Forum su Viaggi Turismo Vacanze
       Mare d'Inverno

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Comunicazione Importante 6/9/2008

Rss Feed di questo Forum

Crociera sul Nilo - Egitto by night

Rispondi
Strumenti discussione

astasia non è connesso   astasia
Nuovo del Forum
Album fotografico di astasia
Diari di viaggio di astasia
Video di viaggio di astasia
Gite Fuoriporta e Weekend di astasia
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2005, 21.10.44 Crociera sul Nilo - Egitto by night

RiCiao a tutti! tempo fa su un sito ho visto delle foto stupende di tempi illuminati di notte con bellissimi giochi di luce...poi leggendo qua e là ho visto che sono spettacoli che organizzano di sera(a luxor e alle piramidi di Giza)...
Facendo la crociera sul nilo partendo da Luxor secondo voi sono previste questo genere di visite notturne?O la guida "lavora" solo di giorno?
Grazie a tutti!
Astasia

sony1979 non è connesso   sony1979
Amico del Forum
Album fotografico di sony1979
Diari di viaggio di sony1979
Video di viaggio di sony1979
Gite Fuoriporta e Weekend di sony1979
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Spagna, Grecia, Rep.Dominicana, Emirati, Mauritius, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2005, 21.29.56

Ciao, io ho fatto la crociera da Luxor e abbiamo fatto una serata al Tempio di Philae (in un'isoletta) con lo spettacolo "Luci e Suoni". è davvero suggestivo e molto bello vedere tutto illuminato e intorno a noi, il vuoto. Faceva un caldo pazzesco ma è stato bello e secondo me meritava. Certo che alle Piramidi dev'essere un'altra storia.

A me l'avevano proposta come "escursione facoltativa" ma alla fine l'abbiamo fatta tutti.

Tra l'altro noi e altre due coppie per non rovinarci la visione splendida di quel tempio illuminato da luci e dalla luna abbiamo deciso di non fare l'escursione giornaliera...abbiamo preferito ricordarcelo così.

La guida è sempre in nave con voi per tutta la crociera e riuscite a conquistarla un pochino vi porta anche in giro per le città la sera (anche se non previsto dal programma).

Ciao Ciao
Sony

astasia non è connesso   astasia
Nuovo del Forum
Album fotografico di astasia
Diari di viaggio di astasia
Video di viaggio di astasia
Gite Fuoriporta e Weekend di astasia
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2005, 23.04.45

Wow! Deve essere bellissimo... credo che ce ne siano molti di questi spettacoli...qualcuno mi sa dire quale sono i più suggestivi?
Thanks!
Astasia

sony1979 non è connesso   sony1979
Amico del Forum
Album fotografico di sony1979
Diari di viaggio di sony1979
Video di viaggio di sony1979
Gite Fuoriporta e Weekend di sony1979
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Spagna, Grecia, Rep.Dominicana, Emirati, Mauritius, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2005, 23.21.20

Quello alle piramidi ho intravisto la preparazione e delle prove al tramonto e sembrava davvero molto molto molto bello. Non sai quanto mi è dispiaciuto non poterci essere quella sera (c'erano solo le versioni in inglese, tedesco e arabo - e anche se l'arabo un pò lo mastico in italiano e un altra cosa)

E cmq, per sentito dire, anche da persone a me vicine che ci sono state, è molto suggestivo...forse il più suggestivo.
Poi penso venga quello di Luxor / Karnak.
Ma qui possono dirlo le persone che ci sono state effettivamente.

A me quello al Tempio di Philae, come già detto, è piaciuto davvero molto.

A proposito a volte in estate -alle piramidi- fanno anche l'AIDA...deve essere spettacolare ed emozionante (qui ho potuto vedere solo la versione tedesca = non ci ho capito na' mazza)

Ciao Ciao
Sony

Estate

Giovanna non è connesso   Giovanna
Amministratrice del forum
Album fotografico di Giovanna
Diari di viaggio di Giovanna
Video di viaggio di Giovanna
Gite Fuoriporta e Weekend di Giovanna
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-06-2005, 08.25.39

Allora, io ho visto Suoni e Luci a Philae e a Luxor. Avrei potuto, come altri partecipanti, vederlo anche a Giza durante il soggiorno al Cairo. Ne fanno diversi, mi pare tutti i giorni, e a seconde dell'orario in lingue diverse. Luxor l'ho seguito in italiano, Philae in inglese.
Sembrerà strano ma, pur essendo Luxor estremamente suggestivo, quello che mi è rimato nel cuore è il Suoni e Luci a Philae. Sarà che era l'aprile 2003 e c'erano (per via dell'Irak) pochissimi turisti, ma a seguire, quasi come pellegrini, lo spettacolo di luci, voci, racconti, suoni saremo stati in dieci. Una meraviglia. Poi quel complesso, direttamente sull'acqua ha un suo fascino particolare la notte.

A detta di chi l'ha visto pare che uno dei più spettacolari sia ad Abu Simbel. Per vederlo però devi soggiornare lì e questo non capita nella classica crociera sul Nilo quanto in quella (con tutta evidenza) sul lago Nasser.

Se ne hai voglia puoi vedere tutti gli spettacoli che puoi. Ne vale la pena
ciao

g

Lamù non è connesso   Lamù
Giramondino
Album fotografico di Lamù
Diari di viaggio di Lamù
Video di viaggio di Lamù
Gite Fuoriporta e Weekend di Lamù
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Egitto, Londra, Parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-06-2005, 08.50.28

Io ho visto il luci e suoni al Cairo... è stato veramente bello!!! dura se non ricordo male un'oretta scarsa... viene sempre proposto come escursione facoltativa.
Non tutti i giorni è programmato in italiano, ma ritengo che il vero spettacolo siano i giochi di luci e suoni... resti catturato da quello... io non ricordo bene quello che dicevano tanto quello che ho visto!

mi sarebbe piaciuto vederlo a Philae... che mi ha letteralmente conquistata ( più del resto ).

"Si può disegnare il corpo di una tigre, ma non le sue ossa; si può conoscere il volto di un uomo, ma non il suo cuore"

Stenella non è connesso   Stenella
Moderatore
Album fotografico di Stenella
Diari di viaggio di Stenella
Video di viaggio di Stenella
Gite Fuoriporta e Weekend di Stenella
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-06-2005, 10.52.16

Ciao. Io l'ho visto in italiano a Giza e in inglese a Luxor...devo dire che a me è piaciuto di + a Luxor dove si gira nel tempio tranne nella parte finale in cui ci si siede (dove però sarà l'inglese, sarà la stanchezza, mi sono un po'abbioccata...), ma anche Giza è bello anche se un po' pesante il testo in italiano. Per Abu Simbel credo che imponga di passare la notte lì.

Ti allego il linlk del sito , così puoi vedere orari e giorni degli spettacoli (diepnde dalle lingue) e i prezzi. Devi verificare se lo spettacolo è incluso nel prezzo, altrimenti in particolare a Luxor, secondo me ci potete andare da soli (lo spettacolo costa 55LE ovvero circa 8 €) http://www.sound-light.egypt.com/index.asp

sweetarty non è connesso   sweetarty
Nuovo del Forum
Album fotografico di sweetarty
Diari di viaggio di sweetarty
Video di viaggio di sweetarty
Gite Fuoriporta e Weekend di sweetarty
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-06-2005, 09.55.11

Ciao, anche i miei genitori hanno fatto quattro anni fa la crociera sul nilo+cairo e luci e suoni alle piramidi per loro è stato spettacolare,con l'alpitur mi sembra sia compresa nel pacchetto!

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.