nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Corsica - La zona migliore  
Messaggio vecchio 22-07-2004, 10:50   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Corsica - La zona migliore

ciao a tutti
dato che vado in vacanza quest'anno a settembre ed avremo pensato io e la mia dolce metà di andare in macchina in corsica .....sarei grato a chi mi fornisse consigli per soggiornarvi e da dove traghettare partendo da Roma.
Da vostri vecchi topic abbiamo pensato di andare in zona NORD ( s.florent) e poi scendere giù.

accetto consigli in merito a spiagge o alberghetti che vi hanno dato buone esperienze.

vi ringrazio anticipatamente

saluti Sinisa

Messaggio vecchio 22-07-2004, 11:31   #2 (permalink)

Moderatore Senior

P

Per quando riguarda il traghetto il porto d'imbarco più vicino a te è Livorno ed arriveresti a Bastia.

I traghetti che seguono questa rotta sono la Moby Lines e la Sardinia Ferries.
Con solo 4 ore di viaggio sei in Corsica.

Buon viaggio!

Messaggio vecchio 22-07-2004, 12:08   #3 (permalink)

Giramondino

P

Gli imbarchi più vicini a te sono:

Piombino - Bastia
Napoli - Porto Vecchio

Potresti comunque imbarcarti a Civitavecchia per la Sardegna e poi a S.Teresa traghettare per Bonifacio (1 oretta)

Nel periodo estivo le Linee Lauro dovrebbero fare Napoli - Palau - Porto Vecchio. Ma non ne sono sicura.

Dipende da cosa prefersci, più ore di macchina o più traghetto.

Messaggio vecchio 22-07-2004, 12:38   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Io parto per la Corsica il 7 agosto, al ritorno ti saprò dire...

Una domanda per chi c'è stato: i traghetti per la Sardegna da Bonifacio sono giornalieri? Su un sito ho trovato che ad agosto partono addirittura ogni mezz'ora da e per Santa Teresa

Messaggio vecchio 22-07-2004, 15:50   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Jimbo, io ti posso consigliare un albergo a Ile Rousse.
Ci sono stata l'estate scorsa per due settimane e mi sono trovata davvero molto bene.
Si chiama Santa Maria www.santamaria.com

Sempre a Ile Rousse ne ho visto un altro. E' un due stelle ed è un po' più economico ma carino si chiama L'Amiral www.hotel-amiral.com.
In questo volevo andarci quest'anno, ma poi abbiamo cambiato meta (dopo due anni di Corsica consecutivi). Se puoi ti consiglio la vista mare!

Daphne980, sì i traghetti per la Sardegna sono frequentissimi....e non molto cari se non porti la macchina di la.... Mi pare che il tragitto duri un'ora.

Ciao.

Messaggio vecchio 22-07-2004, 16:47   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P spiagge

ciao io sono stata l anno scorso ad agosto noi eravamo ad algajola che si trova tra ill rousse e calvi, noi siamo stati in campeggio abbiamo speso pochissimo ed era bello.. di spigge ce ne sono veramente di carine la mia preferita in assoluto è dopo ill rousse.. verso il deserto.. comunque si vede bene dall'alto... comunque è pieno di spiagge o scogli.... alcuni raggiungibili con una breve camminata... appena ritrovo i miei appunti di viaggi ti do notizie piu precise...
per il traghetto noi avevamo i biglietti da e per livorno, e al ritorno a bastia ci hanno chiesto se preferivamo tornare a livorno o a genova.... quindi ti puo capitare anche questa fortuna|

Comunque è bellissima tutta. .anche l'entro terra
ciao angelica

Messaggio vecchio 23-07-2004, 07:44   #7 (permalink)

Giramondino

P

Nel mio messaggio precedente ho sbagliato l'indirizzo dell'hotel santa maria.
Quello giusto è www.hotelsantamaria.com
Chiedo scusa a tutti.

Messaggio vecchio 29-07-2004, 15:07   #8 (permalink)

Amico del Forum

P camping in corsica

La Corsica e` meravigliosa , ho visitato alcune zone e posso consigliare : -porto vecchio : camping golfo di sogno su una bellissima spiaggia e con belle piazzole ombreggiate e spaziose , un po' caro poiche` e` un 4 stelle , ma ne vale la pena. Visiata al sito di Cuccuruzzu . - calvi : camping dolce vita su bella spiaggia , semplice , pulito e tranquillo (a luglio ) - porto : camping municipale molto spartano ! Spiaggia di Palombaggia Piuttosto affollata ma spettacolare , Ostriconi , Galeria . La costa sotto Bastia e` piuttosto squallida , Da porto vecchio in giu` e` di nuovo bello . La costa verso la Spagna e` senz' altro piu` bella e selvaggia.
--- Quest' anno tornero` in corsica , in tenda coi miei bimbi , quale zona visitare ? E` meglio il "dito " da st. Florent in su oppure Propriano Porto Pollo ? Quale e` meno affollata ? Potete consigliarmi qualche campeggio adatto a dei bimbi piccoli e possibilmente sul mare ? Conoscete delle spiagge poco frequentate ? Ciao e grazie

Rispondi