nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Berlino o Amsterdam?  
Messaggio vecchio 31-08-2005, 15:17   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Berlino o Amsterdam?

Ciao a tutti!!

So che la domanda è un po' generica ma...
dovendo partire per un weekend che mi consigliate tra Berlino e Amsterdam?

ogni suggerimento è preziosissimo!!
Grazie!

Messaggio vecchio 31-08-2005, 19:11   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Andrea,
sono 2 città completamente diverse... Dipende da cosa ti aspetti da questo week-end!
Che ti posso dire... Se cerchi divertimento sfrenato forse Amsterdam potrebbe essere più adatta, anche se è possibile anche un approccio "culturale"...
Ad ogni modo sono entrambe da visitare... Ma se ci dirai qualcosa in più potremo consigliarti meglio!

Ciao,

Monica

Messaggio vecchio 01-09-2005, 08:31   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Voto per A'dam! se riesci ad aggiungerci un paio di gg in Olanda riusciresti a vedere anche R'dam, l'Aia, Utrecht.....se hai bisogno di info Olanda sono qui
ciao
B.

Messaggio vecchio 01-09-2005, 08:43   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

..Premetto...io non sono stata nè a Berlino nè ad Amsterdam....ma a pelle, se dovessi scegliere....ti direi...Amsterdam...

Messaggio vecchio 01-09-2005, 08:45   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Io 99 su 100 ci torno a Dicembre per il Ponte dell'Immacolata....miraccomando non fermatevi all'aspetto "esteriore" di A'dam, è una città che offre tantissimo!

Messaggio vecchio 01-09-2005, 09:38   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Verissimo, Ansterdam è bellissima e quello a cui normalmente viene associata è solo un minimo aspetto. Ci sono stata l'anno scorso e mi sono innamorata della città, dei canali e delle persone....
Per il ponte del 1 bnovembre testerò Berlino....per ora non posso che votare Amsterdam!

Messaggio vecchio 01-09-2005, 09:59   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao!!

mi sono mosso un po' in anticipo perchè avrei in mente il ponte del 1 Novembre, quindi magari viene fuori un giorno in più rispetto ad un normale weekend...

Sapete come sono le temperature in quel periodo?
Io pensavo ad un giro di tipo più "culturale" che di divertimento, ma non disdegno un buon compromesso!!

Se volessi girare un po' l'Olanda son comodi gli spostamenti?

e (nota dolente)...quale è più cara?

Grazie mille!!

Messaggio vecchio 01-09-2005, 10:03   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

In Olanda per gli spostamenti puoi utilizzare gli efficentissimi treni (esistono biglietti tipo "abbonamento" giornaliero etc) ma il treno un pò costoso...altrimenti affittare una macchina costa poco e ti lascia ampia libertà! Potresti andare su fino alla Grande Diga, Marken, Volendaam, Edam tutti paesini magnifici!
Sia l'Olanda che la Germania sono sullo stesso ordina di prezzi.

Rispondi