nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Corsica - Campeggi  
Messaggio vecchio 28-07-2005, 17:14   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Corsica - Campeggi

B.giorno mi sapreste consigliare un campeggio vicino a Bonifacio, 2 anni fa siamo stati alla Rondinara ma quest'anno vorremmo cambiare.
ho letto che ce ne sono un paio "CAVALLO MORTO" e "U FAR NIENTE" ma non ne so molto..se qcuno c'è stato aspetto news.
grz
B.

Messaggio vecchio 10-07-2006, 21:52   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

anche io sono interessato al post!!
campeggi nei dintorni di bonifacio e anche altri posti in corsica..

Messaggio vecchio 11-07-2006, 08:29   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

In Corsica ci sono tantissimi campeggi.
Alcuni li puoi trovare in http://www.allerencorse.com/campeggi2.htm.
Nei dintorni di bonifacio i campeggi sono tutti lontani dal mare a parte quello della rondinara che è a circa 400/500m (però mi sembra di ricordare che siano in salita) dal mare, ma è lontano dalla RN198 e bisogna fare una strada abbastanza stretta.
Qualche campeggio vicino al mare lo trovi a Porto Vecchio (palombaggia o san cipriano)
Se ti servono altre info chiedi pure, sono appena tornata e ci tornerei subito!!!

Messaggio vecchio 01-08-2006, 21:15   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P campeggi nella zona di ile rousse e calvi

chi è stato in quella zona, sa consigliarmi dei buoni campeggi?
Grazie

Messaggio vecchio 09-06-2007, 10:20   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Corsica - Conoscete il campeggio miami plage e zona?

ciao a Tutti!
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi!!
Quest'anno, dal 18 agosto al primo settembre vorremmo andare in corsica..x noi è la prima volta!
Ho letto qualcosa sulle zone con le spiagge più belle e mi è sembrato di capire che la parte più interessante è quella a sud e ad ovest.
Noi abbiamo però trovato l'unico campeggio disponibile dal 18 al 25 sulla costa orientale,al campeggio Miami Plage.
Qualcuno c'è stato? potete darmi un pò di info?...dal sito (che sembra un pò vecchio!!) non si capisce molto bene se il mare è bello.
inoltre vorrei sapere se è molto lontano dall costa sud o se ci potremo spostare x vedere le spiagge più belle!
La seconda sett,invece vorremmo stare al campeggio Les Ilots D'Or...sapete dirmi qualcosa anche su questo camping?
..aspetto con impazienza le vostre risposte...dobbiamo prenotare x le vacanze,altrimenti ho il timore che non trovaremo più posto se aspettiamo ancora!!
grazie ancora! saluti a tutti Sara

Messaggio vecchio 26-07-2007, 00:05   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P informazione

qualcuno mi sa consigliare un campeggio economico nella zona di calvi, ile rousse, sant florent e non troppo lontano dalla spiaggia?inoltre volevo sapere se in queste zone si può pescare e se l' acqua e gli altri generi alimentari sono cari.

grazie

Messaggio vecchio 26-07-2007, 08:54   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Io ero stata a calvi al campeggio Dolce Vita ( http://www.dolce-vita.org/ ), però ti sto parlando di parecchi anni fa.
Mi ero trovata benissimo non era caro era sulla spiaggia e ombreggiatissimo. C'era anche un canale/fiume che passava da parte al campeggio dove c'erano tantissime persone che pescavano.

Messaggio vecchio 26-08-2007, 22:15   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Porto Vecchio: giudizio su 2 campeggi

Ciao a tutti

Sono appena tornato dalla Corsica, vi

SCONSIGLIO
il camping "Golfo di Sogno" di Porto Vecchio. E' un 4 stelle ma la pulizia dei servizi è indecorosa, ospita un numero abnorme di persone ed è veramente dispersivo per le dimensioni smisurate

CONSIGLIO
il camping "U Pirellu" verso Palombaggia: molto pulito, in una bella posizione

Rispondi