Documento senza titolo
 Forum: Croazia
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 26
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2006

P Croazia - Campeggi

Salve a tutti!
    Quest'anno andrò in Croazia (isola di Krk e Rab) in campeggio.
    Qualcuno ha qualche dritta da darmi su campeggi in cui andare o da evitare?
    Grazie mille.

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P Campeggio croazia - isole

Anch'io sono alla ricerca di campeggi nella stessa zona, per le vacanze dell'anno prossimo (cerco di informarmi per tempo): hai trovato qualcosa di carino?
    Ci sono spiagge sabbiose? Ho 2 bambini piccoli e volevo far divertire prima loro.
    lauros

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    10 2007

Smile

Sono un camperista e ormai da anni faccio week end lunghi e/o vacanze di una o due settimane in Croazia. Conosco buona parte dei campeggi da Citanova fino a Dubrovnik.
    Innanzitutto il livello medio dei campeggi e' relativamente basso se paragonato a quelli italiani. Nei miei viaggi non ne ho trovati piu' di una decina che meritano le stelle assegnate. Piu' scendi verso la Dalmazia e piu' peggiorano
    Per quanto rigurada Krk o Rab posso dire questo: Krk ha una bella spiaggia di sabbia(ghiaino finissimo) a Baska; ci sono due campeggi , il Bunkuluka che pero' e' FKK e lo Zablace ( con solo pochissime piazzole parcellizzaate ed il resto del campeggio come viene - ci sono stato due giorni e non ci tornerei). A Rab paese c'e' un solo campeggio di livello medio basso; discreta la spiaggia in ghiaino che scende molto lentamente; si trova pero' in una baia abbastanza chiusa e l'acqua e' abbastanzasporca (cosa assolutamente inusuale per la Croazia) ; dista inoltre oltre 45 minuti dal paese.
    In quella zona io consiglierei o Lussino o Cherso.
    A Lussino questa estate son andato a trovare degli amici che erano al Cikat; si tratta di un campeggio che fino a due anni fa era pessimo ma che e' stato ampiamente anche se non ancora completamente ristrutturato; il alternativa il Poljana , rimesso a nuovo 3/4 anni fa; tieni presente che da entrambi il centro di Lussino e' abbastanza scomodo da raggiungere a piedi.
    Lussino e' molto bella anche se mio avviso un po' troppo caotica specialmente nel mese di agosto.
    A Cherso c'e' il Kovacine che a mio avviso e' tra quigli 8/10 migliri campeggi croati. ci sono capitato per caso nel 99 e da allora ci torno sempre volentieri. Di proprieta' italiana ( i titolari hanno altro campeggio a Lignano) dispone di servizi eccellenti, nuovi e pulitissimi (c'e' il phon e sempre salviettine di carta per asciugarsi le mani).Il centro del paese dista via lungomare pedonale ca 15 minuti. Ci sono un paio di spiaggette che digradano lentamente che pero' sono abbastanza affollate e vi e' animazione anche per i bambini .Attenzione pero' che l'animazione non e' certo quella che siamo abituati a vedere in Italia.
    Cherso e' un paese tipicamente veneziano, piccolino e coccolo, senz'altro adatto allle famiglie.

Gianni

Giramondino
    Iscritto dal
    12 2008

P Pakostane o Sibenik ?

L'anno scorso siamo stati a Brac e a mio marito è piaciuta tantissimo la Croazia , tanto che quest'anno volevamo tornare ma in terraferma , per poterci spostare piu' agevolmente. Cerco un campeggio con case mobili e ne ho trovati tanti da crearmi imbarazzo : non vogliamo sabbia ma sassi o roccette e cerchiamo dove si possa divertire un ragazzino di 12 anni . Ho visto il solaris a Sibenik e il Kozarica a Pakostane : qualcuno sa dirmi meglio come è la spiaggia in quelle zone , se sono citta' o cittadine ( da noi preferite ) , se vi è un po' di vita , insomma , informazioni in generale . Le case mobili mi paiono esattamente uguali in tutti i campeggi. Grazie Chiara

