| |
|
|
| |
|
|
|
|
Crociera sul Nilo + Estensione mare
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Germania, Inghilterra, Tunisia, Egitto, Olanda, Creta, Fuerteventura |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-02-2004, 03.46.59
Crociera sul Nilo + Estensione mare
|
|
|
| |
la mia ragazza è andata all'agenzia di viaggi dove solitamente prenotiamo le nostre vacanze estive, e devo dire che fino ad oggi ci hanno sempre indirizzato bene. volendo andare a sharm el sheikh
quest'estate e stata consigliata di prenotare ora il viaggio in quanto al momento vi è un ottima offerta (a loro dire), che sarebbe la seguente:
15 giorni 1/2 pensione all'hotel coral bay oasis (cinque stelle) a € 900,00 (tasse incluse). io leggendo i vari forum ho riscontrato diverse opinioni (sia negative che positive) su questo
hotel, che poi sarebbe un villaggio diviso in varie zone, la zona dove dovremmo andare noi (oasis) anche da quanto descritto nel catalogo è la peggiore di tutti (per posizione, accesso ai ristoranti, distanza dal mare ecc.).
Altro problema poi sarebbe che si dovrebbe prenotare (quindi pagare l'intero viaggio) entro la fine del mese, e in caso di mancata partenza non rimborsabile in nessuna percentuale. ora io
chiedo a chi è stato a sharm el sheikh notizie su questo hotel, e a chi ne è a conoscenza sui prezzi del viaggio (in estate non si trova qualcosa magari a 100/200 in più? o i prezzi lievitano di molto?).
pensando che si deve pagare ben 6 mesi prima e senza garanzie di rimborso secondo voi è conveniente tale prezzo? inoltre qualcuno saprebbe (in media naturalmente) quanto costa una crociera sul nilo di una settimana?
p.s. il tour operator (non ricordo il nome) inizia con k e segue la sigla club
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice in pensione |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo Machchafushi Asdu3 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-02-2004, 08.20.04
ciao
|
|
|
| |
sono stata al coral bay, proprio nelle stanze oasis, nel gennaio 2003 ...
mi sono trovata benissimo
non sono vicinissime al mare ma il tratto da percorrere è estermamente piacevole ... ci sono tanti negozietti, uno accanto all'altro, locali e dalla reception non ti accorgi nemmeno perchè ti soffermi a guardare qualcosa, a chiacchierare con un venditore ... e poi non è così lontano!!!!!
Le camere sono bellissime, ho inserito qualche foto proprio delle camere del coral nelle mie foto, un'altra persona era interessata ... se vuoi vederle..
L'offerta è ottima .... perchè non aggiungere una assicurazione che ti tuteli maggiormente su una mancata partenza??? e poi si spera sempre che non accada nulla!!!!
Non conosco esattamente il prezzo di una crociera sul Nilo in estate ... certamente il prezzo è molto più alto ... e poi forse è meglio in un'altra stagione ...
la Valle dei Re in agosto è un forno!!!
A disposizione per quant'altro ti interessi.
Ciao
Wanda
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Germania, Inghilterra, Tunisia, Egitto, Olanda, Creta, Fuerteventura |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-02-2004, 17.52.58
|
|
|
| |
grazie, ho visto le foto delle stanze e devo dire sono molte belle, quindi tu pensi che il prezzio sia conveniente? ho chiesto, perchè mia sorella a inizio settembre '03 ha pagato 600€ con alpitour pensione completa per sette giorni ma prenotando un mese prima (non cinque  ) quindi per questo a me non sembrava conveniente l'offerta, infatti mi sono ricreduto sul coral bay (dopo aver visto le tue foto) un pò indeciso sono ancora sulla convenienza dell'offerta. per quanto riguarda l'assicurazione sai quanto può costare più o meno?
ah dimenticavo io vorrei andarci in luglio chi saprebbe dirmi se è il caso di cercare una crociera (per il caldo intendo).
