nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Croazia - Noleggio barca a motore  
Messaggio vecchio 12-02-2006, 17:21   #1 (permalink)

Giramondino

P Croazia - Noleggio barca a motore

Al contrario di tanti appassionati di vela, cerco informazioni e contatti per noleggiare una barca a motore in Croazia (da 4 a 8 posti letto). Preferibilmente con base di partenza nel nord del paese: Pola, Fiume, Krk...
Qualcuno mi sa indicare qualche sito? Le barche si possono noleggiare anche solo per il week end?

Messaggio vecchio 12-02-2006, 18:12   #2 (permalink)

Amministratrice del forum

P

Ciao sognatrice, nell'attesa che qualcuno più esperto di me ti possa dare indicazioni precise,ti segnalo questi siti:

Yacht rent

Magic yachting

Adriaboat

Messaggio vecchio 14-02-2006, 13:01   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Qualche altra domanda per chi se ne intende. Di solito quando noleggi una barca cosa c'è compreso? Coperte, lenzuola, qualche pentola, bicchieri?
Grazie

Messaggio vecchio 01-03-2006, 13:04   #4 (permalink)

Giramondino

P

Non c'è proprio nessuno che possa darmi una dritta o il nome di qualche compagnia di noleggio con cui ha avuto qualche esperienza?
Help!!!!

Messaggio vecchio 01-03-2006, 13:09   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ciao, io non ho noleggiato barche ma su questo sito ho trovato molte info utili sulla Croazia, prova a guardare: http://www.croaziainfo.it/crociere-croazia.html

Messaggio vecchio 03-06-2008, 13:15   #6 (permalink)

Giramondino

P

Questo topic l'ho aperto io un paio di anni fa, ma solo ora sono riuscita a fare questa esperienza. Ho noleggiato una barca a motore di mt 7,50 presso questa società di noleggio:
Koro Charter Punat - Rent a boat, charter, yacht charter Punat
La base si trova nella marina di Punat sull'isola di Krk (Veglia). Località facilmente raggiungibile via Rijeka (Fiume). L'isola è collegata da un ponte, quindi non ci sono rotture per prendere traghetti.
Quelli della Korocharter sono stati tutti gentilissimi e meticolosi. Se c'è disponibilità si riesce anche a personalizzare il noleggio. Noi l'abbiamo presa solo per 2 giorni, ritirandola nel pomeriggio di domenica 1 giugno e consegnandola il lunedì 2 giugno alle 18.00. A bordo si trovano cuscini, lenzuola, piatti, bicchieri, posate ed un paio di pentole. Tutte le imbarcazioni sono nuovissime e ben tenute. Insomma esperienza positiva che rifarò sicuramente con loro.
L'isola di Krk non offre calette particolarmente belle, ma la vicina Rab è veramente stupenda!!

Messaggio vecchio 04-06-2008, 09:28   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Quanto avete speso?

Messaggio vecchio 04-06-2008, 13:09   #8 (permalink)

Giramondino

P

Il noleggio ci è costato 470 euro tutto compreso (carte nautiche, posate, pulizia finale ...). In tutto abbiamo fatto circa 4 orette di navigazione, spendendo 160 euro per il rabbocco del carburante. Come per gli autonoleggi te la danno col pieno e la devi riconsegnare col pieno. Quindi in totale per mezza giornata + 1 notte + 1 giornata intera abbiamo speso 630 euro. Noi eravamo in 4, però se solo per un weekend ci si poteva anche stringere e stare in 6, così da dividere in più persone il costo. Ovviamente per una vacanza più lunga il tipo di barca che abbiamo noleggiato noi è ottimale per 4. E poi prendendola per 1 settimana il costo giornaliero scende di parecchio.
Abbiamo preso questa:
Korocharter Punat- Bayliner 245 Ciera

Rispondi