Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Creta - Clima

Rispondi
Strumenti

Lina è connesso ora   Lina
Giramondino Affermato
Album fotografico di Lina
Diari di viaggio di Lina
Video di viaggio di Lina
Gite Fuoriporta e Weekend di Lina
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 22-02-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Francia (Corsica, Costa Azzurra), Gran Bretagna, Svizzera, Spagna (Madrid, Barcellona, Andalusia, Ibiza (x2), Minorca, Maiorca, Fuerteventura), Grecia (Atene, Rodi (x2), Creta, Paros, Alonissos)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-02-2006, 18.28.12 Creta - Clima

Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi com'è la situazione del vento a Creta in agosto? Noi vorremmo andare a Malia e, avendo una bambina piccola, preferiremmo non trovare troppo vento.
Grazie!

Roberta

Giramondino Esperto
Album fotografico di londonpaola
Diari di viaggio di londonpaola
Video di viaggio di londonpaola
Gite Fuoriporta e Weekend di londonpaola
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 11-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: ancora troppo pochi..

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-02-2006, 19.25.38

ciao.. sinceramente non ho riscontrato problemi per quanto riguarda il vento.. non mi ricordo che ce ne fosse molto.. invece te sai che c'è?

Leggi il nostro diario west coast usa
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot
Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/

Nikky non è connesso   Nikky
Amico del Forum
Album fotografico di Nikky
Diari di viaggio di Nikky
Video di viaggio di Nikky
Gite Fuoriporta e Weekend di Nikky
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-02-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-02-2006, 20.14.54

Io ci sono stata in agosto e c'era davvero molto vento tant'è che avevamo noleggiato lo scooter ma abbiamo dovuto lasciar stare e prendere una macchina. Alla sera no si riusciva a stare in piscina (che era rialzata) e così faccevano lo spettacolino al chiuso. In centro si avvertiva meno il vento ma a volte mettevo un magliolcino di cotone sulle spalle. Dipende però dalla settimana in questione, quella precedente alla nostra era molto ventilata. In Ogni caso mitiga le alte temperature. Ma volete proprio andare a Malia? E' la più brutta località che ho visto a Creta: un autonoleggio dietro l'altro, ubriaconi inglesi, insomma nulla del paesino greco a cui siamo abituati a pensare. Il mare lì è mosso e il sito archeologico è davvero poco significativo.
La migliore località di Creta Est è senza dubbio Aghios Nikolaos, sul Golfo di Mirabello,molto più raffinata, con un bel porticciolo in cui passeggiare la sera, e un mare cristallino. A 9 Km c'è anche un centro più piccolino Elounda, dove ci sono bellissimi resort. Questi paesi sono anche ideali basi di partenza per i posti più affascinanti di Creta Est: la caraibica Isola di Vai con il palmeto più grande d'Europa, La bellissima isola di Chrissi, la cittadina di Ierapetra, l'isoletta di Spinalonga, la spiaggia di Matala, Festos...e si arriva anche a Knosso.

duka77 non è connesso   duka77
Giramondino
Album fotografico di duka77
Diari di viaggio di duka77
Video di viaggio di duka77
Gite Fuoriporta e Weekend di duka77
Viaggiatore
Giramondino dal: 01-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: barcelona,lloret, baleari, zurigo, scozia, londra, parigi,lione, creta, cuba, sharm, bruxelles, croazia, amsterdam,It,alia(Toscana,Puglia,Emilia-Romagna)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-02-2006, 21.20.22

Sul vento ad agosto non posso aiutarti,io a luglio l'ho trovato solo un giorno ed è stato veramente fastidioso.comunque complimenti x la scelta malia è un posto top!

vassi non è connesso   vassi
Amico del Forum
Album fotografico di vassi
Diari di viaggio di vassi
Video di viaggio di vassi
Gite Fuoriporta e Weekend di vassi
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Repubblica Ceca, Francia, Austria, Ungheria, Maldive, Thailandia, Singapore

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-02-2006, 09.18.07

solo una piccola precisazione, Vai non è un'isola ma semplicemente una spiaggia (bellissima)
Concordo con il fatto che mallia non sia mtra le migliori località di creta
ciao

Lina è connesso ora   Lina
Giramondino Affermato
Album fotografico di Lina
Diari di viaggio di Lina
Video di viaggio di Lina
Gite Fuoriporta e Weekend di Lina
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 22-02-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Francia (Corsica, Costa Azzurra), Gran Bretagna, Svizzera, Spagna (Madrid, Barcellona, Andalusia, Ibiza (x2), Minorca, Maiorca, Fuerteventura), Grecia (Atene, Rodi (x2), Creta, Paros, Alonissos)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-02-2006, 09.31.57

Grazie per le informazioni.
Ma è proprio così brutta Malia? Noi abbiamo trovato un villaggio sul mare a 1 km da Malia e dalla foto (forse truccata??) il mare sembrerebbe molto bello. Il villaggio è comunque distante dal paese degli inglesi ubriaconi!!
Ciao

Mask non è connesso   Mask
Nuovo del Forum
Album fotografico di Mask
Diari di viaggio di Mask
Video di viaggio di Mask
Gite Fuoriporta e Weekend di Mask
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-01-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ungheria, Spagna, Maiorca, Creta, Maldive, Rep.Dominicana, Messico, Giamaica, Mauritius, Seychelles, Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-02-2006, 09.35.07

per Lina:
Sono stato a Creta dal 15 al 31 agosto 2001 e precisamente ad Amoudara vicino ad Eraklion. Praticamente quasi tutti i giorni verso le 9.30/10.00 di mattina si iniziava ad alzare il vento che durava fino al tardo pomeriggio. Non so se quell'anno il Melteni era piu' fastiodioso del solito ma ti posso assicurare che che il bagno causa mare mosso l'ho fatto poche volte e addirittura un giorno ci hanno ordinato di chiudere gli ombrelloni in piscina dalla violenza del vento. Non era un vento a raffiche, ma un vento costante sui 20-25 nodi tutto il giorno che d'accordo toglieva l'umidità e ti faceva respirare, ma che a fine giornata ti rin********va per bene! Purtroppo non so dirti a Malia se la situazione è diversa da quella che ho trovato io.

Fabiana non è connesso   Fabiana
Moderatrice Senior
Album fotografico di Fabiana
Diari di viaggio di Fabiana
Video di viaggio di Fabiana
Gite Fuoriporta e Weekend di Fabiana
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 21-07-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Un pò l'Italia, Creta, Croazia & isola di pag, Francia, Germania, Canada, Formentera, Barcellona, Naxos e Koufonissi, Lampedusa, Milos, Peloponneso, Kythera, Elafonissos

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-02-2006, 09.40.07

Ciao io sono stata ad agosto 2002, ed ero vicino a Malia, c'è stato vento forte soltanto un giorno, alcuni giorni c'era venticello, ma piacevole, niente di forte.
Io Malia l'ho trovata una località carina

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.