nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Le più belle spiagge di Creta  
Messaggio vecchio 30-07-2004, 10:21   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Le più belle spiagge di Creta

Ciao a tutti!! il 7 agosto partirò per Creta che mi dicono abbia delle stupende spiaggie tutte da vivere. Mi piacerebbe avere un elenco proprio di queste stupende distese di sabbia di Creta. Magari in ordine di bellezza. Qualcuno può aiutarmi??

Grazie

Messaggio vecchio 30-07-2004, 10:51   #2 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Che bello quando si parla di Creta a me brillano gli occhi ottima scelta complimenti.
Io parlo di quelle che sono riuscita a vedere..

1 posizione: Elafonisi.
puoi vedere delle foto nel mio album, è spettacolare, la sabbia è rosa, l'acqua è bassissima e dalla terra ferma quando arrivi, cammini nell'acqua fino ada arrivare a questo "isolotto" splendido Il viaggio per arrivare a Elafonisi è stato lungo (da gouves) 8 ore totali, ma ne è valsa la pena..

2.Isola di chrissi al sud dell'isola si traghetta da ierapetra, nella cartina non è segnata, ma è all'altezza dei delfini che ci sono disegnati.
E' moolto bella, la sabbia bianchissima, e il mare caraibico !!!

3.Isola di Spinalonga, si arriva fino ad Elounda e lì c'è una strada che collega all'isola, la spiaggia è piccola, infatti consiglio di andarci presto, perchè poi si riempe di gente, mare molto bello.

4.Le spiagge di malia sono tutte belle, la sabbia morbidissima, io andavo spesso lì quando non facevamo le escursioni.

5.la spiaggia di "Vai" con il palmeto più grande d'europa, molto carina, poi c'è un sentiero da seguire con dei pallini colorati mi sembra rossi e blu che ti portano in un altra spiaggetta (ci si arriva solo a nuoto altrimenti) isolata, qui c'è tranquillità

6.Matala .. mi ha un pò deluso, c'è una lastra di pietroni enormi prima di entrare in acqua.. un vero peccato..

Comunque assolutamente da non perdere
Elafonisi e Chrissi !!!!!

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

Messaggio vecchio 30-07-2004, 18:55   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Io avrei fatto la tua stessa classifica, sono d'accordo.. tranne che nell'ultimo punto..perchè dopo Matala, a Komos (mi pare si chiami così) ci sono alcune spiagge (per nudisti e non)molto belle, solo che il mare è sempre mosso, infatti c'erano molti surfisti, dipende dai gusti.

W Creta :inlove:

Ah, aggiungo che anche se non hanno nomi particolari sono molto belle le spiagge del golfo di Mirabello, dopo Agios Nikolaos, anche il mare è stupendo, mai vista acqua torbida o alghe..

Messaggio vecchio 31-07-2004, 16:43   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

qualcuno è stato alla golden beach vicino istro? dicono sia molto bella....

Messaggio vecchio 31-07-2004, 17:01   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

ci si può arrivare a piedi all'isona di spinalonga? bye

Messaggio vecchio 02-08-2004, 08:16   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Ringraziamenti

Grazie a tutti per i suggerimenti e soprattutto a Fabiana. Terrò presente i tuoi consigli e al mio ritorno ti farò sapere.

Messaggio vecchio 02-08-2004, 08:26   #7 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Figurati Webby al ritorno vogliamo sapere tutto!!

x inflames, secondo me c'è troppa strada per arrivare alla spiaggia di spinalonga, ti conviene andare in macchina, la strada però sull'isola è un pò bruttina reoccupato: , mi sembra di ricordare che ci sia anche un traghetto che ti porta alla spiaggia (non vorrei sbagliarmi xò...)

Buonissime vacanze!!!!!!

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

Messaggio vecchio 02-08-2004, 15:43   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Inflames
qualcuno è stato alla golden beach vicino istro? dicono sia molto bella....
Io ci sono stata, ha un mare turchese veramente eccezionale e la sabbia finissima e bianca, ci siamo arrivati in scooter, parcheggi e scendi a piedi per una stradina sterrata, cmq ci sono le segnalazioni stradali

Rispondi