Forum su Viaggi Turismo Vacanze
       Mare d'Inverno

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Comunicazione Importante 6/9/2008

Rss Feed di questo Forum

Crociera sul Nilo - Informazioni generali Classificazione discussione: 1 voti, 5.00 media.

Rispondi
Strumenti discussione

Juniox non è connesso   Juniox Invia un messaggio via MSN a Juniox
Amico del Forum
Album fotografico di Juniox
Diari di viaggio di Juniox
Video di viaggio di Juniox
Gite Fuoriporta e Weekend di Juniox
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna, Francia, Turchia, Egitto, Grecia, Thailandia, Kenya, Tanzania, Zanzibar, Venezuela, Malesia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-02-2004, 13.05.33 Crociera sul Nilo - Informazioni generali

Ok, incominciamo da ora! Avrei bisogno di qualche informazione onesta per quanto riguarda un viaggio in Egitto di due settimane, la prima è in una crocera sul nilo, la Athon di francorosso con soggiorno al Moevenpick Pyramids del Cairo; la seconda a Sharm al Sea Club Sharm. Il periodo è dal 20 marzo al 04 aprile.
Vorrei cortesemente sapere se il periodo merita e quali sono le temperature e qualche accorgimento da effettuare per tutto, sopratutto per la subacquea.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, un cordiale saluto a tutti.

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-02-2004, 13.53.06

Io sono stata in Egitto (crociera sul Nilo) lo scorso anno a gennaio con Francorosso. Il clima ad aprile è sicuramente buono anche se nella parte sud inizierai ad avere un po' caldo. Al Cairo io ero in un altro albergo, però alcuni del mio gruppo erano nel tuo e mi hanno detto che è molto bello, da li vedi le piramidi, anche se sei un po' più lontano dalla città.

Per Sharm mi spiace, ma non ti so dire niente

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-02-2004, 14.36.22

Ciao
ho guardato il programma della crociera Aton
Direi che tocca tutti i siti più belli lungo il Nilo da Abu Simbel a Luxor e Karnak ... poi il Cairo .. Saqqara ... molto bella
Alla Valle dei Re solitamente hai la possibilità di vedere 3 tombe, se non è prevista, paga tu il ticket e visita anche la tomba di Tutankamon, anche se il grosso del tesoro è al Cairo, ne vale la pena.
Non sono mai stata al Sea Club Sharm, ho sentito che è un bel villaggio ma ti devo confessare il mio parere personale ...
Si trova a El Nabq, a nord. Secondo me quella zona è un po' ventilata e in mare c'è troppa corrente ...
per carità è un mio parere

Se fai immersioni, allora non c'è problema di dove è situato l'hotel. Con i sub ti sposti nel punti migliori e lì ce ne sono davvero tanti!!!
e a Sharm i diving sono organizzatissimi!

se vuoi altri chiarimenti ... scrivi
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Senza la fantasia, senza la capacità di sognare, senza la poesia, siamo solo degli uomini. Con la fantasia e la poesia possiamo invece volare o perlomeno sollevarci da terra quel tanto che basta per sentirci qualcosa di più.

Asdu foto - Video - Diario

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-02-2004, 15.50.11

un'altra cosa: di solito alle piramidi ti fanno visitare solo la piramide di Chefren o Micerino (l'anno scorso Chefren era chiusa) se vuoi vedere Cheope devi pagare, ma ci sono solo pochi posti al giorno per cui se ti interessa rompi le scatole alla tua guida dal primo giorno.. noi l'abbiamo fatto, ma purtroppo questa se ne è fregato e quando siamo arrivati non c’erano più biglietti e l’abbiamo persa!!!

Una cosa che è stata molto bella è stato lo spettacolo di luci e suoni li alle piramidi.

Il viaggio è stato molto bello, l’unica cosa che a me non è piaciuta tanto è il fatto che i gruppi sono di tantissime persone (quelle che servono a riempire un’intera nave) per cui si sposta in pullman (noi eravamo 4 pullman) e sembravamo una mandria al pascolo, se ti vuoi soffermare su un attimo di più in un posto non puoi perché la tabella di marcia non lo prevede in compenso nei bazar convenzionati hai tutto il tempo che vuoi!