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo Machchafushi Asdu3 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-02-2004, 21.51.02
ciao
|
|
|
| |
mi sembra di capire che tu sei indeciso su 15 giorni a Sharm o crociera + 7 giorni a Sharm
Sicuramente il prezzo cambierà di molto ...
L'assicurazione (più o meno) dovrebbe essere ui 50 euro, chiedi alla tua agenzia ....
Per quanto riguarda il caldo luglio non è diverso da agosto, il caldo si sente ... ma,
anche se ho sentito gente al ritorno commentare "non lo augurerei al peggior nemico" ... sono tornati tutti vivi, indispensabili cappellino per il sole e acqua.
Certo che visitare quei posti stupendi in un periodo meno torrido sarebbe meglio ...
Ciao
Wanda
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-02-2004, 02.10.57
|
|
|
| |
si, hai indovinato sono tentato da fare 7 giorni in crociera sul nilo e 7 a sharm el sheikh, anche perchè credo sia un peccato andare in egitto e non vedere le meraviglie che ci sono, per il prezzo calcola che se da sharm el sheikh vuoi fare escursioni al cairo o a luxor devi sborsare un pò di €, quindi secondo me tanto vale la crociera pagando magari 100/200 € in più. quello che dici tu sul caldo lo penso anche io, l'estate scorsa (fine luglio) sono stato in tunisia e già lì non si reggeva figuriamocci in egitto, anche se ho letto che in egitto il caldo non è umido (  : ).
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-02-2004, 08.46.18
è vero
|
|
|
| |
è un caldo secco che si percepisce in modo diverso ... sempre caldo ma la mancanza di umidità lo rende tollerabile ...
e poi sei sempre in acqua!!!
secondo me crociera + soggiorno mare sale più di prezzo, intorno ai 1.300-1.400, ma bisogna sentire gli addetti ai lavori.
Però riuscire a farlo è veramente il massimo ... 7 giorni di meraviglie e 7 di riposo bustandoti un acquario incredibile, ne vale la pena!!
Ciao
Wanda
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Sei sempre con noi... |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-02-2004, 11.19.27
|
|
|
| |
Se riesci a fare crociera + soggiorno mare sarebbe il massimo, così vedi tutto,e fai due vacanze in una
Io sono stata due volte in Egitto, una ad Hurgada da dove poi ho fatto le varie escursioni: Luxor, Valle dei Re, Karnak ecc...... La seconda volta sono stata a Sharm molto meglio per il mare, secondo me.
Anche da Sharm ho fatto qualche escursione, Dahab paesino un po' hippy, Ras Mohammed per immergerti nell'acquario di Allah, come dicono loro.
Però la crociera piacerebbe farla anche a me, vedere il Cairo, Abu Simbel, e poi deve essere carino navigare su Nilo. Io l'ho solo attraversato per fare l'escursione alla Valle dei Re.
Se riesci abbina le due cose, vedrai sarai più che soddisfatto 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-03-2004, 02.45.22
|
|
|
| |
stiamo ancora cercando un offerta conveniente per il viaggio di cui parlavo sopra. alla mia ragazza e stato detto da una sua amica che le quote da pagare per fare la crociera sul nilo comprendono solo il viaggio, la camera nella nave e i pasti, e che ad ogni fermata per effettuare l'escursione si deve pagare a parte. a me sta cosa pare assurda, infatti sono in attesa di chiedere all'agenzia, ma nel frattempo qualcuno di voi che è ben informato saprebbe dirmi se è vera o meno sta cosa? grazie. vorrei anche sapere da sharm el sheikh quali sono le escursioni da fare per veder qualcosa inerente ai resti dell'antico egitto e se i loro prezzi sono convenienti.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti discussione |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |
SEO by vBSEO 3.2.0 RC5 ©2008, Crawlability, Inc.
|
|
| |