| | | | | | | | | Crociera sul Nilo - Abbigliamento | | | | | | |
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 17-03-2004 Sesso:
Agente di Viaggio?
| Paesi visitati: | | |
| | | | | |
| | |  16-05-2004, 12.43.38 Crociera sul Nilo - Abbigliamento | | | | |
Ciao ragazzi! Chi di voi è stato tanto temerario da fare la crociera sul Nilo nei mesi più caldi può consigliarmi l'abbigliamento giusto? Oltre al cappellino e occhiali da sole, immagino scarpe comode (e non le ciabattine), pantaloni leggeri lunghi per ripararsi o vanno meglio quelli corti? Per gli spostamenti in pullman serve un maglioncino per ripararsi dall'aria condizionata? Grazie per qualsiasi dritta vi venga in mente.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Moderatore | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 16-06-2003 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma | | |
| | | | | |
| | |  16-05-2004, 15.13.00 | | | | |
Io ci sono stata l'anno scorso ad agosto, non in crociera ma fai da te, comunque è lo stesso...secondo me i pantaloni lunghi di cotone o lino vanno molto bene perchè ti riparano dalla polvere e anche dal caldo (ma qualche volta anche quelli corti vanno bene) e poi per i gli egiziani risulti meno strano (loro non usano pantaloni corti). Per le scarpe, sicuramente comode, da ginnastica e magari un paio di sandali (ma per uscire la sera a Luxoe e Assuna non ci sono problemi è tutto pavimentato). Un maglioncino lo portrei perchè gli egiziani hanno l'abitudine di sparare l'aria condizionata fortissima (e così tossiscono tutti)
Ciao
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 04-05-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Egitto, Kenya, Maldive, Indonesia, Tailandia, Newyork, Santo Domingo | | |
| | | | | |
| | |  16-05-2004, 17.08.48 | | | | |
Anch'io nel luglio '98 sono stata in Egitto e ti consiglio vivamente abiti leggeri,che lascino traspirare e che siano di fibra naturale e non ti formalizzare troppo per quella che sarà la serata di gala sulla motonave perchè mio marito se l'è cavata con un pantalone e una camicia, mentre io con un completo pantalone nero di tessuto fluttuante che faceva la sua figura,senza così rubare spazio in valigia per più cambi di t-shirt che sicuramente ti potranno essere più d'aiuto.Ciao e buon viaggio!
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 12-05-2004 Sesso:
Agente di Viaggio?
| | | | | |
| | |  28-05-2004, 12.12.50 SOS valigia!!!! | | | | |
è vero che per le donne sono sconsigliate canotte e pantaloncini?
io avevo pensato ai classici pantaloni 3/4 larghi e freschi....devo quindi optare per i lunghi? ma non farà troppo caldo?
è vero che in alcuni luoghi potrebbero non far entrare per via dell'abbigliamento?
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 13-03-2005 Sesso:
Agente di Viaggio?
| | | | | |
| | |  16-03-2005, 16.03.00 | | | | |
Ciao a tutti
leggendo i vostri interventi mi sembra che in crociera non serva un abbigliamento "formale"...
Anche perche' con quelle alzatacce credo che uno sarà cotto a fine giornata...
Mi confermate un abbigliamento sportivo e qualche capo un pò meno sportivo?
Astasia
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 06-08-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Kenya, Jamaica, Tunisia, Egitto, Indonesia, Francia, Spagna, Cuba | | |
| | | | | |
| | |  16-03-2005, 16.05.15 | | | | |
Porta roba pratica per le escursioni e qcosa di + elegante per la sera. Di solito sulle motonavi fanno una serata di gala, nulla di esagerato pero' tutti un po' eleganti
Elena
"Un vero amico è colui che sta con te quando preferirebbe essere altrove"
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Affermato | | | | | Viaggiatore incallito |
| | | Data registrazione: 02-12-2003 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? Si
| Paesi visitati: Francia, Maldive, Tanzania, Cuba, Seychelles, Messico, Danimarca | | |
| | | | | |
| | |  16-03-2005, 16.42.28 | | | | |
assolutamente cose comede e se possibili di colori chiari per il giorno. per la sera qualche capo un po' più elegante ma non è richiesto un abbigliamento formale. se vai a visitare qualche moschea le spalle e le gambe devono essere coperte
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 25-03-2005 Sesso:
Agente di Viaggio?
| | | | | |
| | |  31-03-2005, 19.09.23 Vestiario | | | | |
Ciao a tutti!
Sto per partire per una crociera sul Nilo con la mv Miss Esadora.
Avete perfavore qualche consiglio sul vestiario migliore?
Ho letto che per rispettare le usanze locali è bene vestirsi in modo "adeguato": ma come è il modo adeguato?
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|
|