|
23-07-2005, 22:10
|
#1 (permalink)
|
|
|
Corsica - Fai da Te
Cerco persone che hanno effettuato il tour della corsica in auto, in quanto alcune persone mi hanno consigliato di proteggere l'auto con un'apposita pellicola trasparente per evitare un sicuro danno alla carrozzeria. Pensate quindi, secondo la Vs esperienza che cio' sia veritiero e necessario ?? Grazie per le indicazioni e se magari mi volete consigliare qualche itinerario mi fate sicuramente cosa gradita......io alloggero' presso una struttura sulla costa sud a Baia Santa Giulia.......Grazieeeeeee
|
24-07-2005, 11:55
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao, io ho fatto il giro della Corsica, ma in moto. Divertentissimo! Ma di che danni stai parlando? Le strade sono abbastanza buone, ma tortuose, soprattutto l'interno e Capo Corso. Se sei in macchina e ti trovi uno lento davanti difficilmente lo sorpassi.
|
24-07-2005, 14:00
|
#3 (permalink)
|
|
|
Io il giro della Corsica in auto l'ho fatto più di una volta e sinceramente non capisco quali danni possano derivarne...certo alcune spiagge sono raggiungibili solo tramite strade sterrate a volte un po' tortuose che danno alla tua macchina quel colorito arancio che per me è tipico di una vacanza in Corsica, comunque ne vale sempre o quasi la pena! E' un'isola dalla natura selvaggia con spiagge meravogliose soprattutto al Sud.
Da non perdere assolutamente Bonifacio e le sue falesie e tutte le spiagge e calette che si trovano lì attorno.
Santa Giulia è bella ma molto molto affollata, la Palombaggia merita sicuramente una visitina, così come la Rondinara se non ci siè mai stati (Lì c'è lo sterrato ed un parcheggio in terra battuta, se non è cambiato nulla!)
Buone vacanze!!!!
|
25-07-2005, 01:00
|
#4 (permalink)
|
|
|
Il problema dei danni all'auto da quello che mi dicono deriverebbero dallla foltissima vegetazione di arbusti e piante spinose che delimitano le strade molto stretto , in particolar modo quelle che portano alle varie spiaggie o cale........ditemi voi .....a questo punto sono propenso a pensare che non mi hanno informato bene....... !!!!!!!!!!
Ciao a tutti e attendo sempre informazioni su bei luoghi da visitare.......sempre in Corsica.........ciao.... e grazie
|
25-07-2005, 13:48
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti, anch'io sto per partire per la Corsica con il mio ragazzo. Moto e campeggio. Abbiamo intenzione di girare un pò. So che la Corsica è bellissima, ma sono un pò preoccupata perchè mi hanno detto che i Corsi non sono gentilissimi con gli stranieri e soprattutto rubano le moto!!!
Avete informazioni o suggerimenti da darmi a questo proposito?
Grazie a tutti
|
26-07-2005, 13:03
|
#6 (permalink)
|
|
|
In effetti sono abbastanza chiusi, ma non scortesi. Per quanto riguarda i furti è vero. Bisogna stare attenti, forse l'ho già scritto in qualche altro post. Noi dormivamo negli alberghi ed ogni sera chiedevamo alla reception di poterla mettere in garage (se c'era) oppure sul retro dell'albergo, non troppo in vista e quindi anche poco comoda da rubare. Perchè ci hanno raccontato che di solito arrivano più persone col pick-up o furgone, la caricano di peso e via! Perciò meglio non posteggiarla mai al bordo strada, sempre sul marciapiede, dietro qualche panettone o altra autovettura, insomma che sia scomoda da caricare. E poi il lucchetto o blocca disco sulla ruota non basta, meglio legarla anche ad un palo o altro direttamente dal telaio (sempre se possibile sul tipo di moto che avete). Il nostro equipaggiamento era:
1. bloccadisco con allarme sonoro ruota davanti
2. catena piccola sulla ruota dietro
3. catenone tra telaio e palo (o simile)
A qualcuno potrebbe sembrare esagerato. Ma noi amiamo tanto la nostra "piccola".
Conosco anche gente che è partita per le ferie in moto ed è ritornata in autobus, proprio dalla Corsica. Con le sacche, i giubotti ed il casco in mano. Che tristezza!!! Se ricordo bene gliela hanno rubato a St. Florent, proprio davanti all'albergo.
|
26-07-2005, 14:07
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciao sognatrice, grazie per le tue indicazioni, ne terremo certamente conto.
Queste notizie sui furti di moto mi hanno fatto perdere un pò l'entusiasmo con cui avevo programmato questa vacanza...
Leggendo anche altri forum ho saputo che rubano molto le moto fuoristrada, tipo le XR.
Noi abbiamo una Harley, quindi una custom.
Ha l'allarme sonoro e solitamente usiamo il lucchetto blocca disco ma ci attrezzareno sicuramente di catenone. Ho saputo che le rubano anche nei campeggi di notte. Spero che almeno di giorno possiamo stare tranquilli.
Certo che non è bello pensare che se siamo in giro e troviamo una bella spiaggia e decidiamo di fermaci per un bagno o decidiamo di visitare qualche cittadina rischiamo di non trovare più la moto al ritorno.
E poi pensa che come prima tappa pensiamo proprio di fermarci un pò a St. Florent...
Se avessi saputo prima tutto ciò forse avremmo scelto una meta diversa... Vorrei stare tranquilla almeno in vacanza...
Ringrazio chiunque possa darmi consigli e suggerimenti. Un saluto a Sognatrice
|
26-07-2005, 14:59
|
#8 (permalink)
|
|
|
Io sono stata in corsica diverse volte in macchina. Prima della prima volta anche a me avevano detto di stare attenta ai furti, specialmente nei grandi spiazzi dei supermercati o adiacenti alle spiagge.
anche io ero partita con un filo di angoscia.Mi avevano consigliato di non lasciare roba nella macchina parcheggiata, di mettere l'antifurto con le palle ecc.
Anche io avevo preso degli accorgimenti.
Fortunatamente non mi è mai successo niente e non ho mai sentito di problemi ad altre persone (anche motociclisti)....
So che con la moto è tutto diverso ei furti sono più facili ma non vorrei che ti rovinassi la vacanza per questo. Credo che in corsica i furti ci siano come ci sono in altre città durante tutto l'anno. Considera anche che questo è il periodo, forse l'uncio periodo, in cui la corsica è piena di gente....e non credo che sia così facile rubare una moto in mezzo ad in centinatio di turisti....
Certo gli accorgimenti son preziosi ed è sempre meglio seguirli, ma non vorrei che la brutta esperienza di pochi possa rovinare la vacanza a molti.
Ciao e goditi la corsica!
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|