|
Croazia - da Spalato a Trieste - Itinerario x 10 giorni
26-07-2005, 14:47
|
#1 (permalink)
|
|
|
Croazia - da Spalato a Trieste - Itinerario x 10 giorni
Ciao Ragazzi,
Io e altri amici (4 in tutto), stiamo pianificando un itinerario in Croazia: partenza lunedì 15 da Ancona, arrivo la mattina a Spalato.
Ritorno in auto risalendo la costa e facendo due o tre tappe.
Così a occhio, abbiamo pensato di cercare casa il primo giorno intorno a Sibenic, secona tappa nella zona di Zadar e l'ultima tra Starigrad e Novi Vinodolski. L'ultimo tratto di strada, fino a Milano, può anche finire nell'11esimo giorno (26 agosto).
Qualcuno di voi sa indicarmi delle località carine nelle zone delle tre tappe? Per carine intendo, dove si possa passare un bella giornata al mare, mangiare decentemente la sera, trovare appartamenti puliti e poco costosi senza perdere ore preziose.
Chiedo troppo? Avete qualche dritta?
Ciao
|
26-07-2005, 15:04
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao, io sono stata a Zadar, quindi posso dirti qualcosa di quella zona, la città molto carina, nel mio album trovi qualche foto, per le spiagge io andavo sempre all'isola di pag.
Non sono riuscita a vedere il parco dei laghi di plitvice CLICCAQUI ma ho visto che sono bellissimi perciò ve li consiglio..
Per la casa io ho soggiornato da un privato, ma tramite la Interhome, www.interhome.it
comunque ci sono un sacco di appartamenti in affitto in croazia che costano poco solo non so nel mese di agosto se trovate senza prenotare prima.
Si mangia benissimo il pesce con pochi euro 
26-07-2005, 15:11
|
#3 (permalink)
|
|
|
Zadar
Grazie della tua risposta.
Terrò Zadar come tappa nel mio itinerario.
Quindi, secondo te posso cercare casa direttamente lì, oppure è preferibile cercare nelle piccole località appena prima o appena dopo?
CIAO!
|
26-07-2005, 15:15
|
#4 (permalink)
|
|
|
Ti consiglio piccoli paesini, noi per esempio eravamo a Borik vicino a Zadar.
26-07-2005, 15:17
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao!
Io sono stata ai laghi di Plitviche prima della guerra ed erano bellissimi, ma credo proprio che il primo attacco sia stato fatto lì quindi non so in che condizioni siano.
Dubrovnik è bellissima, una cittadina molto affascinante per come la ricordo io..
Cmq per altre info, puoi provare ad acquistare il numero di Travel di questo mese.. Ci sono quasi 30 pagine sulla Croazia!!
Facci sapere!
|
26-07-2005, 15:19
|
#6 (permalink)
|
|
|
Zadar
Grazie!
Maffi, ottima la dritta su Travel. Corro a prenderlo!
Dubrovnik purtroppo la lascio perdere, anche se la prima idea era quella di fare Ancona-Spalato-Dubrovnik-Korcula-Ancona, ma abbiamo deciso di fare solo l'andata in traghetto per contenere le spese. Quindi, scendere a sud di spalato, nei dieci giorni che abbiamo a disposizione diventava difficoltoso, considerate le strade...
Visti i presupposti, siamo costretti a risalire da Spalato fin dal primo giorno.
Proprio per questo chiedo la collaborazione di chi legge, per trovare località poco pubblicizzate ma che magari valgono una sosta.
CIAO
|
26-07-2005, 15:50
|
#7 (permalink)
|
|
|
spero che x voi non sia una delusione come x noi!
a parte i laghi di plitvice, la guerra ha lasciato la natura indenne, ma non la strada interna per arrivarci, a parte zara, non ho trovato il mare che mi aspettavo e posti carini non vi saprei proprio consigliare . itinerario vs fatto 3 anni fa. x dormire, cmque nessun problema . camere pulite in case private ne trovi quante ne vuoi . costo sostenuto allora € 20. apt da dividere in 4 anche a € 30.
|
26-07-2005, 16:01
|
#8 (permalink)
|
|
|
Delusione
Beh, io ero già stato in Croazia, ma a Losinj. Da ciò che visto allora e da ciò che mi ha raccontato qualcuno, mi sembra di aver capito che i luoghi giusti vanno scoperti. Allora, se è davvero così, mi piacerebbe saprlo in anticipo così non passo il tempo a caccia di località caratteristiche...
Grazie ancora per la collaborazione
|
 |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|