Forum su Viaggi Turismo Vacanze
       Hotel_468x60.gif

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Crociera sul Nilo - Escursioni facoltative

Rispondi
Strumenti discussione

Hotel_120x60.gif

Giramondino Esperto
Album fotografico di londonpaola
Diari di viaggio di londonpaola
Video di viaggio di londonpaola
Gite Fuoriporta e Weekend di londonpaola
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: ancora troppo pochi..

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-07-2007, 10.50.23 Crociera sul Nilo - Escursioni facoltative

Ciao a tutti. quali sono le più famose ed imperdibili escursioni facoltative per chi effettua crociera nilo+cairo?so che talvolta il t.o. fa anche dei pacchetti con tutte le escursioni facoltative comprese ad un prezzo forfettario..
grazie

Leggi il nostro diario west coast usa
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot
Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/

Gegia non è connesso   Gegia
Amico del Forum
Album fotografico di Gegia
Diari di viaggio di Gegia
Video di viaggio di Gegia
Gite Fuoriporta e Weekend di Gegia
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: grecia, spagna, danimarca, inghilterra, francia, egitto, marocco, NY

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-07-2007, 12.02.41

Ciao londonpaola,
io ho fatto la crociera sul nilo più Cairo l'anno scorso a marzo. l'unica escursione facoltativa che ho fatto è stata lo spettacolo suoni e luci alle piramidi. molto suggestivo! e ovviamente Abu Simbel che secondo me è imperdibile!!
ma per me queste non erano proprio facoltative perchè erano comprese nel tour. sono andata via con Teorema. ah abbiamo fatto di facoltativo il giro in pullman Cairo by night ma lo abbiamo fatto solo perchè l'albergo era a Giza (quindi lontano dal centro) e altrimenti saremmo dovuti rimanere in albergo!
ti dirò altre escursioni praticamente non abbiamo avuto il tempo di farle. perchè il programma è parecchio pieno! l'unica cosa che mi è dispiaciuto non fare è il giro in feluca ma proprio non c'era il tempo per farla.
se vuoi altre informazioni sono a disposizione!

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-11-2007, 11.49.07 costo delle escursioni facoltative

Ciao ragazzi,
fra una settimana parto per crociera sul nilo e non vedo l'ora!
A proposito, vorrei chiedervi più o meno quanto costano le escursioni facoltative in particolare per assistere lo spettacolo suoni e luci? In questo caso secondo voi è meglio Cairo di notte o Aswan di notte (tempio di Philae)?
E più o meno quanto costa l'ingresso nella stanza delle mummie all'interno del museo egizio di Cairo?
Giustamente per capire quanti soldi dovrei portare per pagare le escursioni facoltative, mance e souvenirs.
Attendo con ansia le vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente!

il mio tattoo

calla76 non è connesso   calla76
Moderatrice
Album fotografico di calla76
Diari di viaggio di calla76
Video di viaggio di calla76
Gite Fuoriporta e Weekend di calla76
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia soprattutto sicilia, londra6, dublino, monaco, vienna, croazia, ibiza, minorca2, egitto( Sharm2, Il Cairo), djerba

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-11-2007, 12.39.10

Ciao mart77 innanzi tutto beato te che parti per una crociera sul nilo!da amici mi dicono che lo spettacolo suoni e luci al Cairo è un pò deludente sicuramente più suggestivo quello al tempio di philae...anche per l'entrata museo se intendi la stanza mummie dovrebbe essere circa 10 euro le altre a seconda del to ma all'incirca 30 35 euro ma è molto indicativo!buona vacanza!

Sorridi e il mondo ti sorriderà...
16 - 23 novembre Sharm

Estate

Maluc non è connesso   Maluc
Giramondino Affermato
Album fotografico di Maluc
Diari di viaggio di Maluc
Video di viaggio di Maluc
Gite Fuoriporta e Weekend di Maluc
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Caraibi, Roatan, Crociere varie, Spagna, Baleari, Canarie, Grecia e Isole, Egitto, Marocco, Tunisia, Norvegia, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Austria, Slovenia, Ungheria, Israele, Londra, Italia (tutte le regioni)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-11-2007, 14.29.28

@Mart77: l'ingresso alla sala delle mummie costava 15 Euro a settembre 2006. Allo spettacolo suoni e luci puoi andare anche in autonomia prendendo un taxi, al Cairo io ho fatto così, abbiamo contrattato il prezzo e il taxista ci ha accompagnato ed è tornato a riprenderci a fine spettacolo e abbiamo pagato all'arrivo in hotel.

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-11-2007, 15.59.06

Grazie per le vostre risposte!
Meno male che le escursioni facoltative non sono costose...quindi penso di portare 150 euro e sono più che sufficienti oltre per mance e souvenirs!

il mio tattoo

Giramondino
Album fotografico di robertus3d
Diari di viaggio di robertus3d
Video di viaggio di robertus3d
Gite Fuoriporta e Weekend di robertus3d
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Creta, Londra, Parigi, Praga, Egitto, Tunisia, Maldive, Austria...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-04-2008, 20.49.42

Vorrei dare un aggiornamento a questo 3d:
La scorsa settimana l'entrata per le mummie al museo del Cairo veniva poco meno di 12€ con il cambio a 8,5!

E volevo aggiungere che dal cairo il turchese ha aggiunto una nuova escursione: le piramidi di Dashur, quella rossa e quella romboidale! Adesso non so se sia veramente un esclusiva turchese o meno, fatto stà che lì c'eravamo solo noi e la polizia turistica!!!

www.robertus3d.netsons.org
La fotografia coglie l'attimo, spetta a noi decidere quale... specie in vacanza...

Nuovo del Forum
Album fotografico di poison angel
Diari di viaggio di poison angel
Video di viaggio di poison angel
Gite Fuoriporta e Weekend di poison angel
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenya, Francia, Brasile, Spagna, Grecia, Zanzibar, Tunisia,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-05-2008, 00.59.19

Grazie x l'info! Quando torno vi faccio sapere se l'hanno mantenuta...

Rispondi

Voli

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.