nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Alloggio isole Hvar e Brac  
Messaggio vecchio 25-07-2006, 12:30   #1 (permalink)

Giramondino

P Alloggio isole Hvar e Brac

Ciao; dopo essere stata l'anno scorso allo sbaraglio in Croazia nella parte nord ( Porec, Rovinj, Cres, Losinj, Krk e Plitvice), quest'anno vorrei andare nella parte sud.
Chiedo consiglio su come arrivare: meglio traghettare da Ancona con l'auto al seguito o arrivarci in auto da Trieste o ancora noleggiare un mezzo direttamente là?
le mete prefissate le isole di Hvar e Brac alla ricerca delle spiagge più belle con un salto a Spalato e se resta tempo una visita a Dubrovnik.
L'estate scorsa (prima quindicina di agosto) con un po' di fatica abbiamo trovato giorno per giorno una stanza d'albergo o una stanza in affitto mano a mano che ci spostavamo.
Forse sarebbe il caso di prenotare prima gli alloggi? Di che tipo? Magari conoscete una sistemazione in particolare?
Dimenticavo: siamo in due amiche e avremmo una decina di giorni di ferie tra il 7 e il 17 circa.
Grazie a tutti, ciao Roby

Messaggio vecchio 25-05-2007, 18:43   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti, mi aggancio al messaggio di Roby inviato l'anno scorso per fare le stesse domande, sperando che qualcuno mi possa aiutare!
Vorrei provare a visitare nel mese di agosto le isole Hvar e Brac.
Chiedo consiglio su come arrivare: meglio traghettare da Ancona con l'auto al seguito o aereo (da roma) e affitto della macchina in loco?
E' il caso di prenotare prima gli alloggi o si possono trovare direttamente lì senza molte difficoltà?
E' più costosa della grecia la croazia?

Grazie mille a tutti
Picila

Rispondi