nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Croazia - Gommone per visitare calette nascoste  
Messaggio vecchio 16-02-2006, 09:08   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Croazia - Gommone per visitare calette nascoste

ciao a tutti, io mia moglie e mia figlia amiamo sia la sabbia, ciottoli che scogli l'importante e che non ci sia lo SCEMPIO che c'è in Italia (sdraio dappertutto, bar, chioschi, folla all'inverosimile, ecc..) e che si possa prendere il sole integralmente e giocare in acqua tranquillamente.
Cosìquest'estate vorremmo andare in Croazia, ma a leggere qui sui vari forum sembra che l'unica soluzione per poter trovare spiaggette senza troppa folla sia comprare un gommone e girare per le varie isolette, ma ho dei dubbi:
- da dove si può entrare in acqua col gommone?
- servono dei permessi o ci sono tasse da pagare?
- durante la notte dove lo si può lasciare?
- per i primi giorni di agosto è meglio prenotare?
- ho letto che forse l'acqua è un po' fredda è vero?
- che potenza sarebbe meglio avere sun gommone 4/5 hp possono bastare per gironzolare?
PS se qualcuno ha intenzione di fare una cosa simile alla mia o la già fatto se mi può dare consigli lo ringrazio
ciao! grazie!

Messaggio vecchio 06-05-2006, 14:40   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao lucacan, in croazia sicuramnete trovi la tranqullità che cerchi!
io ho un gommone e ti consiglio di andare nelle isole dalmate verso zara come pag, molat oppure verso spalato come hvar.
il mare è parecchio freddino ma ti posso assicurare che poi dopo il primo bagno non lo noterai più e poi è talmente bello il mare croato con i suoi fondali cristallini che qualche brividino di freddo è superabilissimo.
di notte puoi ormeggiarlo in qualche porticciolo riparato. ti consiglio di scegliere l'appartamento dove andrai proprio in base a questa tua esigenza poichè avere la barca sotto casa è sempre meglio... per controllarla.
inolte scegli u golfo riparato dal vento poichè alcune volte può soffiare bora o scirocco forte.
avere una barca in croazia è il top perchè vedrai delle calette splendide e spessissimo i delfini che sono uno spettacolo emozionante.
se hai un gommone con un motore superiore a 50 cavalli devi fare la patente nautica in italia entro le 6 miglia, altreimenti non haio bisogno di patente.
invece in croazia devi pagare la tassa di navigazione, che si paga presso tutte le capitanerie di porto di qualsiasi isola.
infine ti consiglio di prenotare al più presto per i primi di agosto perchè è un periodo super richiesto! ciao e buona vacanza

Rispondi