|
Croazia - Isola di Korkula ed isola di Lastovo
22-03-2005, 16:10
|
#1 (permalink)
|
|
|
Croazia - Isola di Korkula ed isola di Lastovo
Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe darmi informazioni sulle isole di Korkula o Lastovo in Croazia???
Vorrei recarmi quest'estate per fare immersioni e cerco informazioni più dettagliate....
spiagge?? qualcuno ha esperienze di immersioni???
Grazie in anticipo
Ary
|
14-05-2005, 12:28
|
#2 (permalink)
|
|
|
ciao!
Io sono stata a Korcula ma non ho assolutamente esperienze relativamente alle immersioni.
se pensi che possa esserti utile anche per altre info, chiedi e ti sarà dato!!!
Ciao ciao
03-06-2005, 17:30
|
#3 (permalink)
|
|
|
Isola di Korkula: informazioni
Ciao a tutti,
vorrei avere delle informazioni sull'isola di korkula. Sto organizzando con dei miei amici per una vacanza in croazia e mi piacerebbe sapere se su quest'isola ci sono discoteche o pub dove andare la sera dopo cena, ci si diverte o vale la pena di andarci solo per il paesaggio?
Ciao ciao grazie 
|
11-06-2005, 12:14
|
#4 (permalink)
|
|
|
personalmente non sono molto amante delle discoteche, c'erano diversi localini tipo bar anche con musica dal vivo ecc. ma io ero sola col mio ragazzo e quindi è stata più una vacanza di tipo io e te / te e me ma credo che in gruppo ci si diverta parecchio. Fermo restando che per sentito dire, per questo genere di vacanza sia più indicata Hvar. Ciò non toglie, comunque, che tu possa far base su un'isola qualunque e poi girare le altre. Piccolo particolare, sull'isola la vita costa un tantinello in più, credo dipenda dalle tasse. Esempio: l'acqua a Korcula la pagavo 15 Kune mentre a Split 7. Ma sono inezie!
Saluti
13-06-2005, 09:32
|
#5 (permalink)
|
|
|
io sono stata a Korcula e Hvar due anni fa. Per i divertimenti credo che Korcula non sia la scelta migliore, lo è sicuramente Hvar. Però non puoi pensare di fare base a Korcula e poi andare a Hvar quando vuoi perchè le due isole non sono facilmente collegate , mi ricordo passava un solo traghetto la settimana, altrimenti devi pasare per Spalato. E' vero che ci sono localini carini ma non c'è molta scelta. Però devo dire che Korcula è veramente molto bella, sia per il mare che per l'aspetto paesaggistico e naturalistico. Se posso consigliarti ti direi di fare una settimana a Korcula e una Hvar.
|
18-07-2005, 12:49
|
#6 (permalink)
|
|
|
a chi è stato a Korcula e lastovo : come vi siete regolati per dormire? tramite agenzia o fai da te?
io vorrei partire da ancona , ci sono buoni collegamenti poi da spalato? per girare queste isole, è idispensabile affittare un mezzo o ci sono collegamneti in bus? un'idea di prezzi?? grazie a tutti
|
18-07-2005, 14:57
|
#7 (permalink)
|
|
|
Io sono stata all'Hotel Liburna ma l'ho preso tramite T.O. Viloratour. E' un 3 stelle ho fatto la 1/2 pensione ma non lo rifarei più in quanto non mi piace la cucina croata e soprattutto non mi piaceva il fatto che dovevi decidere la sera prima per la sera dopo cosa volessi cenare: e se poi il giorno dopo non m'andava più?? non potevi cambiare!
Anche io sono partita da Ancona e c'ho messo una vita per arrivare a Spalato dove poi, al volo, letteralmente, ho preso la nave per le isole: qui mi è sembrato ancora più lungo perchè, oltre alla stanchezza, mettici il fatto che la nave-traghetto non era il massimo della comodità (e della pulizia aggiungerei) e ovviamente si è fermata prima a Hvar e poi a Korcula. Lì ho preso poi un autobus stracolmo per arrivare all'albergo, che non era lontanissimo ma in bus, e per quelle srane, con tutte le fermate, sono arrivata talmente tardi che sono passate 24h dalla partenza!!! Fortunatamente avevo mandato un'email all'albergo chiedendo di farci preparare qualcosina per la cena visto che comunque non volevamo perdere il diritto alla cena per quel giorno perso. Tra la'ltro, ci mancava poco che non trovassero le noste prenotazioni: cosa che è accaduta a dei connazionali i quali non sono stati trattati benissimo dalla Direzione!! Vai poi a capire perchè!
In sostanza, la croazia è bellissima: meglio fittare casa sul posto (che, si dice, si trovino sempre a qualunque prezzo), si mangia bene nei ristorantini e ce ne sono milioni, mezzi di trasporto propri sono una benedizione perchè trovarne sul posto è difficile visto che si prenotano molto tempo prima. Da Korcula, io andavo sempre su un'isoletta e lì ci stavo tutto il giorno ma sempre fornita di beveraggi. I prezzi sono un po' più altri che altrove perchè le isole hanno ste' tasse (di che poi?) odiose ma è comunque tutto accettabile: in proporzione, costa meno la birra che l'acqua (almeno quando ci sono stata io).
per ora non mi viene altro in mente, nel caso, rettifico!
Saluti!
18-07-2005, 16:06
|
#8 (permalink)
|
|
|
grazie susie, effettivamente il viaggio mi sembra un po' lunghino!! ho solo una settimana a disposizione, ne varrebbe la pena?
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|