Forum su Viaggi Turismo Vacanze

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Crociera sul Nilo - Francorosso

Rispondi
Strumenti discussione

quetzal non è connesso   quetzal
Giramondino
Album fotografico di quetzal
Diari di viaggio di quetzal
Video di viaggio di quetzal
Gite Fuoriporta e Weekend di quetzal
Viaggiatore
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Europa, Rep. Dom, Perù, Tunisia, Egitto, Capo Verde, Kenya, Zanzibar, Turchia, Maldive

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-08-2007, 18.13.54 Crociera sul Nilo - Francorosso

Ciao a tutti!
qualcuno ha fatto la Crociera Horus con Francorosso? in particolare avrei bisogno di informazioni sulla motonave M/n lady Christina...so che è stata varata nel 2000 e rinnovata nel 2005 ma se qualcuno c'è già stato e ha qualche info in più mi farebbe molto piacere!

sono indecisa fra questa e la veratour con la M/n Lady Stephanie....

qualsiasi info e consiglio sono ben accetti!

Grazie!

5ska99 non è connesso   5ska99
Amico del Forum
Album fotografico di 5ska99
Diari di viaggio di 5ska99
Video di viaggio di 5ska99
Gite Fuoriporta e Weekend di 5ska99
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Spagna, Tunisia, Egitto (2v.), Cuba, Maldive, Turchia, Ungheria, Gran Bretagnia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-10-2007, 10.17.18

ciao!!! io e mia moglie stiamo valutando la crociera sul nilo, periodo febbraio marzo 2008 e Francorosso è tra le possibili (siamo stati a nabq ad agosto sempre con francorosso e ci siam trovati benissimo).
altro tour operator interessante: phone and go.
tu quando vorresti andare?
ciao

balloc non è connesso   balloc Invia un messaggio via Yahoo a balloc Invia un messaggio via AIM a balloc Invia un messaggio via MSN a balloc
Giramondino Affermato
Album fotografico di balloc
Diari di viaggio di balloc
Video di viaggio di balloc
Gite Fuoriporta e Weekend di balloc
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: francia 7, austria, svizzera, germania 2, croazia, grecia, spagna, tunisia, malta 3, mosca, israele, tunisia, alessandria d'egitto, port said, il cairo 2, luxor 4, assuan 3, hurgada 2, sharm 9, bahamas, california, new york, messico, seychelles, maldive 3, marsa alam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-10-2007, 18.10.36

[quote=quetzal;483756]Ciao a tutti!
qualcuno ha fatto la Crociera Horus con Francorosso? in particolare avrei bisogno di informazioni sulla motonave M/n lady Christina quote]

Ciao,
sono stata sulla M/n Lady Christina qualche anno fa prima che la ristrutturassero ed era meravigliosa, buono il mangiare, pulizia, e buona l'organizzazione. Te la consiglio vivamente, adesso poi sarà ancora meglio.
Ciao

Sabry

02/02/2007 un pensiero per Tamara

LunaC non è connesso   LunaC
Nuovo del Forum
Album fotografico di LunaC
Diari di viaggio di LunaC
Video di viaggio di LunaC
Gite Fuoriporta e Weekend di LunaC
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-11-2007, 17.27.13

Ho fatto la crociera sul Nilo e poi una settimana al villaggio Akassia di Marsa Alam con Francorosso ad ottobre 2007.
La crociera è faticosa nel senso che la sveglia può essere anche molto presto. Ad esempio A luxor ci hanno fatto svegliare alle 5:30 (o giù di lì) e ci hanno fatto fare tutte le visite di corsa in mattinata, fino alle 13, con il risultato che abbiamo visto i tempi più belli con una temperatura di 40° e tanta stanchezza e fame. Il pomeriggio di quel giorno era libero. Non sarebbe stato meglio visitare qualcosa in mattinata (fino alle 11) ed il resto dopo le 16?
Ci sono tantissime cose belle da vedere e le guide sono generalmente molto brave ma il programma di Francorosso/Alpitour/Bravo Club secondo me non è ben strutturato.
Il villaggio Akassia è molto bello, il cibo apparentemente buono (ci è venuta la diarrea), il mare splendido ma solo 3 giorni su 6 c'era bandiera bianca, gli altri 3 giorni ci hanno portato a fare il bagno in una baia più riparata, ci sono tanti ombrelloni e non c'è problema a trovare posto a qualsiasi ora.
Anche se prese singolarmente crociera e Akassia sono tutto sommato accettabili la combinazione delle due la sconsiglio vivamente: da Luxor a Marsa Alam si va con un pulmino (non pulmann) scortati dalla polizia e il trasferimento dura 6 ore (il convoglio fa la strada più lunga).
Il viaggio di ritorno poi è assurdo: da Marsa Alam si deve tornare a Luxor la sera prima (altre 6 ore di pulmino), il giorno della partenza la sveglia è alle 2:30 (nell'albergo ti fanno pagare l'acqua della sera prima), da Luxor si fa scalo a Sharm e poi a Verona, per arrivare a Bologna intorno alle 14.

