nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Barcellona o Berlino?  
Messaggio vecchio 14-06-2005, 13:23   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Barcellona o Berlino?

Ciao a tutti..!qualche giorno fa ho cercato di avere informazioni su berlino..tutto questo xkè in realtà alla base sono indecisa tra queste due città..voi quale mi consigliereste?
ciò ke mi fa propendere x barcellona è la presenza del mare e soprattutto la facilità nel trovare locali e luoghi di divertimento notturni..quanto a berlino però tutti ne parlano benissimo ed è un posto ke attira la mia curiosità..e penso ke ci sarebbe di più da visitare in5giorni..senza contare ke la vedo meno simile a un posto come napoli ke è dove vivo io...ke dite??
grazie mille..!

Messaggio vecchio 14-06-2005, 13:57   #2 (permalink)

Amica dello Staff

P

ciao,
sono stata in entrambe le citta' ed effettivamente sono totalmente diverse.
Berlino e' una citta' che si scopre piano piano, ha diecimila cose da vedere si gira benissimo in metro ma e' molto dispersiva, l'ho vista due volte di inverno, mai d'estate, e' molto affascinante.
a Barcellona vedo che ci sei gia' stato, quindi sai gia' com'e'!!

A livello di locali, sicuramente a Berlino te li devi andare a scovare, non li trovi facilmente, sono piu' nascosti e trovi quasi sempre discoteche con musica techno o rockoteke o centri sociali con musica live.

per il clima, sia dell' ambiente che delle persone, berlino e' piu' 'freddina" rispetto a Barcellona.

Boh sinceramente sono cosi' due citta' diverse che non saprei cosa consigliarti, ti direi Berlino perche' a Barcellona sei gia' stato!

ciao

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Messaggio vecchio 14-06-2005, 14:38   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Anche io sono stata in entrambe le città, secondo me tutte e due sono bellissime, io personalmente preferisco Barcellona ma se ci sei già stato non esitare..vai a Berlino che sicuramente merita!!!!
Jessica

Messaggio vecchio 16-06-2005, 00:01   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie x i consigli..! alla fine cm suggerivate anke voi ho deciso x berlino..ho prenotato al tulip inn,nel quartiere di friedrichshain..l'hotel sembra bello,e il prezzo non era neanche eccessivo..!

piuttosto vorrei approfittare della vostra gentilezza x chiedervi un paio di cose..sapete dirmi qualcosa sui mezzi?sono cari?pensate possa convenire fare quelle tessere ke valgono 2-3giorni con cui hai libero accesso?e seconda cosa..il clima?a inizio agosto cm dovrebbe essere?
grazie mille!

Messaggio vecchio 22-06-2005, 10:07   #5 (permalink)

Giramondino

P

Anche io sono stato in entrambe e mi sono piaciute tantissimo,certo è che sono due città completamente diverse.
Se ci andrai in estate credo che Barcellona sia migliore,sia per clima che per il "movimento".
Per l'estate,con la sua aria un pò alternativa e fricchettona,credo sia la soluzione ideale.
Io a Berlino ci sono stato 4 anni fà per la prima volta ed era Agosto,ci siamo beccati un clima terribile,40° e non si riusciva nemmeno a respirare.
Ciò non toglie che è bellissima come città e con sempre cose nuove da scoprire e da vedere.

Ops,mi sono solo ora accorto che hai già scelto la meta.
Beh,non te ne pentirai perchè come ti dicevo è semplicemente bellissima. Il clima mi auguro che sarà meno soffocante di quando ci sono stato io...credo comunque che sia stato un anno speciale.
La tessera credo che ti convenga farla,anche perchè da un posto all'altro sono notevoli,visto che è vastissima.
I locali cambiano nome di anno in anno,ma c'è il Tacheles,un centrosociale (non proprio come i nostri) che merita sicuramente una visita,sia di giorno che di notte.
Comunque troverai volantini pubblicitari di feste e locali per tutti i gusti.
Per e cose prettamente turisti e culturali ti consiglio di vedere sia la Lonely che la Routard.
Ciao.

Messaggio vecchio 04-07-2005, 17:40   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao poncho!solo adesso ho visto il tuo reply..si alla fine ho scelto berlino..spero proprio di divertirmi e speriamo nn faccia troppo caldo dato ke ank'io ci andrò x fine luglio-inizio agosto...cmq grazie sei stato davvero gentilissimo!!

Rispondi