nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Campeggi - Isola di Krk e Rab  
Messaggio vecchio 03-08-2006, 16:18   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Campeggi - Isola di Krk e Rab

Salve a tutti!
Quest'anno andrò in Croazia (isola di Krk e Rab) in campeggio.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi su campeggi in cui andare o da evitare?
Grazie mille.

Messaggio vecchio 20-09-2006, 14:31   #2 (permalink)

Amico del Forum

P Campeggio croazia - isole

Anch'io sono alla ricerca di campeggi nella stessa zona, per le vacanze dell'anno prossimo (cerco di informarmi per tempo): hai trovato qualcosa di carino?
Ci sono spiagge sabbiose? Ho 2 bambini piccoli e volevo far divertire prima loro.
lauros

Messaggio vecchio 04-11-2007, 19:57   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

Smile

Sono un camperista e ormai da anni faccio week end lunghi e/o vacanze di una o due settimane in Croazia. Conosco buona parte dei campeggi da Citanova fino a Dubrovnik.
Innanzitutto il livello medio dei campeggi e' relativamente basso se paragonato a quelli italiani. Nei miei viaggi non ne ho trovati piu' di una decina che meritano le stelle assegnate. Piu' scendi verso la Dalmazia e piu' peggiorano
Per quanto rigurada Krk o Rab posso dire questo: Krk ha una bella spiaggia di sabbia(ghiaino finissimo) a Baska; ci sono due campeggi , il Bunkuluka che pero' e' FKK e lo Zablace ( con solo pochissime piazzole parcellizzaate ed il resto del campeggio come viene - ci sono stato due giorni e non ci tornerei). A Rab paese c'e' un solo campeggio di livello medio basso; discreta la spiaggia in ghiaino che scende molto lentamente; si trova pero' in una baia abbastanza chiusa e l'acqua e' abbastanzasporca (cosa assolutamente inusuale per la Croazia) ; dista inoltre oltre 45 minuti dal paese.
In quella zona io consiglierei o Lussino o Cherso.
A Lussino questa estate son andato a trovare degli amici che erano al Cikat; si tratta di un campeggio che fino a due anni fa era pessimo ma che e' stato ampiamente anche se non ancora completamente ristrutturato; il alternativa il Poljana , rimesso a nuovo 3/4 anni fa; tieni presente che da entrambi il centro di Lussino e' abbastanza scomodo da raggiungere a piedi.
Lussino e' molto bella anche se mio avviso un po' troppo caotica specialmente nel mese di agosto.
A Cherso c'e' il Kovacine che a mio avviso e' tra quigli 8/10 migliri campeggi croati. ci sono capitato per caso nel 99 e da allora ci torno sempre volentieri. Di proprieta' italiana ( i titolari hanno altro campeggio a Lignano) dispone di servizi eccellenti, nuovi e pulitissimi (c'e' il phon e sempre salviettine di carta per asciugarsi le mani).Il centro del paese dista via lungomare pedonale ca 15 minuti. Ci sono un paio di spiaggette che digradano lentamente che pero' sono abbastanza affollate e vi e' animazione anche per i bambini .Attenzione pero' che l'animazione non e' certo quella che siamo abituati a vedere in Italia.
Cherso e' un paese tipicamente veneziano, piccolino e coccolo, senz'altro adatto allle famiglie.

Gianni

Rispondi