nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Corsica - Tour nel Nord  
Messaggio vecchio 10-06-2004, 00:11   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti/e, potete darmi un consiglio sui posti più belli da vedere nella zona nord della corsica???non conosco affatto l'isola e sarei felice se qualcuno potesse consigliarmi anche un campeggio carino ed economico nella stessa zona, considerando che starò solo pochi giorni, vorrei sapere quali posti si possono evitare e quali vanno assolutamente visti(tipo spiagge, cale, ecc.)
grazie a tutti/e.

Messaggio vecchio 10-06-2004, 14:03   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao! non so quando parti, ma se visiti il sito www.visit-corsica.com puoi chiedere che ti inviino direttamente a casa, gratuitamente, tutte le infomazioni che vuoi, c' è anche la brochure sugli hotel, residence o villaggi con i relativi costi, caratteristiche e numero di telefono ed in alcuni sito internet per contattarli direttamente.
dimenticavo di dirti che per ricevere a casa tutte le informazioni, basta che gli scrivi una mail in italiano, non serve che tu conosca il francese, cliccando su "contact" trovi il loro indirizzo mail I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 11-06-2004, 19:15   #3 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Kikka,

credo che non ci siano posti da evitare. La Corsica è stupenda ovunque, tranne la costa da Bastia in giù, che non è niente di speciale. Se visiterai solo il nord ti consiglio di fare assolutamente il giro di Cap Corse. Non so indicarti i campeggi, ma tutte le località sono comunque carine. Molto gettonata è Saint Florent. Anche se io in agosto l'ho trovata un po troppo caotica. Non trovavamo neanche un buco di ristorante per un pranzetto veloce in due, alle 13.00 era tutto strapieno. Infatti, siamo scappati subito dalla cittadina. Tutti consigliano di visitare la spiaggia della Saleccia (io purtroppo non l'ho fatto). Si raggiunge con la barca proprio da Saint Florent, oppure seguendo una tortuosa e lunga strdada sterrata (da evitare se non in fuori strada, almeno così dicono). Io ho soggiornato a Calvi. L'ho trovata più vivibile. Da fare assolutamente è la strada panoramica che da Calvi porta a Porto. Per non parlare poi delle Calanques più a sud, la costa fino a Bonifacio ... insomma io la rivisiterei tutta. Non so dirti cosa è più bello. Non riesco a limitarmi solo al nord. Non dovresti mancare di fare un giretto all'interno. Se non ti va di inoltrarti fino a Corte, c'è un itinerario chiamato "Le strade degli artigiani" che si snoda tra i paesini interni del nord in zona Balagne, se ricordo bene.
Il mio consiglio è, se ti avanza qualche giorno di ferie in più, di visitare la costa est, è la più spettacolare.

Rispondi