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2010

Cool

Citazione Originalmente inviato da Chiara4010 Visualizza messaggio
    Cerco un campeggio con case mobili e ne ho trovati tanti da crearmi imbarazzo : non vogliamo sabbia ma sassi o roccette e cerchiamo dove si possa divertire un ragazzino di 12 anni . Ho visto il solaris a Sibenik e il Kozarica a Pakostane : qualcuno sa dirmi meglio come è la spiaggia in quelle zone , se sono citta' o cittadine ( da noi preferite ) , se vi è un po' di vita , insomma , informazioni in generale . Le case mobili mi paiono esattamente uguali in tutti i campeggi. Grazie Chiara
    Io non sceglierei nessuna delle due considerando che hai un ragazzo di 12 anni ... da un punto di vista risparmio andrei a Pakostane ( vicino al Lago di Vrane ottimo per le cene di pesce) ma se devi accontentare anche il ragazzo meglio andare a Zaton Holiday Resort che si potrà certamente divertirsi ( strutture, ristoranti vari, sport da particare) altrimentri sia al Solaris che al Kozarica ti terrà un muso lungo un metro ...

saluti Snom

Giramondino
    Iscritto dal
    12 2008

P Grazie davvero

tu hai capito immediatamente il problema !!! Infatti stavamo pensando allo scorso anno a Brac , fantastico ma abbiamo avuto c.... che abbiamo trovato giusto una coppia con un ragazzino della stessa eta' , altrimenti mi andava cosi' , gli italiani li' son pochi e mi sa che pure a Zaton forse è cosi'. sono indecisa se fare una sett. li' e una in Grecia , staccate , senno' a meta' luglio ho finito le ferie estive , o andare 2 sett in egitto che io amo moltissimo e sopportare tutta il resto dell'estate al lavoro... poi in grecia i villaggi/hotel mi paiono di livello un po' inferiore ( pulizia e cibo , il lusso non mi interessa) a meno di non spendere una cifra...è pure vero che se sto via 15 gg da casa lascio il grande , che gia' lavora , da solo ad arrangiarsi : ma questo gli farebbe pure bene , cosi' impara cosa fa la mamma per lui. Poi non so cosa trovo quando torno.... Se hai consigli , idee ecc , dato che credo tu abbia esperienza so no TUTTA ORECCHI ciao Chiara

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2010

Red face

Conosco bene il tuo problema , ho avuto esperienze del genere ( già dato) .
    Quindi vai per Zaton considerando che dopo metà Luglio trovi italiani fino al 20 di Agosto più risparmioso del FunAnimation Borik . Considerando che come attività a Zaton ce ne sono molte : piscine, windsurf , canoa, parasailing.. anche un centro ippico. Comunque sempre meglio di quelli che hai citaio seppur bellissmi destinati a famiglie con bambini piccoli e che comunque sio accontenntano del trinomio MARE - SOLE - SPIAGGIA.
    Ma scusa io normalmente ( anche se sono croata e villeggiavo in Croazia ) quando andavo fuori con i miei portavo anche un amica di mia figlia ... e così il problema era risolto alla partenza senza salti nel buio.

saluti Snom

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    10 2007

P

Snom ti ha fatto una segnalazione ottimale

lo Zaton , abbastanza vicino a Zara, e' con tutta probabilita' il miglior campeggio per famiglie con ragazzi al seguito di tutta la Croazia . Per capire qualcosa di piu' e farti un'idea ti consiglio di guardare il loro sito Zaton web pages .
    Io mi ci sono fermato per un paio di giorni qualche anno fa e devo dire che a livello struttura e' molto buona.
    L'uomo puo' credere all'impossibile , ma non credera' mai all'improbabile
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima