|
16-03-2007, 22:48
|
#1 (permalink)
|
|
|
Sardegna - Alghero - Porto Conte Hotel Club
salve a tutti,
vorremmo prenotare al Porto Conte Hotel Club ad Alghero, dal catalogo sembra bello. Qualcuno c'è stato? Abbiamo letto nel forum che al Corte Rosada (che dovrebbe essere lì vicino) ci sono problemi a causa dei ricci. Stesso problema anche al Porto Conte? Abbiamo 2 bambini e non vorremmo brutte sorprese.
|
18-03-2007, 18:52
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ma sai che ho lo stesso dubbio? In realtà della struttura ne so abbastanza, pare che sia ottimamente condotta e che di stelle anzichè 3 ne meriti 4, soprattutto per la cucina. Il posto poi, parlando con un amico di Alghero, pare che sia davvero bello e che il mare digradi molto dolcemente (anch'io ho una bambina, di 4 anni e mezzo ed io stessa sono una mezza papera....) e che l'acua sia chiara e limpida. Nei dintorni c'è molto da vedere, prime fra tutte le grotte di Nettuno e proprio dal pontile dell'albergo pare una barca per la gita. A me dispiace un po' che non ci sia il frigo in camera (lo preferisco all'aria condizionata onestamente) ma non si può pretendere tutto. Questa storia dei ricci fa comunque un po' il paio con quella che mi dissero del Cala Ginepro. Si, c'erano ma in realtà solo in pochi punti e non davano nessun fastidio. Ad ogni modo se scoprite di più fate sapere, farò lo stesso. Il vostro periodo quale sarebbe? Noi la prima metà di luglio.
|
19-03-2007, 13:11
|
#3 (permalink)
|
|
|
Io sono stata al Corte Rosada nel 2004 ma ho visto anche la spiaggia e l'acqua del Porto Conte che è a fianco; ci hanno spiegato che dal momento che la baia di Porto Conte era già area marina protetta quando hanno realizzato il Corte Rosada non hanno potuto pulire il fondale come invece hanno fatto per il Porto Conte che era stato costruito precedentemente alla creazione dell'area marina, in effetti abbiamo visto fondale sabbioso davanti al Porto Conte perlomeno sino ad alcuni m. dalla riva (non ci siamo spinti più in là); in tutta la baia comunque l'acqua è limpidissima e pulitissima anche se decisamente molto molto fredda. Per le grotte del Nettuno potete anche andare in macchina, sono 10 minuti di strada sino all'estremità di Capo Caccia, da lì si prende la scalinata e si arriva alle grotte (da fare la mattina perchè la scalinata è in ombra).
|
19-03-2007, 17:59
|
#4 (permalink)
|
|
|
Grazie per le info Mapol! Soprattutto per le Grotte. Ma questo vuol dire che sono visitavbili da terra? Io pensavo fossero un po' come la Grotta Azzurra, cioè raggiungibili solo via mare. Allora l'acqua è fredda? Ahi ahi, non per me, ma il mio maritozzo è di quelli che ci mette un'ora solo per acclimatare i piedi a mollo! E' sempre così o forse dipende dal periodo? Voi quando siete stati al Corte Rosada? Noi andremmo la prima metà di luglio. Grazie ancora! Ciao!
|
20-03-2007, 09:07
|
#5 (permalink)
|
|
|
alle grotte si può arrivare vicino con la barca, poi mi pare che ti trasbordino su una barchetta piccola e arrivi in un ingresso aperto sul mare, non so darti dettagli perchè noi abbiamo preso la "Scala Manna" e siamo andati a piedi, l'unico inconveniente è che sono 600 e più scalini, anche se non ripidi e larghi nella maggior parte dei tratti e il panorama è bellissimo, ecco perchè consiglio caldamente di farlo la mattina quando non ci batte il sole, soprattutto per la risalita finale.
Per l'acqua è un problema di correnti, è sempre freddina, noi siamo andati la prima settimana di luglio ed era fredda in ogni spiaggia: baia di porto conte, i mugoni, il lazzaretto, le bombarde ............... andate anche ad Alghero, è bellissima da visitare di giorno ed è molto suggestiva la sera con le mille luci del borgo antico e del porto .........
20-03-2007, 13:29
|
#6 (permalink)
|
|
|
Azzzz....600!! Avevo capito 60! Si, capirai, con i bimbi di 4/6 anni dietro ci toccherà fare la barca. Va bene lo stesso. Si, per Alghero so che è bellissima; ho un collega che è di lì e qualcosa sulla zona me la sono fatta dire proprio da lui, solo che lui ha casa lì e dunque le strutture tipo il Portoconte non le conosce davvero bene, ad ogni modo mi ha confermato la bellezza del mare e dei posti che tu stessa hai citato.
|
19-04-2007, 20:45
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti. Anche io ho scelto Corte Rosada e arrivo il 28/6 per fare due settimane con 2 bambini (8 e 10 anni). La struttura sembra buona. Sono giá stato ad Alghero qualche hanno fa (spiaggia delle Bottarghe - Hotel dei Pini) e l'acqua del mare é in effetti piuttosto freddina. La zona é comunque incantevole ed "intatta". Trovo positivo il fatto che la spiaggia sia privat ache eviterá il sovra-affollamento soprattutto nei fine settimana e le escursioni gratutite 3 volte a settimana.
|
20-04-2007, 07:48
|
#8 (permalink)
|
|
|
Se vai al Corte Rosada mi raccomando le scarpette per voi e i bambini onde evitare il problema ricci, hanno spine molto acuminate, altrimenti per fare il bagno in una zona più "pulita" dovete scendere dalla scaletta in fondo al pontile però lì non si tocca quindi bisogna sapere un po' stare a galla, perlomeno!!
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
|