Forum su Viaggi Turismo Vacanze

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Crociera sul Nilo - Periodo migliore

Rispondi
Strumenti discussione

Scegli e parti con TUI.it

Nuovo del Forum
Album fotografico di Darklady82
Diari di viaggio di Darklady82
Video di viaggio di Darklady82
Gite Fuoriporta e Weekend di Darklady82
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-03-2006, 15.39.15 Crociera sul Nilo - Periodo migliore

Ho intenzione di farmi una bella crociera sul Nilo...
ho letto molti potic, su forum diversi, ma per quanto riguarda il periodo migliore o consigliato, non ho trovato nulla di esaustivo.

I avrei intenzione di andarci tra la fine di settembre e la prima metà di ottobre.

Mi sapete dire se è un buon periodo?!?

GRAZIE!

gianto non è connesso   gianto
Veterano del Forum
Album fotografico di gianto
Diari di viaggio di gianto
Video di viaggio di gianto
Gite Fuoriporta e Weekend di gianto
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tutt'Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco, Svizzera, Austria, Germania, San Marino, Croazia, Tunisia, Vaticano, Bali, Thailandia, Egitto, Ibiza, Tenerife, Messico, Santorini, Mykonos, Patmos, Turchia, La Palma, Marocco, Ucraina, Rep. Ceca, Palma de Maiorca, Malta, Inghilterra.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-03-2006, 15.46.38

Io sono andata a maggio ed anche se faceva un po' caldo e' stata un'ottima scelta perche' essendo bassa stagione i siti erano poco affollati.Comunque secondo me i periodi migliori per questa crociera sono la primavera sino a inizio maggio e il mese di ottobre.
A settembre dovrebbe essere ancora molto caldo specie ad Edfu e Esna, e a Aswan.

Maluc non è connesso   Maluc
Giramondino Affermato
Album fotografico di Maluc
Diari di viaggio di Maluc
Video di viaggio di Maluc
Gite Fuoriporta e Weekend di Maluc
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Caraibi, Roatan, Crociere varie, Spagna, Baleari, Canarie, Grecia e Isole, Egitto, Marocco, Tunisia, Norvegia, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Austria, Slovenia, Ungheria, Israele, Londra, Italia (tutte le regioni)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-03-2006, 17.33.50

io sono andata la prima sett di novembre e faceva ancora caldo

Kitty non è connesso   Kitty
Amico del Forum
Album fotografico di Kitty
Diari di viaggio di Kitty
Video di viaggio di Kitty
Gite Fuoriporta e Weekend di Kitty
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2006, 11.49.48

ciao! io ho ci sono stata a metà Marzo. Ho trovato una gradevolissima temperatura e non ho patito il caldo.
di giorno andavo in giro con pantaloncini corti e maglietta. di sera, ovviamente, mi coprivo con felpa e giubbino.
I miei genitori hanno aspettato fine Aprile per fare questo viaggio e hanno patito un caldo terribile, soprattutto al cairo (molto afoso) e abu simbel.

banner 120x90

hiras non è connesso   hiras
Giramondino
Album fotografico di hiras
Diari di viaggio di hiras
Video di viaggio di hiras
Gite Fuoriporta e Weekend di hiras
Viaggiatore
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: 10%

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2006, 18.48.32

per chi puo' scegliere basta evitare i periodi che vanno da maggio a settembre, sono mesi un po' troppo caldi per quel genere di viaggio, considerando le tante escursioni meglio avere una temperatura gradevole..

Atollo23 è connesso ora   Atollo23
Giramondino
Album fotografico di Atollo23
Diari di viaggio di Atollo23
Video di viaggio di Atollo23
Gite Fuoriporta e Weekend di Atollo23
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia&Polinesia, Rep. Domin., Martinica, Maldive (Ranveli-Madoogali-Boduhiti-Palm Beach-Rannahli-Gangehi-Dhiggiri), Bahamas, Messico (Akumal), Cuba, Malaysia, Egitto & Mar Rosso (Sharm-Marsa Alam-Berenice), Tanzania, Cajo Largo, Grecia, Los Roques, Baja California, BCN, USA (NYC-Miami&keys), LON

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2006, 15.45.52

Io ho fatto la crociera sul nilo ad agosto…incredibile, lo so… ma sono sopravvissuta!!
Certo non è stato come andarci in primavera o in autunno, che sicuramente sono i periodi migliori anche perché si ha modo di godersi al meglio le varie escursioni…

Noi ci aspettavamo sicuramente di peggio… sapevamo di non andare fra i fiordi norvegesi!!
Prima di partire ci avevano un po’ spaventato i racconti di chi ci diceva che nei periodi caldi le escursioni prevedono levatacce notturne, alle 3 o 4 di mattina… il massimo delle nostre levatacce sono state le 6.30 per visitare la valle dei re…, altrimenti si partiva intorno alle 8.

In ogni caso un crociera in egitto è sempre e comunque un viaggio fantastico!

Muletto75 non è connesso   Muletto75 Manda un messaggio tramite Skype™ a Muletto75
Nuovo del Forum
Album fotografico di Muletto75
Diari di viaggio di Muletto75
Video di viaggio di Muletto75
Gite Fuoriporta e Weekend di Muletto75
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna, Olanda, Danimarca, Ungheria, Francia, Germania.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-05-2008, 12.01.21

Ciao,mi sapete dire se a dicembre è possibile trovare crociere su nilo e se è un buon periodo per andarci?Grazie a tutti

Giramondino
Album fotografico di cittadina del mondo
Diari di viaggio di cittadina del mondo
Video di viaggio di cittadina del mondo
Gite Fuoriporta e Weekend di cittadina del mondo
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Svizzera, Spagna, Grecia, Austria, Germania, Egitto

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-05-2008, 12.10.00

ciao, io sono andata a gennaio ed è stato bellissimo, come da noi in maggio (senza però la pioggia o l'umidità che c'è ora in italia); mentre in italia nevicava e gli aeroporti erano chiusi per la neve, noi in egitto stavamo a prendere il sole mentre navigavamo lungo il nilo! di mattina per le escursioni, ci vestivamo "a cipolla" con pile e pantaloni lunghi, poi, ci si spogliava durante il giorno, restando in t-shirt e calzoncini; abbiamo goduto pienamente le escursioni, visto che non c'era la folla dell'alta stagione e neppure il caldo dei mesi estivi! personalmente sconsiglierei di visitare siti come la valle dei re in luglio o agosto! mia cugina l'ha fatto, si versavano le bottiglie d'acqua in testa per evitare di colassare sotto il sole! per carità, non siamo tutti uguali e c'è chi ha la stessa resistenza al sole di una lucertola, e riesce a godersi le escursioni anche in pieno deserto.

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.