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Spagna, Tunisia, Egitto (2v.), Cuba, Maldive, Turchia, Ungheria, Gran Bretagnia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-11-2007, 08.37.21

[quote=balloc;508773]
Citazione:
Originalmente inviato da quetzal Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
qualcuno ha fatto la Crociera Horus con Francorosso? in particolare avrei bisogno di informazioni sulla motonave M/n lady Christina quote]

Ciao,
sono stata sulla M/n Lady Christina qualche anno fa prima che la ristrutturassero ed era meravigliosa, buono il mangiare, pulizia, e buona l'organizzazione. Te la consiglio vivamente, adesso poi sarà ancora meglio.
Ciao

ciao! io e mia moglie andiamo con francorosso sulla crociera "nefertari" con la stessa nave lady cristhina; se vuoi vedere la nave nel suo complesso vai su flash-international.com; lì puoi fare anche dei virtual tour sulla nave. ciao!!!

Ro non è connesso   Ro
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ro
Diari di viaggio di Ro
Video di viaggio di Ro
Gite Fuoriporta e Weekend di Ro
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Maldive, Messico, Cuba, Egitto-Sharm-Marsa Alam-Crociera sul Nilo, Turchia, Svizzera, Francia, Barcellona, Parigi, Monaco, Umbria, Toscana, Puglia, Milano, Torino, Roma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-11-2007, 12.21.33

Citazione:
Originalmente inviato da LunaC Visualizza messaggio
...
La crociera è faticosa nel senso che la sveglia può essere anche molto presto. Ad esempio A luxor ci hanno fatto svegliare alle 5:30 (o giù di lì) e ci hanno fatto fare tutte le visite di corsa in mattinata, fino alle 13, con il risultato che abbiamo visto i tempi più belli con una temperatura di 40° e tanta stanchezza e fame. Il pomeriggio di quel giorno era libero. Non sarebbe stato meglio visitare qualcosa in mattinata (fino alle 11) ed il resto dopo le 16?
...
Ti posso chiedere se la nave è partita subito dopo il vostro arrivo dopo l'escursione?
Se si, purtroppo le navi hanno una tabella da rispettare, nel senso che ci sono determinati orari oltre i quali non possono andare (rispetto alla chiusura o meno di alcuni canali). Per questo motivo le escursioni sono tutte di mattina.
Mi è capitata la stessa cosa durante la crociera sul Nilo che ho fatto io.

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

Madoogali 2004: finalmente ho messo il racconto

LunaC non è connesso   LunaC
Nuovo del Forum
Album fotografico di LunaC
Diari di viaggio di LunaC
Video di viaggio di LunaC
Gite Fuoriporta e Weekend di LunaC
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-12-2007, 15.17.40

Citazione:
Originalmente inviato da Ro Visualizza messaggio
Ti posso chiedere se la nave è partita subito dopo il vostro arrivo dopo l'escursione?
Se si, purtroppo le navi hanno una tabella da rispettare, nel senso che ci sono determinati orari oltre i quali non possono andare (rispetto alla chiusura o meno di alcuni canali). Per questo motivo le escursioni sono tutte di mattina.
Mi è capitata la stessa cosa durante la crociera sul Nilo che ho fatto io.
No, dopo l'escursione ci hanno strasferito in albergo e il pomeriggio siamo rimasti in hotel.

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-03-2008, 18.47.51 Crociera sul Nilo - Francorosso

sono appena tornato dalla crociera "nefertari" di Francorosso.
a breve metterò il diario di viaggio a disposizione di tutti.
in sistesi qui vi dico: nave ottima, guida locale (abdul) preparatissima (davvero molto bravo sia nelle conoscenze che nel farle capire a noi), escursioni tutte ben organizzate, sistemazione a il cairo più che buona (sofitel a 5 minuti dalle piramidi).
un pò massacrante per gli orari (1 sveglia alle 5, poi sempre alle 7 tranne un giorno alle 6,30), ma appagante quanto a visite.
a presto!!!

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.