Croazia - Informazioni generali | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Croazia
Pagina 1 di 73 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 578
    Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2003

P Croazia - Informazioni generali

Croazia

Lussino - fotografia di Manila75

NUOVA SCHEDA CLIMA QUI

La Croazia è uno stato dell'Europa centrale, confinante a nord con la Slovenia, a nord-est con l'Ungheria, ad est con la Serbia, a sud con la Bosnia ed Erzegovina e il Montenegro, mentre a ovest è affacciata al mare Adriatico e quindi confina con l'Italia (confine marittimo).
    La Croazia conta una popolazione di 4 437 460 abitanti e la sua capitale è Zagabria (Zagreb, 779 145 ab.).
    La superficie territoriale è di 56 542 km mentre la superficie delle acque territoriali 31 067 km.
    La Repubblica della Croazia è una democrazia parlamentare. La sua lingua ufficiale è il croato.

La Croazia è candidata per entare nell'UE.

Lussino - fotografia di Manila75

Geografia
    La Croazia è collocata tra l'Europa centrale, meridionale e orientale, avendo una forma che può ricordare un boomerang o uno sperone. Il clima va dal continentale al mediterraneo:
    nell'entroterra il clima è decisamente continentale con estati secche e calde, inverni miti e umidi;
    nelle regioni alpine: estati secche e inverni rigidi con molta neve;
    nelle regioni costiere il clima è mediterraneo, caratterizzato da estati secche e caldi, inverni miti e umidi.
    Il terreno è variegato, e presenta:
    pianure, laghi e colline nelle regioni continentali del nord (Croazia centrale e Slavonia);
    verdi montagne nelle regioni di Lika e Gorski Kotar, cioè una porzione delle Alpi Dinariche

Isole principali
    La Croazia possiede ben 1.185 isole, di cui 67 abitate.

Veglia (Krk) 409,90 km²

Krk - fotografia di Giugia

Cherso (Cres) 405,78 km²
    Brazza (Brač) 394,57 km²
    Lesina (Hvar) 299,66 km²
    Pago (Pag) 284,56 km²
    Curzola (Korčula) 276,03 km²
    Isola Lunga (Dugi otok) 114,44 km²
    Meleda (Mljet) 100,41 km²
    Lussino (Lošinj) 74,68 km²

Parchi nazionali
    In Croazia ci sono sette parchi nazionali

I Laghi di Plitvice (registrati nella lista dell'UNESCO tra le eredità naturali della terra)

Plitvice - fotografia di Giugia

le isole Brioni
    il fiume Cherca (Krka)
    l'arcipelago delle Incoronate (Kornati)
    l'isola di Meleda (Mljet)
    la Paklenica, un cañon nel massiccio centrale del Velebit
    il Risnjak, un massiccio montano nel Gorski Kotar

Croazia - Wikipedia

NUOVA SCHEDA CLIMA QUI

Precedente discussione QUI
    "Esiste una persona, da qualche parte, a cui siamo legati più che a ogni altra cosa.
    Qualcuno a cui possiamo restituire la vita con un semplice gesto, la donazione di midollo osseo".

ADMO

Le mie foto

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2007

P sos corazia

Ciao a tutti...cè un posto carino della croazia dove ci sia almeno un po di movimento e giovani?graziee x ki mi risp....

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    11 2006

P

ciao a tutti! spero che il mio mex sia nel posto giusto..
    io e il mio ragazzo avremmo optato x la croazia.. ho contattato l'ente x il turismo croato e mi hanno mandato alcuni cataloghi a casa.. mi hanno mandato una lista di agenzie che a seconda della zona dove si vuole soggiornare hanno una serie di alloggi, soprattutto appartamenti e camere.. ma qlcno mi può dire come funziona? loro prendono ua provvigione anche da te o solo da chi affitta le soluzioni? qualcuno s è già rivolto a qualcuna in particolare? sono talmente tante e vedendo i loro siti su internet hanno + o meno tutte delle soluzioni ineressanti. noi vorremmo soggiornare una settimana nel quarnero e una nei pressi di trogir.. in attesa di una vostra risposta.. buona giornata a tutti!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    12 2004

P

Nell'isola di Hvar ed in particolare hvar c'è parecchia movida. La sera nei localini in piazza (porto) c'è parecchio movimento e se interessa c'è anche una disco.
    Partenze traghetti da Ancona o aliscafi da Pescara solitamente gli aliscafi sono abbinati agli hotel però è anche vero che impiegano poco più di 3 ore il traghetto ci vuole tutta la notte.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    11 2006

P

aiuto!! non c'è nessuno che può aiutarmi ??? non so da che parte girarmi.. ho guardato le offerte dei principali tour operator ma credo proprio valga la pena fareda soli..

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P

Ciao. Mia sorella ha più di 40 anni e non ama viaggiare, ha paura dell’aereo e va spesso in Croazia. Col fidanzato, appena arrivati al porto, si affidano sempre al primo che fa l’offerta migliore. Questo per dire che in Croazia funziona così. Lei è sempre andata bene!!

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    11 2006

P

grazie susie x la risposta. anch'io avevo pensato di fare così xò ho paura che essendo le due settimane centrali di agosto sia già tutto pieno.. ho spedito alcune email a privati x chiedere un appartamento in affitto e alcuni di loro m hanno detto di non avere già adesso + disponibilità in quelle 2 settimane..

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P

Ciao, capisco perfettamente. Comunque non credo di andare OT se ti consiglio di andare a controllare anche il topic HOMELIDAYS: è un sito specifico per vacanze ovunque nel mondo ed io trovai tante ottime offerte per appartamenti in Croazia. Non ci andai solo perchè cambiammo meta. Dacci un'occhiata. Puoi avere info sul proprietario, recapiti, foto, commenti di altri utenti. cerca qui nel forum, al momento dove sono ora non posso cercare per te, sorry

Pagina 1 di 73 123451151 ... UltimaUltima