Estate

Nuovo del Forum
Album fotografico di alyssamagic
Diari di viaggio di alyssamagic
Video di viaggio di alyssamagic
Gite Fuoriporta e Weekend di alyssamagic
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-02-2004, 12.01.50 per Juniox

Ho fatto anch'io la crociera sul nilo ed è stata bellissima,il periodo è giusto,
quando sono andata nella valle dei re,mi è piaciuta una tomba in particolare,di un ragazzo se non ricordo male,molto giovane,i muri erano ancora intatti con tutti i loro colori ed è stato veramente spettacolare!
Altra cosa che ho notato,strana.
Ad Assuan,stupendo posto,vai a fare il giro in carrozzella e cavallo,digli che vuoi andare a vedere il mercato e il mercato vecchio soprattutto.Ti immergi in profumi e colori eccezionali.La cosa strana (per noi occidentali),se con te c'è una donna,moglie,amica,fidanzata non lasciarla mai da sola in giro per Assuan,da quando si esce dalla nave in poi,perchè ti assediano per sapere se la vuoi vendere per i fatidici cammelli o asini,(che lì sono la loro ricchezza).
Noi la prendiamo in risata,ma lì sono serissimi,specialmente le bionde,pelle chiara.
Non c'è da avere paura,ma è strano,io sono bionda,pelle chiara,mi sentivo in un mondo particolare e magico,profumi particolari,atteggiamenti particolari,è stato il più bel posto,per me,di tutta la crociera!!
Sharm è bellissima,il mare è veramente stupendo!Vai a fare il bagno e ci sono i pesciolini Nemo e i pesci pagliaccio che ti gironzolano attorno:
In tutti gli alberghi,più o meno ci sono dei centri diving con tutte le attrezzature necessarie per fare subaquea.Una escursione che ti piacerà,sarà la visita al parco marino di Ras Mohammed,con visita al lago salato e alle mangrovie,poi sulla spiaggia del parco il pranzo con le tende beduine,e immersione in mare per vedere la barriera corallina, dove finisce,c'è il mare aperto,ed è uno spettacolo fantastico,eccezionale di pesci coloratissimi,coralli di tutti i colori ecc.
A Sharm la sera c'è il passeggio nella strada più commerciale nel cuore di Naama Bay,negozi di souvenir a non finire e locali tradizionali,dove si fuma la shisha,si beve karkadè,o te verde.
Esiste anche il Rock Cafè di Sharm.
Se vuoi sapere altro scrivimi pure,sarò felice di ragguagliarti!!.....
Saluti.

meghi68 non è connesso   meghi68
Amico del Forum
Album fotografico di meghi68
Diari di viaggio di meghi68
Video di viaggio di meghi68
Gite Fuoriporta e Weekend di meghi68
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: tunisia, egitto, santo domingo, mauritius, cuba, maldive, grecia, capo verde, kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-02-2004, 13.45.03 w l'egitto

io sono stata in egitto per lacrociera ben 2 volte e posso dirti che è tutto stupendo!!!Penso che ad aprile troverai un pò caldo durante lacrociera mentre a sharm si starà divinamente; un consiglio se nella tua crociera non è prevista la visita ad ABUSIMBEL non perdertela, falla facoltativa perchè ne vale veramente la pena.

benny non è connesso   benny
Nuovo del Forum
Album fotografico di benny
Diari di viaggio di benny
Video di viaggio di benny
Gite Fuoriporta e Weekend di benny
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-03-2004, 15.52.33 Crociera sul Nilo

ho appena scoperto questo forum e ho deciso di iscrivermi perchè mi sembra molto interessante, soprattutto per chi, come me, si accinge alla sua prima vacanza in aereo!!!eh sì, a maggio mi sposo. io e il mio ragazzo abbiamo scelto, come viaggio di nozze, la crociera sul Nilo + l'estensione a Sharm, il tutto con bravoclub. ho letto quasi tutti i msg sull'Africa del Nord e sui t.o. ma non ho trovato molte informazioni su bravoclub. qualcuno di voi mi può aiutare? altro quesito per me importante: che clima troveremo a metà maggio? mi sembra di aver capito che sharm è ventilata, la mia paura è di sciogliermi dal caldo di fronte alle piramidi e alle varie visite previste durante la crociera.
ringrazio fin d'ora chi mi potrà rispondere.
ciao a tutti
benny

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-03-2004, 17.28.06

A metà maggio troverai un bel caldo, l'acqua comincia a riscaldarsi ...
Non credo sarà insopportabile al Cairo, un po' più alla Valle dei Re, ma bastano un cappellino e un po' d'acqua.
Il caldo torrido è a luglio-agosto anche se io l'ho sempre trovato gradevolissimo, vista l'assenza di umidità.
Purtroppo non conosco i Bravoclub ... spero qualcun altro tipo possa essere d'aiuto
ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Senza la fantasia, senza la capacità di sognare, senza la poesia, siamo solo degli uomini. Con la fantasia e la poesia possiamo invece volare o perlomeno sollevarci da terra quel tanto che basta per sentirci qualcosa di più.

Asdu foto - Video - Diario

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.