nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Croazia - Dubrovnik e dintorni  
Messaggio vecchio 19-04-2006, 12:10   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Croazia - Dubrovnik e dintorni

Salve, quest'estate penso di fare una vacanza in Croazia; partiremo in traghetto, portandoci anche la macchina, e arriveremo a Dubrovnik. Che località mi consigliate, in quelle vicinanze, per prendere la casa? Un posto in cui ci sia un bel mare e magari anche qualcosa da fare o da vedere..

Messaggio vecchio 24-04-2006, 21:47   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Bella la Croazia!! Ci tornerei ancora ed ancora. Lì il mare è davvero splendido!! Peccato che questa estate come in Italia il tempo non è stato un gran che...comunque...a Dubrovnik città ti sconsiglio di cercare casa, cioè, se della vacanza ti interessa particolarmente il mare vai poco fuori dubrovnik, anche a soli 5 km, direzione Nord. Troverai certamente posto in case distanti dal mare a neanke 50 metri. E che mare!!! Lì il mare è praticamente sempre una tavola (grazie alla presenza degli isolotti...). Non appena sbarkerai a dubrovnik troverai decine e decine di persone col cartello in mano su cui c'è scritto:"zimmer, rooms". La casa la trovi facilemente, tranquillo. Io vado di solito in campeggio e credimi, mi ci trovo benissimo. Ho la tenda a 20 m dal mare!!!

Messaggio vecchio 16-05-2007, 14:43   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P Dubrovnik in economia.

salve a tutti.
quest'estate vorrei visitare dubrovnik e dintorni.
ho gia trovato un agenzia che mi permetterà di spendere 300 euro a testa x 1 settimana,(alloggio più nave) x due persone.
vorrei spendere di meno in quanto non ho tanti soldi a disposizione.
è possibile secondo voi o siamop gia al limite?
la domanda chiave è questa:
" pagando solo il traghetto e arrivando li si riesce a trovare un monolocale a dubrovnik o dintorni spendendo meno di 200 euro a testa e quindi meno di 400 euro a testa zx una settimana?
o cio no è fattibile?
grazie

Messaggio vecchio 27-07-2007, 14:25   #4 (permalink)

Amico del Forum

P dubrovnik

Salve, qualcuno sa dirmi com'è la strada che collega spalato a dubrovnik, e quanto tempo ci si impiga in automobile? E una bella zona di mare vicino a dubrovnik? Grazie

Messaggio vecchio 27-07-2007, 16:13   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Patata.
Allora la strada da Spalato a Dubrovnik non è bruttissima ci sono un pò di curve. Il percorso è di circa 5 ore se dai retta agli stradari on line, anche perchè i limiti di velocità li hanno anche loro.
Da notare che passerai la frontiera per entrare in territorio bosniaco per arrivare. La città di Dubrovnik è molto bella e la zona balneare pure. L'interno è molto ricco di vegetazione prettamente mediterranea. Vedrai che troverai tutto molto interessante.

Messaggio vecchio 11-03-2008, 09:43   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Patata,
putroppo la strada che collega Split (Spalato) a Dubrovnik e brutta da percorrere in quanto stretta, senza spartitraffico e di notte è buia !!
al compenso di giorno ti vedi dei panorami strapiombo sulle calette stupende da lasciarti senza fiato. se non sbaglio sono circa 300 Km che vanno fatti a una media di 50Km/h. le zone di mare attorno a Dubrovnik sono tutte bellissime e troverai molte calette dove poter fare un bel bagno in santa pace immersa nella natura ... basta allontanarsi dal paese verso sud o verso nord che questi posti sono visibili dalla strada... ti consiglio anche di fare un giro, partendo dal porto di Dubrovnik, alle isole elaphiti (3 isolotti bellissimi, minicrociera con pranzo e visita dei 3 isolotti al costo di 20 euri)...

Citazione:
Originalmente inviato da Mary81 Visualizza messaggio
Salve, quest'estate penso di fare una vacanza in Croazia; partiremo in traghetto, portandoci anche la macchina, e arriveremo a Dubrovnik. Che località mi consigliate, in quelle vicinanze, per prendere la casa? Un posto in cui ci sia un bel mare e magari anche qualcosa da fare o da vedere..
posso farti alcune domande? In che periodo dell'estate vuoi andare a Dubrovnik? Luglio o Agosto? se magari mi rispondi posso darti buone dritte su alcuni posti dove sono stato l'estate scorsa. C'è una grande differenza tra il periodo a cavallo di ferragosto e Luglio.
Fammi sapere il periodo.

Messaggio vecchio 11-03-2008, 09:59   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Bora 1 Visualizza messaggio
salve a tutti.
quest'estate vorrei visitare dubrovnik e dintorni.
ho gia trovato un agenzia che mi permetterà di spendere 300 euro a testa x 1 settimana,(alloggio più nave) x due persone.
vorrei spendere di meno in quanto non ho tanti soldi a disposizione.
è possibile secondo voi o siamop gia al limite?
la domanda chiave è questa:
" pagando solo il traghetto e arrivando li si riesce a trovare un monolocale a dubrovnik o dintorni spendendo meno di 200 euro a testa e quindi meno di 400 euro a testa zx una settimana?
o cio no è fattibile?
grazie
Ciao Bora 1,
300 euro a testa per una settimana mi sembrano troppi visto che il traghetto costa circa 90 euro A/R a persona(passaggio ponte) da Bari a Dubrovnik, e poi le case o le stanze che trovi da affittare lì sul posto costano massimo 25 euro al giorno. l'anno scorso siamo stati a Dubrovnik 4 coppie e partendo da bari col solo traghetto prenotato appena arrivati lì abbiamo trovato 4 miniappartamenti dotati di cucina e bagno al prezzo di 19 euro/giorno (7 Giorni= 133 Euri/Persona). c'è da considerare il fatto che era pieno Agosto !! se vai a luglio costa ancora meno ed hai più scelta anche nel centro storico della città. ciao

Rispondi