| | | | | | | | | Crociera sul Nilo - Periodo migliore | | | | | | |
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 10-01-2006 Residenza: Provincia Torino Sesso:
Agente di Viaggio?
| Paesi visitati: | | |
| | | | | |
| | |  14-03-2006, 15.39.15 Crociera sul Nilo - Periodo migliore | | | | |
Ho intenzione di farmi una bella crociera sul Nilo...
ho letto molti potic, su forum diversi, ma per quanto riguarda il periodo migliore o consigliato, non ho trovato nulla di esaustivo.
I avrei intenzione di andarci tra la fine di settembre e la prima metà di ottobre.
Mi sapete dire se è un buon periodo?!?
GRAZIE!
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Veterano del Forum | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 04-05-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Tutt'Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco, Svizzera, Austria, Germania, San Marino, Croazia, Tunisia, Vaticano, Bali, Thailandia, Egitto, Ibiza, Tenerife, Messico, Santorini, Mykonos, Patmos, Turchia, La Palma, Marocco, Ucraina, Rep. Ceca, Palma de Maiorca, Malta, Inghilterra. | | |
| | | | | |
| | |  14-03-2006, 15.46.38 | | | | |
Io sono andata a maggio ed anche se faceva un po' caldo e' stata un'ottima scelta perche' essendo bassa stagione i siti erano poco affollati.Comunque secondo me i periodi migliori per questa crociera sono la primavera sino a inizio maggio e il mese di ottobre.
A settembre dovrebbe essere ancora molto caldo specie ad Edfu e Esna, e a Aswan.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Affermato | | | | | Viaggiatore incallito |
| | | Data registrazione: 08-09-2005 Residenza: Provincia di Massa Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Australia, Caraibi, Roatan, Crociere varie, Spagna, Baleari, Canarie, Grecia e Isole, Egitto, Marocco, Tunisia, Norvegia, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Austria, Slovenia, Ungheria, Israele, Londra, Italia (tutte le regioni) | | |
| | | | | |
| | |  14-03-2006, 17.33.50 | | | | |
io sono andata la prima sett di novembre e faceva ancora caldo
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 08-05-2005 Sesso:
Agente di Viaggio?
| Paesi visitati: | | |
| | | | | |
| | |  22-03-2006, 11.49.48 | | | | |
ciao! io ho ci sono stata a metà Marzo. Ho trovato una gradevolissima temperatura e non ho patito il caldo.
di giorno andavo in giro con pantaloncini corti e maglietta. di sera, ovviamente, mi coprivo con felpa e giubbino.
I miei genitori hanno aspettato fine Aprile per fare questo viaggio e hanno patito un caldo terribile, soprattutto al cairo (molto afoso) e abu simbel.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 17-05-2005 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? Si
| Paesi visitati: 10% | | |
| | | | | |
| | |  22-03-2006, 18.48.32 | | | | |
per chi puo' scegliere basta evitare i periodi che vanno da maggio a settembre, sono mesi un po' troppo caldi per quel genere di viaggio, considerando le tante escursioni meglio avere una temperatura gradevole..
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 14-03-2006 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Australia&Polinesia, Rep. Domin., Martinica, Maldive (Ranveli-Madoogali-Boduhiti-Palm Beach-Rannahli-Gangehi-Dhiggiri), Bahamas, Messico (Akumal), Cuba, Malaysia, Egitto & Mar Rosso (Sharm-Marsa Alam-Berenice), Tanzania, Cajo Largo, Grecia, Los Roques, Baja California, BCN, USA (NYC-Miami&keys), LON | | |
| | | | | |
| | |  23-03-2006, 15.45.52 | | | | |
Io ho fatto la crociera sul nilo ad agosto…incredibile, lo so… ma sono sopravvissuta!!
Certo non è stato come andarci in primavera o in autunno, che sicuramente sono i periodi migliori anche perché si ha modo di godersi al meglio le varie escursioni…
Noi ci aspettavamo sicuramente di peggio… sapevamo di non andare fra i fiordi norvegesi!!
Prima di partire ci avevano un po’ spaventato i racconti di chi ci diceva che nei periodi caldi le escursioni prevedono levatacce notturne, alle 3 o 4 di mattina… il massimo delle nostre levatacce sono state le 6.30 per visitare la valle dei re…, altrimenti si partiva intorno alle 8.
In ogni caso un crociera in egitto è sempre e comunque un viaggio fantastico!
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 24-01-2006 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Spagna, Olanda, Danimarca, Ungheria, Francia, Germania. | | |
| | | | | |
| | |  28-05-2008, 12.01.21 | | | | |
Ciao,mi sapete dire se a dicembre è possibile trovare crociere su nilo e se è un buon periodo per andarci?Grazie a tutti
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 06-04-2008 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Francia, Svizzera, Spagna, Grecia, Austria, Germania, Egitto | | |
| | | | | |
| | |  28-05-2008, 12.10.00 | | | | |
ciao, io sono andata a gennaio ed è stato bellissimo, come da noi in maggio (senza però la pioggia o l'umidità che c'è ora in italia); mentre in italia nevicava e gli aeroporti erano chiusi per la neve, noi in egitto stavamo a prendere il sole mentre navigavamo lungo il nilo! di mattina per le escursioni, ci vestivamo "a cipolla" con pile e pantaloni lunghi, poi, ci si spogliava durante il giorno, restando in t-shirt e calzoncini; abbiamo goduto pienamente le escursioni, visto che non c'era la folla dell'alta stagione e neppure il caldo dei mesi estivi! personalmente sconsiglierei di visitare siti come la valle dei re in luglio o agosto! mia cugina l'ha fatto, si versavano le bottiglie d'acqua in testa per evitare di colassare sotto il sole! per carità, non siamo tutti uguali e c'è chi ha la stessa resistenza al sole di una lucertola, e riesce a godersi le escursioni anche in pieno deserto.
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|
|