Crociera Msc - Caraibi | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Crociere ai Caraibi
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 48
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2005

P Crociera Msc - Caraibi

Ciao a tutti, ho prenotato una crociera ai caraibi di 12 giorni con MSC Opera, + 1 notte a Miami alla fine del viaggio. Partiamo la mattina del 10 Marzo probabilmente con volo alitalia malpensa-miami, dopodichè ci trasferiscono al porto di fort lauderdale e lì ci imbarchiamo. Non stò più nella pelle.....
    Qualcuno ha fatto un viaggio simile e ha esperienze da raccontarmi sulla crociera o su miami?

ciao e tutti

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    12 2006

P

Ciao, io sono stato nel 2004 in viaggio di nozze in crociera ai caraibi e ti posso dire che è stupendo.... Siamo stati con una compagnia americana ,la carnival, e abbiamo fatto sette giorni di crociera toccando st juan di portorico, st thomas nelle isole vergini e st marteen.La nave (opera) è molto bella, di recente costruzione e ti troverai benissimo. Preparati a grandi abbuffate di ottimo cibo.... Per quanto riguarda miami, io ci ho passato due notti ( a miami beach ) e devo dire che non mi è piaciuta molto, secondo me una notte è sufficente, troverai decine e decine di locali per divertirsi e mangiare o bere, però oltre a questo nient'altro, cmq se vuoi altri consigli io sono qui. a presto

Moderatrice Senior
    Iscritto dal
    05 2007

P Crociera Msc lirica- Caraibi

per questo inverno la lirica sarà nel mar dei caraibi...
    ho in programma l'itinerario che toccherà florida, porto rico,saint martin, santa lucia, antigua e tortola...
    è la mia prima crociera, e sto decidendo per la cabina, senz'altro una esterna...
    ma che differenze ci sono tra i vari ponti..
    perchè più sono in alto e più costano...
    poi le dimensioni della nave mi sembrano contenute, quindi dovrebbe essere più a dimensione...
    in tutti i porti si scende dalla banchina o con il tender....

Giramondino
    Iscritto dal
    08 2006

P

Ciao paolas io farò il giro simile al tuo a natale, il 20 dicembre da fort lauderdale, non ho mai fatto crociere e quindi non sono esperta , ma da un pò di informazioni più si è alti di ponte e meno si sentono rumori di motori , mare mosso, e poi la vista è migliore . Io ho preso la suite, poi l'ho pagata pochissimo( 870 euro) perchè la crociera l'ho comprata da un'agenzia americana on line.
    Appena torno ti darò tutte le informazioni che vorrai.
    Ciao e buona organizzazione

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    09 2005

P

Citazione Originalmente inviato da Paolas Visualizza messaggio
    per questo inverno la lirica sarà nel mar dei caraibi...
    ho in programma l'itinerario che toccherà florida, porto rico,saint martin, santa lucia, antigua e tortola...
    è la mia prima crociera, e sto decidendo per la cabina, senz'altro una esterna...
    ma che differenze ci sono tra i vari ponti..
    perchè più sono in alto e più costano...
    poi le dimensioni della nave mi sembrano contenute, quindi dovrebbe essere più a dimensione...
    in tutti i porti si scende dalla banchina o con il tender....
    ho fatto un itinerario simile proprio sulla lirica. Ho fatto molte crociere anche transatlantiche e scelgo sempre la cabina interna perchè nell'esterna al mattino entra presto la luce del sole, la tenda non chiude perfettamente; più sei in alto e più spendi, i rumori si sentono un pò di più in basso, niente di eccessivo, i motori sono molto in basso rispetto ai ponti cabine, ma se c'è mare mosso più sei in alto e più balli. La Lirica è una nave di dimensioni medie molto vivibile e non dispersiva. In nessuna delle mie crociere ho usato il tender.

Moderatrice Senior
    Iscritto dal
    05 2007

P

grazie ragazze....
    infatti il fatto che più sei alto e più senti il mare lo immaginavo. e infatti non riuscivo aspiegarmi perchè le cabine costano di più lì....
    meno male che non si usa il tender....

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2006

P x fabriziana

ciao, potresti dirmi il sito americano da cui hai prenotato la crociera e come ti sei organizzata x il volo? Grazie e buon viaggio!!

Giramondino
    Iscritto dal
    08 2006

P

Il sito te lo posso scrivere solo in parte altrimenti lo cancellano, tu cercalo su google: vacat....go.com, ti assicuro che è super sicuro,infatti loro ti dicono quali compagnie possono vendere agli europei, quasi tutte tranne costa, princess e alcune poco note.
    La differenza di prezzo è minimo del 50%, non è un esagerazione , ma la verità.
    Io consiglio a tutti vivamente, anche sui forum per crociera, di comprare on line perchè mi sembra veramente di farmi derubare dalle agenzie e compagnie.
    Io dal sito msc americano ho già fatto il ceck-inn on line , quindi ho già biglietto e cabina assicurata.
    Per il volo io di solito utilizzo edrea.....it , ma anche gli altri siti on line sono equivalenti, io il volo l'ho acquistato ad aprile e quindi molto economico.
    Per altre info sono a disposizione

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima