Sardegna - Castiadas - Eden Village Spiagge Sanpietro | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Costa orientale ( da Olbia a Cagliari )
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 12
    Moderatrice Senior
    Iscritto dal
    05 2007

P Sardegna - Castiadas - Eden Village Spiagge Sanpietro

Spiagge Sanpietro

Posizione

Il complesso si trova sulla costa sud orientale della Sardegna, in una zona ricca di incantevoli paesaggi, dove l’azzurro cristallino del mare lambisce il candore abbagliante di lunghissime spiagge di sabbia, che vanno dal colore bianco di Cala Pira, Monte Turno e Sant’Elmo a quello rosa dorato della stessa spiaggia di San Pietro, Cala Marina, Cala Sinzias, Villa Rey e Santa Giusta. Nell’entroterra, le meravigliose foreste ricche di enormi lecci, ginepri secolari, oleandri, corbezzoli e mirti profumati, offrono un patrimonio ambientale ancora incontaminato. A Costa Rei (circa 7 km) e a Villasimius (circa 10 km) sono disponibili negozi e tutti i servizi utili.
    I 13 Km di coste di Castiadas iniziano a sud della Costa Rei, con la solitaria spiaggia di Santa Giusta, nota soprattutto per l'enorme scoglio a forma di tartaruga, conosciuto con il nome di "Scoglio di Peppino". Procedendo lunga la costa, la collinetta di Monte Turno protegge la stupenda "Cala Sant'Elmo", costituita da un alternarsi di scogli e piccole insenature sabbiose.
    Porto e Aeroporto di Cagliari 65 km.
    Porto e Aeroporto Olbia 260 Km.
    Golfo Aranci: 280 km.

Struttura

Il nuovo complesso, in tipico stile mediterraneo, caratterizzato da colori pastello e armoniose arcate, è costruito intorno alla piazzetta centrale su cui si affacciano tutti i servizi principali: reception con ampia zona di accoglienza, bazar/boutique con rivendita di giornali e tabacchi, anfiteatro per animazione, ristorante parzialmente all’aperto con ampio porticato, bar, piscina principale attrezzata con lettini e ombrelloni, piccola piscina per bambini. L’area sportiva è costituita da 2 campi da tennis e 1 campo da calcetto, con illuminazione notturna (a pagamento).

Sistemazioni

Le 110 camere, distribuite in corti a due piani, sono dotate di patio per le stanze a piano terra, o balcone per le stanze al primo piano, e attrezzate con ogni comfort.

CAMERA STANDARD

Le camere Standard sono doppie matrimoniali dotate di patio (piano terra) o balcone (primo piano) e attrezzate con ogni comfort: telefono, TV satellitare, aria condizionata, frigobar, cassetta di sicurezza, servizi con doccia e asciugacapelli.

CAMERA FAMILY

Le spaziose camere Family si compongono di una camera matrimoniale comunicante con una camera con 2 letti singoli e bagno in comune. Sono dotate di patio (piano terra) o balcone (primo piano) e attrezzate con ogni comfort: telefono, TV satellitare, aria condizionata, frigobar, cassetta di sicurezza, servizi con doccia e asciugacapelli.

Ristorante
    Il ristorante di Spiagge San Pietro è suddiviso tra una parte esterna con portico e una parte interna climatizzata.
    La prima colazione prolungata con light buffet al bar fino alle h. 11.30 e la cena a buffet comprende piatti della cucina regionale e nazionale. Tutti i giorni passaggio di frutta in spiaggia e una volta alla settimana cena a tema. Infine, pizza o anguria due volte la settimana in tarda serata. Una zona del ristorante è dedicata alle mamme con bimbi, attrezzata di forno microonde, scalda biberon e sterilizzatore. I seggioloni sono disponibili nella sala ristorante. Per i bambini, menu dedicato con zona riservata al ristorante e possibilità di pranzare con gli animatori.

