nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Creta - Hotel Mare Blu 4*  
Messaggio vecchio 06-08-2007, 11:25   #1 (permalink)

Giramondino Affermato

P Creta - Hotel Mare Blu 4*

Qualcuno c'è mai stato ?ho visto una buona offerta on-line... (ho letto si trova nella costa meridionale)

grazie mille!

Messaggio vecchio 22-08-2007, 17:31   #2 (permalink)

Amico del Forum

P hotel mare blu ierapetra

Si, anch'io ho preso in esame l'hotel. Ti posso dire che è del nuovo tour operator Phone & go. Mi sembra una cosa seria. L'unico dubbio è sul fatto che non ti fanno vedere la spiaggia, e la loro descrizione è : abbastaza ampia. Huuum!!! Ho parlato con la loro sede ( a Pistoia ) e sono stati abbastanza vaghi, rispondendo che in grecia, si sa le spiagge come sono.!! Ma!! Certo le offerte sono allettanti.
Speriamo che qualcuno ne sappia di più.
Prima di salutare vorrei chiedere, già che ci sono, se al sud, appunto a Ierapetra che guarda sul mare libico, il clima nella prima decade di ottobre, sarò buono e il mare balneabile?
Grazie e ciao a tutti ( nella speranza che qualcuno risponda)

Messaggio vecchio 30-08-2007, 11:46   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: hotel mare blu ierapetra

ho preso in saldo al 49%
parto stasera
prenotato tramite lets.it su internet il pacchetto di Phone&go
il prezzo era buonissimo 942 per due persone
speriamo in bene
al ritorno vi saprò dire

Messaggio vecchio 30-08-2007, 16:22   #4 (permalink)

Amico del Forum

Ciao Stock, ti auguro buon viaggio e di trovarti bene a 360°. Per favore, se puoi scatta tante foto. Poi al tuo ritorno, oltre a tartassarti di domande, ti chiederò, se vorrai, di inviarmi le fotografie, in quanto ci sto pensando seriamente. Ho visto su Google heart la spiaggia di Vai ( A sud est di Creta) Vacci, è semplicemente splendida. Mi piacerebbe sapere se c'è qualche tour operator in zona, o quali hotel.
Auguri
Maria Grazia

Messaggio vecchio 07-09-2007, 15:10   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: hotel mare blu ierapetra

ciao siamo tornati

per il prezzo pagato è ok

il personale della Phone & Go era sempre presente in albergo ed era gentile, negli aeroporti l'assistenza è stata ottima.
la struttura è localizzata circa a 7 km a est da Ierapetra ,raggiungibile in taxi alla spesa fissa di euro 10 e con autobus di linea che però sospendono il servizio alle ore 20 ,
le camere erano appartamenti ingresso con divani letti tavoli televisore frigo angolo cottura,camera da letto e servizi , balcone che si affacciava sulla piscina e di fronte al mare , camera 337 al primo piano ,
il totale delle camera erano circa una cinquantina
di fianco c'era un VERACLUB e poi quasi il deserto
la spiaggia di sabbia mista a piccola ghiaia era lunga circa 5 km larga una trentina di metri , di colore grigio
il mare pulitissimo dopo tre metri era subito profondo, era attrezzata con ombrelloni e lettini gratis.
Escursioni fatte SPINALONGA organizzata dal villaggio (simpatica gita) , poi fatte da soli CNOSSO, Altopiano di LESITHI , isola di CHRISSI (da non perdere con battello da Ierapetra ) , spiaggia di VAI con visita al più vecchio monastero dell'isola.
Unico problema il vitto non era granchè, ma dato il costo del soggiorno cosa volevo???
l'animazione era fatta da un ragazzo e da una ragazza che gestiva il miniclub e quindi non potevano fare molto .
Non so quando tu voglia andare, il villaggio dovrebbe chiudere a fine settembre e comunque ti consiglio il sud perchè tutte le volte che sono stato al nord c'era qualche nuvola e un pò di vento e mare ondoso data la stagione avanzata
Se vuoi sapere altro scrivimi pure e dammi il tuo email per le foto

Ciaoooo

Messaggio vecchio 08-09-2007, 07:12   #6 (permalink)

Amico del Forum

Bentornato Stock e grazie per la risposta. Si, ti chiederò qualche altra info, ma soprattutto foto. Mio marito ed io sremmo voluti andare i primi giorni di ottobre, ma, se chiude a fine settembre, lo terrò in considerazione per l'anno prossimo. Il buffet che cosa aveva che non andava? Noi mangiamo piuttosto poco, però siamo abituati al "poco ma buono" e certo non andiamo in vacanza per mangiare, ma...
Maria Grazia

Messaggio vecchio 08-09-2007, 08:28   #7 (permalink)

Moderatrice Senior

P

@Stock: qui sul forum hai a disposizione uno spazio, il tuo album personale, dove puoi caricare le foto. Le stesse potrebbero interessare ad altri utenti oltre che a Maria Grazia.

Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo.
(Ralph Waldo Emerson)

Messaggio vecchio 08-09-2007, 15:41   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P mare blu ierapetra

ciao

ho caricato alcune foto nel mio album personale,
per quanto riguarda il vitto era poco curato
c'erano le solite insalite greche
feta , maiale , tacchino, pesce sempre grosso , non erano orate o branzini per intenderci , ma dato il prezzo cosa potevo pretendere ,
la pasta quando siamo all'estero neanche ci avviciniamo
frutta buonissima in abbondanza

siamo usciti qualche volta a cena nelle due taverne vicine , solito menù greco, per me in Grecia il mangiare non è granchè in generale,

poco distante sulla spiaggia lunga 5 km in un baracchino
ci siamo fermati in quattro
abbiamo bevuto una bottiglietta di RETZINA
servita con appetizer (una fatica per farsii capire la signora parlava solo greco ) olive , una fettina di feta con un pomodoro tagliato , e una decina di alici fritte al momento
COSTO INCREDIBILE ABBIAMO QUASI LITIGATO PER DARLE 5 euro , ne voleva solo 2,5

a proposito di VAI per me è troppo a est, siete poi isolati nell'est e le strade sono tutte su e giù e a curve ,
comunque il mare è bellissimo le uncihe strutture alberghiere le puoi trovare nel paese vicino, anch'esso con spiaggia di ERIMOUPOLI BAY a circa 5 km

per farVi un'idea da VAI per andare a Aghios Nicolaos ci vuole 1 ora e mezza come pure per Ierapetra

Ciao a tuti

Rispondi