Che bello quando si parla di Creta a me brillano gli occhi ottima scelta complimenti.
Io parlo di quelle che sono riuscita a vedere..
1 posizione: Elafonisi.
puoi vedere delle foto nel mio album, è spettacolare, la sabbia è rosa, l'acqua è bassissima e dalla terra ferma quando arrivi, cammini nell'acqua fino ada arrivare a questo "isolotto" splendido

Il viaggio per arrivare a Elafonisi è stato lungo (da gouves) 8 ore totali, ma ne è valsa la pena..
2.Isola di chrissi al sud dell'isola si traghetta da ierapetra, nella cartina non è segnata, ma è all'altezza dei delfini che ci sono disegnati.
E' moolto bella, la sabbia bianchissima, e il mare caraibico !!!
3.Isola di Spinalonga, si arriva fino ad Elounda e lì c'è una strada che collega all'isola, la spiaggia è piccola, infatti consiglio di andarci presto, perchè poi si riempe di gente, mare molto bello.
4.Le spiagge di malia sono tutte belle, la sabbia morbidissima, io andavo spesso lì quando non facevamo le escursioni.
5.la spiaggia di "Vai" con il palmeto più grande d'europa, molto carina, poi c'è un sentiero da seguire con dei pallini colorati mi sembra rossi e blu che ti portano in un altra spiaggetta (ci si arriva solo a nuoto altrimenti) isolata, qui c'è tranquillità
6.Matala .. mi ha un pò deluso, c'è una lastra di pietroni enormi

prima di entrare in acqua.. un vero peccato..
Comunque assolutamente da non perdere
Elafonisi e Chrissi !!!!!