Animazione e Sport

Animazione diurna in spiaggia o in piscina o nella zona sportiva. Si organizzano gare di beach volley, tennis, calcetto, freccette e tiro con l’arco, corsi collettivi di aerobica, stretching, acqua gym, windsurf e canoa.
    La sera, in anfiteatro, ha luogo uno spettacolo di cabaret o musical, con giochi e piano bar.
    L’area sportiva del resort è costituita da 2 campi da tennis e 1 campo da calcetto con illuminazione notturna (a pagamento). Mini Club (per bambini dai 4 ai 7 anni) e Junior Club (dagli 8 agli 11 anni) sono disponibili dalle h. 9.30 alle 13 e dalle h. 14 alle 18.30. Per i ragazzi dai 12 ai 17 anni invece lo Young Club

A pagamento (gestione di terzi): noleggio biciclette, scooter, barche, gommoni, laser, windsurf, canoe e pedalò, sci nautico, monosci, banana boat, escursioni via mare, diving, maneggio a 3 km.

sito

Info Clima
    Info Meteo

Disclaimer

Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
    Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazione della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia. Le foto satellitari di Google Maps usate in questa pagina possono non rappresentare la situazione attuale della struttura e del paesaggio circostante. Vengono pubblicate con lo scopo di localizzare la struttura sul territorio

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2007

P Sardegna - Castiadas - Loc. S. Pietro - Club Spiagge Sanpietro

Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum.
    Qualcuno sa darmi notizie sul Club Resort Spiagge Sanpietro?

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2007

P re: Sardegna - Castiadas - Eden Village Spiagge Sanpietro

Non sono stata anche se sono due anni che lo miro... ma l'ho scartato perchè i costi ad agosto erano davvero impossibili!! Comunque mi hanno detto che è bello, si trova in un posto incantevole. Ho pero' notizie negative sulla ristorazione: l'anno scorso dicevano che era scarsa e monotona...ma non so altro.
    Ciao

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2007

P

Grazie Sandra2616.
    Puoi consigliarmi un villaggio/Hotel Club in sardegna di buon livello, che non sia lontano dal mare?
    Negli anni passati sono stato al Torre Moresca (ottimo) ed al Saraceno (mediocre).
    Ciao

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2007

P

Io quest'anno passero' due settimane in Sardegna in due villaggi diveris: la prima al Corte Bianca Resort a Marina di Cardedu vicino ad Arbatax, e la seconda a Budoni al Marina Seada. Entrambi sono sul mare, sono "piccoli" (70/80 camere), ma a noi non piacciono i villaggi troppo grandi ed ho avuto pareri positivi, con qualche annotazione sulla sabbia un po' grossa del Corte Bianca e sulla spiaggia piccola del Marina Seada. Ho trovato dei buoni prezzi rispetto ai cataloghi rivolgendomi ad un'agenzia CISALPINATOUR che su queste strutture riesce ad avere quote interessanti.
    Al di la' delle mie scelte per quest'anno, ti posso dire che la zona sud è meravigliosa, in particolare a me è piaciuta molto Costa Rei e Villa Simius. A parte Spiagge S.Pietro che fossi in te comunque continuerei a tenere nella lista dei "papabili", a costa Rei c'è il Villaggio de IGV, mi pare si chiami SantaGiusta che è meraviglioso e organizzatissimo ma è caro AMMAZZATO..., un'altro da poter considerare che ha costi decisamente inferiori è il FREE BEACH, ha il vantaggio di trovarsi in un posto incantevole, ma la struttura è un pò vecchiotta ed è assolutamente da evitare ad agosto: quando c'è il pienone per mangiare e per prendere posto in spiaggia è un delirio, vero è che è più o meno così ovunque..
    Fammi sapere cosa deciderai o se vedi qualcosa di interessante.
    Ciao! Sandra

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2007

P

sono stata in questo villaggio la settimana scorsa,era da due anni che lo miravo la struttura e' bella le camere spaziose, bella spiaggia ma x il resto mi ha deluso dal ristorante che si mangiava da cani, al fatto che non c'era un po' di musica durante la giornata ne in piscina ne in spiaggia un mortuorio praticamente,spettacoli serali molto deludenti,mi chiudevo in camera a vedere la tv ..........chi lavora li ha riferito che gli anni scorsi questa struttura funzionava meglio......comunque io non la consiglio ,nel 2004 al free beach ho fatto una settimana indimenticabile!
    ciao Elayza

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    06 2006

P

Avete notizie sul villaggio "spiagge sanpietro"?
    Se qualcuno e' andato ultimamente puo' darmi qualche informazione di come si è trovato ? Da catalogo sembra bello pero' ho parecchi dubbi .......

chissà se qualcuno mi puo' aiutare ....
    Grazie in anticipo!

Giramondino
    Iscritto dal
    11 2007

P

Io ci sono stata l'anno scorso a luglio... la struttura è molto bella, però quanto a gestione e ristorazione lasciava alquanto a desiderare, soprattutto visto il prezzo. All'inizio sembrava tutto bello, poi al buffet si sono cominciate a vedere più o meno le stesse cose riproposte con qualche variazione, a volte addirittura si trovavano anche gli avanzi del pasto precedente.
    Ho imparato che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima