nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Praga o Budapest  
Messaggio vecchio 20-01-2006, 14:12   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Praga o Budapest

A marzo faro' un viaggetto con mia moglie ( che aspetta un Bambino). Sono indeciso fra queste due grandi citta'. Quale mi consigliate?

Messaggio vecchio 20-01-2006, 15:56   #2 (permalink)

Giramondino

P

Io sono stato due volte a Praga ed una settimana fà sono tornato da Budapest dopo un 5 giorni passati lì con la mia ragazza.
Ci credi se ti dico che non saprei consigliarti?
Io dico che qualsiasi delle due scegli sono sicuro ti piacerà.Entrambe sono due bellissime città,con a volte caratteristiche simili a volte diversissime.
Mi sono rimaste entrambe nel cuore per le bellezze architettoniche,per i panorami,per le piccole vie,per l'atmosfera.
Forse Praga mi è sembrata un pò più bella per via di Mala Strana che non può non farti rimanere a bocca aperta e mi è rimasta nel cuore con quei tramonti.
Budapest è forse piu' conveniente dal punto di vista economica.Praga a quanto pare ultimamente ha aumentato i suoi prezzi.
Se ti serve qualche consiglio su Budapest chiedi pure,ho ancora in mente tutto e posso aiutarti (al limite dai un'occhiata su gite fuoriporta dove ho inserito il racconto).
Mi spiace non esserti maggiormente d'aiuto,ma il giorno che le avrai viste entrambe sono sicuro avrai lo stesso problema a sceglierne una.
ciao.

Messaggio vecchio 26-01-2006, 15:17   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: Praga o Budapest

Citazione:
Originalmente inviato da Pecci
A marzo faro' un viaggetto con mia moglie ( che aspetta un Bambino). Sono indeciso fra queste due grandi citta'. Quale mi consigliate?
ciao Pecci,
sono stao in entrambi i posti e ho preparato delle guide x gli amici ke vogliono andarci...se mi lasci il tuo indirizzo email te le posso mandare lì;
ci troverai tutte le informazioni sui monumenti da vedere, i trasporti, i locali, ecc. tutto dettagliato e con gli orari e i prezzi di tutto quello ke è indicato, sia in moneta locale (HUF, CZK) ke i €!
contattami quando vuoi.
Francesco.

Messaggio vecchio 15-06-2006, 08:12   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Anche io le ho visitate entrambe e sono entrambe bellissime. Praga è un gioiellino di città con un piccolo centro visitabile a piedi. Lo stesso si può dire di Budapest che è un po' in fase di "ricostruzione" perchè ancora si vedono i postumi del periodo comunista. Ma è veramente molto bella, con il Danubio che la spacca in due. Se vai a Budapest, armatevi di costume e andate a farvi un bagno nelle famose terme antiche di Budapest.
Facci sapere poi cosa hai scelto, e buon viaggio.
Martina

Messaggio vecchio 06-08-2006, 20:44   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Praga o Budapest? Mi sembra di capire che entrambe abbiano delle particolarità che fanno valere la pena un viaggio, ma nel dubbio quale delle due per 3/4 giorni ad agosto?
Ovvero quale la più vivibili come clima e affluenza turistica?
Grazie!

Rispondi