sicuramnete da visitare se non ora il prima possibile. Inoltre se hai a disposizione un w.e. credo che Praga sia l'ideale!!! Ciao e Buon viaggio!!

Messaggio vecchio 05-11-2006, 17:08   #7 (permalink)

Amico del Forum

P Itinerario Berlino!!

Ragazzi, io son a Berlino per una settimana a fine novembre, sicuramente il clima sarà molto freddo, ma voglio comunque visitare più posti possibili.
Volevo cheidere se qualcuno può aiutarmi a prestabilire un itinerario, consigliarmi i posti da visitare sicuramente!
Vi ringrazio tutti per la vostra cordialità!!
Grazie!!
ciao!!

Messaggio vecchio 05-11-2006, 17:31   #8 (permalink)

Amministratore

P

Ti consiglio di leggerti l'apposito topic dove si parla proprio di Berlino:

http://forum.ilgiramondo.net/germani...no-vt4031.html

Sono sicuro che troverai tante dritte. Se hai altre domande su questa città postale pure nel topic che ti ho segnalato.

Ciao

Rispondi