nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Creta - dove soggiornare?  
Messaggio vecchio 09-03-2006, 13:02   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Creta - dove soggiornare?

In agosto vorrei andare a Creta, non so dove soggiornare o su quale tour operator orientarmi, non vorrei spendere tantissimo, ho dato un'occhiata ad alcuni cataloghi on-line, ma hanno cifre esagerate. In quale zona posso trovare anche oltre a un bel mare, del divertimento?
Chi è stato in quest'isola può darmi dei consigli o pareri?

Messaggio vecchio 09-03-2006, 17:23   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ho letto che molti di voi parlano bene di Hersonissos a Creta, infatti anche nelle descrizioni dei cataloghi, ho letto che ci sia tanto divertimento.
Ma li poi la vita costa tanto? Molti mi dicono di no, sono idecisa, una volta trovato il tour operator e il villaggio/albergo, se scegliere solo il pernottamento o la pensione completa.
Avete per caso qualche struttura a Hersonissos da consigliarmi? e a quale t.o. appartenga?
Grazie grazie

Messaggio vecchio 09-03-2006, 17:26   #3 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Ciao io avevo prenotato con pianeta terra, ero vicino ad hersonissos, ma lì andavo solo la sera, (anche a malia ci sono tanti bellissimi locali) ma il mare da favola lo trovi solo spostandoti!

per questo ti consiglio noleggio auto e mezza pensione! se non addirittura solo pernottamento.

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

Messaggio vecchio 10-03-2006, 10:40   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Scusate se mi intrometto, ma visto che Fabiana conosce bene Creta volevo approfittare per chiedere un'informazione: secondo te la zona intorno a Malia è adatta come clima e come mare ai bambini?
Grazie
Ciao
Lina

Messaggio vecchio 10-03-2006, 10:49   #5 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Ciao Lina, si secondo me va bene, il mare non era male, c'erano anche spiagge spaziose, ma tu vuoi fermarti solo a malia, oppure avete intenzione di girare? io ti consiglio un noleggio auto per girare un pochino l'isola, ci sono parecchie spiagge carine.

Anche se ogni tanto c'è un bel venticello, protezione alta e cappellino il sole picchia davvero molto!
(ad agosto)

Album fotografico

Messaggio vecchio 10-03-2006, 10:56   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Gireremo un po', ma non tantissimo per via della bambina che dopo un po' si annoia!
Grazie!
Ciao
Lina

Messaggio vecchio 10-03-2006, 11:02   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Fabiana, innanzitutto grazie per le preziose informazioni, un'altra cosa, per quanto riguarda il vivere li, quindi per locali, ristoranti. Io sono abituata a preventivare e pianificare tutto, magari può sembrare un difetto, ma preferisco crearmi un budget prima di partire.
Se prenotassi la mezza pensione o solo il pernottamento, quanto dovrei preventivare, economicamente parlando, come pranzi o cene fuori?
Grazie per la pazienza che avrai nel rispondere a tutti i miei dubbi! [/img]

Messaggio vecchio 10-03-2006, 11:12   #8 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Ciao! purtroppo non mi ricordo molto bene.. sono passati quattro anni, ricordo solo che costava poco mangiare fuori, io avevo la mezza pensione, quindi mangiavo in giro la pita greca (molto buona) a mezzogiorno.. mi sembra costasse tre euro, ogni tanto la sera mangiavamo fuori dall'hotel nelle taverne che sono fantastiche, ma non ricordo proprio quanto costava, ti posso solo dire che la vita non era per niente cara, sia nel mangiare che nel bere nei pub.

Album fotografico

Rispondi