|
05-10-2005, 11:27
|
#1 (permalink)
|
|
|
Vienna o Praga?
ciao...qualcuno di voi sa darmi delle informazioni su queste due città...abbiamo a disposizione una settimana a fine ottobre, e abbiamo pensato anche a queste due mete....viaggiando in auto....secondo voi che clima troverò?
05-10-2005, 12:03
|
#2 (permalink)
|
|
|
io sono stata a Praga a giugno e non si stava male, come in Italia direi, temperature primaverili, ma un giorno ha piovuto e si è abbassata la temperatura.
Siamo poi stati a Vienna in Agosto e faceva un freddo cane, eravamo sui 12 gradi, ma con un vento gelido, in pratica ci siamo messi addosso tutto quello che avevamo e io avevo freddo lo stesso. Se dovessi partire adesso io mi porterei cose molto pesanti (ma è per via della mia esperienza, magari è stato un caso)
|
05-10-2005, 12:06
|
#3 (permalink)
|
|
|
ciao,
trovi informazioni su Praga QUI
e su Vienna QUI
trovi pure molto di piu' andando su cerca e scrivendo il nome di una delle due citta'!
CIAO 
28.11- 01.12 : Londra 
|
07-10-2005, 09:24
|
#4 (permalink)
|
|
|
Re: Vienna o Praga?
Citazione:
|
Originalmente inviato da kakawa
ciao...qualcuno di voi sa darmi delle informazioni su queste due città...abbiamo a disposizione una settimana a fine ottobre, e abbiamo pensato anche a queste due mete....viaggiando in auto....secondo voi che clima troverò?
|
ciao serenella,tra le 2 ti suggerisco praga (molto + bella ) .il clima non e' molto diverso.se vai in macchina ti suggerisco un parcheggio custodito almeno per quanto riguarda praga.in una settimana riesci a vederle entrambe.se vuoi avere sotto controllo il tempo prova con questo sito http://www.eurometeo.com/italian/home.ciao!!!
|
07-10-2005, 10:09
|
#5 (permalink)
|
|
|
Per il clima non so aiutarti, ma Praga a mio avviso merirta molto più che Vienna.
Ciao
|
07-10-2005, 11:16
|
#6 (permalink)
|
|
|
Ciao! Sono rientrata la scorsa settimana da un bel viaggio in macchina che ha toccato Monaco, Praga, Cracovia e Vienna. Per quanto riguarda il clima abbiamo trovato un caldo anomalo: 15/20° a Praga e 20/25° a Vienna. La temperatura scendeva la notte ma non sotto i 10°. Per quanto riguarda le città non saprei quale consigliarti anche se in una settimana le potresti vedere entrambe. Vienna è un'imponente città imperiale con palazzi ma anche musei da visitare, forse gli abitanti non sono tanto simpatici e i servizi per il turista non sono tanti ma 4 giorni li merita. Per quanto riguarda Praga....non so, non l'ho trovata stupenda come tutti dicono! Carina, un centro storico rimesso a nuovo e tutto pedonale ma non troppa storia e musei; è bello passeggiare possibilmente evitando i mega gruppi di turisti che affollano il centro con le sue bancarelle e negozzi di souvenirs vari. 3/4 giorni anche per Praga, sempre che tu non voglia visitare qualche castello. Per ulteriori informazioni scrivi pure.
Buon viaggio!
|
07-10-2005, 12:21
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciao! Devo dire che secondo me una settimana per vistare queste due città è forse un tempo un po’stretto anche per il lungo tragitto in macchina (ovviamente dipende da dove partite, noi abbiamo impiegato 10 ore per entrambe). Devo dire che ho preferito Praga per l’atmosfera che ci respira. In effetti è principalmente una città dov’è è bello passeggiare, guardare i palazzi, vistare le chiese barocche, fermarsi per un caffè, In ogni modo il complesso del Castello è molto bello, il quartiere ebraico e anche il Clementinum (il complesso gesuita vicono alla Karlova, con la Torre Astronomica da cui Keplero svolgeva i suoi esperimenti e da cui si gode di un bel panorama sulla città) sono molto interessanti. Sicuramente Vienna offre palazzi imperiali e qualche museo in più, ma è una città che complessivamente mi ha colpito di meno.
Per il clima...ma per essere sicura porterei abbigliamento invernale...prova a vedere questi siti: www.accuweather.com oppure www.weather.com che offrono previsioni a 10 gg per cui puoi iniziare a farti un'idea.
|
15-10-2008, 23:14
|
#8 (permalink)
|
|
|
io sono andato qualche anno fa, in settembre ottimo clima in tutte e due le città (fatte entrambe nell'arco di una settimana). come gusto personale ho amato di più praga, una città molto più varia come stili architettonici e molto viva (certi localini di blues e jazz, molto, molto piacevoli).
Io sono andato in treno ma non lo rifarei. Ho viaggiato sempre di giorno e mi sono venute due pelotas cosi.. 
|
 |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|