Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Il Mondo del Turismo e delle Vacanze » Diversi Generi di Vacanza » Vacanze in Crociera » Crociera sul Nilo

Crociera sul Nilo - I Viaggi del Turchese

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 20-06-2007, 13:36   #1 (permalink)

Giramondino Esperto

P Crociera sul Nilo - I Viaggi del Turchese

Ciao a tutti. vorrei avere maggiori info sulla crociera sul nilo effettuata dai viaggi del turchese.
Ho notato che ha un costo minore rispetto a quelle effettuate dagli altri tour operator.
c'è qualcuno che l'ha fatta e può dirmi come si è trovato? e quali sono stati gli aspetti positivi/negativi?
so che in alcune è inclusa anche la visita al cairo e ad abu simbel.
grazie mille

Informazioni sul clima dell'Egitto interno qui
Informazioni meteo sull'Egitto interno qui

Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot

Messaggio vecchio 21-06-2007, 14:02   #2 (permalink)

Amico del Forum

P Bene

io sono stata molti anni fa e mi sono trovata bene anche se devo dire che come primo impatto quando arrivi a Luxor vedi tutte le barche attraccate una dopo l'altra in direzione della riva opposta e per raggiungere la nostra le abbiamo dovute attraversare tutte e la ns. non arrivava mai! disperazione! alla fine l'ultima la più piccola e la meno carina però è stato un bellissimo viaggio, molto affascinante e divertente. Sull'aereo poi abbiamo incontrato quelli che si erano imbarcati su altre navi e morale della favola gli unici sopravvissuti al mal di pancia siamo stati noi!

Messaggio vecchio 21-06-2007, 14:11   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

io l'ho fatta e mi sono trovata stra bene!!! tu pensa che eravamo solo in 18!!! pullmann e nave tutti per noi!!! e' stato stupendo!!!!
lati negativi, in sincerita' non ne ho proprio trovati.
ah, forse uno : gli orari dei voli interni.

Messaggio vecchio 21-06-2007, 14:12   #4 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ps nella mia era incluso abu simbel.
siamo arrivati al mattino presto....e' stato meraviglioso vederlo con la luce rosata del mattino.

Messaggio vecchio 03-07-2007, 16:49   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ciao. grazie a tutti per le risposte. ho visto sul sito di questo tour operator, che è possibile acquistare un pacchetto con incluso cairo+crociera-trasferimenti+ mare(sharm o hurgada) ed i prezzi sono molto competitivi.
inoltre ho notato che ci sono 2 programmi di crociera con i viaggi del turchese: programma a che parte da luxor e sale fino al cairo e programma b, che parte dal cairo e va a luxor. avete effettuato uno dei 2? potete trovare i 2 programmi al sito:
qui il programma A
qui il programma B.
quale vi sembra migliore?
parlando con un'amica che lavora in agenzia mi ha detto che nn vengono vendute molte crociere con questo t.o. perchè lascia a desiderare..ma nn ha esperienze dirette per dirlo..
visto il prezzo, forse io mi butterei.

Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot

Messaggio vecchio 03-07-2007, 17:25   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

Io lo vendo molto bene, e non ho mai avuto reclami,anzi.
rapporto qualità prezzo ok, ottime guide e stesse escursioni di T.O. molto più blasonati :P
Consiglio prima il cairo, in quanto le escursioni sono più frenetiche, poi durante la crociera u po di relax.
Se si può abbinare la settimana supplementare sul mar rosso è il massimo

Il mio viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!!!

11/14 giugno Sardegna

Messaggio vecchio 03-07-2007, 17:30   #7 (permalink)

Moderatrice Senior
Posts nel blog: 3

P

Anche io penso che sia meglio prima Il Cairo e poi le crociera, anche perchè il Cairo è caotica e quando lasci la città troverai un po' di relax nelle altre che sono più piccole

Messaggio vecchio 03-07-2007, 17:37   #8 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ciao. grazie mille-gentilissima.
cercavo proprio un riscontro da qualcuno che ha avuto a che fare con questo t.o.
riguardo ai programmi A e B c'è un'altra considerazione da fare: se si fa il tour che parte dal cairo e finisce a luxor, per andare a sharm si utilizza l'aereo. viceversa, se il tutto finisce al cairo, probabilmente si va a sharm col bus. meglio allora il programma B.
comunque lo considerate un buon operatore ..

Crociera sul Nilo - I Viaggi del Turchese

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.