|
02-06-2006, 16:57
|
#1 (permalink)
|
|
|
Crociera Costa - Capitali Nordiche, Mar Baltico e Fiordi
ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum che ho scoperto solo ieri!
spero possiate aiutarmi ad avere informazioni sulle escursioni della crociera nelle capitali del nord della costa, farò questa crociera ad agosto e le ho già prenotate on-line ma siccome il totale del prezzo è un tantino alto....volevo sapere da chi ci è già stato se vale la pena farle tutte o no?
e in particolare per la tappa di san pietroburgo, dove staremo 2 giorni, la mia preoccupazione è per le escursioni divise fra mattina e pomeriggio perchè ho paura che non si riescono a fare insieme (se per caso quella del mattina ritarda a rientrare quella del pomeriggio aspetta o no?).
forse sarò esagerata però capitemi è la mia prima crociera e ci tengo davvero tanto visitare quei posti!
grazie a tutti
|
03-06-2006, 10:21
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao,
Per prima cosa un consiglio: quando chiedi informazioni su una crociera oltre al nome della Crociera (Capitali del Nord) specifica anche la data in cui parti e il nome della nave. Così sarà più facile per chi puo' aiutarti capire qual'è la tua partenza. Cmq, presumo che partirai con costa Classica. Il 12 o il 26 Agosto?
Io ho fatto questa crociera nell'estate del 2002 (4 agosto) con Costa Romantica, gemela di costa Classica (itinerario: Copenaghen, Visby Stoccolma, Helsinki, San Pietrob., Tallin).
Per quanto riguarda le escursioni: a Stoccolma ho fatto "Il Meglio di Stoccolma" della durata di 8 ore. Il prezzo era un po' alto (nel 2002 77 euro, ora 89 euro), ma ne sono rimasto molto soddisfatto.
Helsinki: ho scelto "Visita di Helsinki" e ne sono rimasto soddisfatto.
St Pietroburgo: io sono stato dalle 8 di mattina alle 20 di sera e non due giorni come te: perchè non hai scelto come ho fatto io"Visita della Città e Hermitage" della durata di 8 ore, pranzo incluso? Io ne sono rimasto molto soddisfatto, anche se il prezzo era molto alto (100 euro), anche se c'era un pranzo incluso in un bel ristorante.
Tallin: ho scelto "visita di Tallin".
Come vedi sono rimasto soddisfatto di tutte le escursioni, poi dipende dai gusti personali e da quanto si vuole spendere, cmq forse l'unica escursione che si poteva evitare di fare con la Costa per farla da soli è quella di Tallin.
Se ti servono altre informazioni fammi sapere. Ma te che escursioni hai scelto?? Cmq la crociera e gli itinerari sono bellissimi, forse è in assoluto una delle migliori Crociere della Costa. Se ti servono altre info chiedi pure.
Ciao
|
03-06-2006, 16:36
|
#3 (permalink)
|
|
|
ciao filippo e grazie per la risposta molto esaustiva!
allora partiremo il 12 agosto con la costa classica!
le escursioni che abbiamo prenotato sono uguali alle tue tranne san pietroburgo in cui faremo il primo giorno una visita di 9 ore denominata " CITTA', YUSSUPOV E CROCIERA SUI CANALI" mentre il secondo giorno faremo due escursioni separate, la mattina al palazzo di caterina e il pomeriggio ermitage.
ho anche chiamato al call center costa per farmi assicurare che le escursioni separate fra mattina e pomeriggio non abbiano problemi di orario nel caso di ritardo di una delle due!
sono sicura che sarà tutto bellissimo come dici tu, però voglio organizzarmi ben bene...alla prossima
|
16-07-2006, 10:14
|
#4 (permalink)
|
|
|
Crociera - Capitali del Baltico
il 3 settembre partirò per la crociera delle capitali del baltico con la costa magica con partenza da copenaghen, helsinkj,stoccolma,tallin e s.pietroburgo.
qualcuno di voi sa darmi qualche informazione in merito?
tipo:abbigliamento adatto,escursioni da fare(se è meglio girare da soli o affidarsi a quelle organizzate dalla "Costa")ecc.
grazie in anticipo a chi mi risponderà,
Laura
|
07-08-2006, 12:37
|
#5 (permalink)
|
|
|
Città del Baltico
Sono tornata proprio ieri dalla stessa crociera che farai tu.
Sono scesa in tutte le tappe e ho fatto solo l'escursione (necessaria) a san pietroburgo. Ho visitato l'Hermitage e snceramente mi è piaciuto molto. é un giro che dura2ore, sicuramnete un pò noioso, ma dipende da cosa cerchi. secondo me non si poteva non andare all'Hermitage arrivati a San Pietroburgo, e l'altra escursione che lo comprendeva durava 9 ore...eccessivo!
Per il resto sono sempre scesa da sola (decisione maturata dall'esperienza delle precedenti crociere) e ho girato un pò restando totalmente soddisfatta...anche perché con le escursioni paghi anche l'aria che respiri e secondo me ne vale relativamnete la pena.
Da visitare e vivere appieno Tallin e Stoccolma...sono meravigliose!
Il tempo è sempre stato clemente (tranne a Helsinki che ha piovigginato), ho avuto tranquillamente la possibilità di prendere il sole sui ponti, ma credo che a settembre le cose cambino, quindi ti consiglio di portare abiti che ti coprano abbastanza...anche perchè la climatizzazione all'interno della nave potrebbe essere micidiale (c'ho messo2giorni per abituarmici)!
Ma con chi andrai? Sei sposata? O con parenti, amici?
|
07-08-2006, 21:09
|
#6 (permalink)
|
|
|
Re: Città del Baltico
grazie per la + che soddisfacente risposta.
permetti altre domande?
sei riuscita a vedere copenaghen il giorno dell'imbarco?arriveremo(io e mio marito)all'aereoporto alle 11.30 e le op d'imbarco inizieranno alle 13.30 e la nave salperà alle 19.in quel lasso di tempo ci lasceranno scendere e fare un giretto veloce?
ho letto che s.pietroburgo è pericolosa da girare da soli,è vero?voi che avete fatto dopo la visita all'ermitage(che assolutamente non voglio perdere)?
scusa ancora delle tante domande ma voglio vivere al pieno questa mia prima esperienza in crociera,LAura
|
08-08-2006, 09:03
|
#7 (permalink)
|
|
|
Allora...io sono arrivata a Copenhagen giusto in tempo per salire sulla nave, anzi in discreto ritardo x colpa dei voli. Siamo saliti alle21...puoi immaginare quindi che la visita lì ci sia stata praticamente impossibile. Non ho visto neanche la Sirenetta (solo una piccola riproduzione nell'aeroporto!)!  Però non credo sia un problema per te che arrivi così presto, ma è più semplice vederla prima dell'imbarco...non so se dopo ti faranno scendere, prova a chiedere quando arrivi al porto a qualche responsabile Costa.
Per quel che riguarda San Pietroburgo: non si può scendere da soli (se non con un visto procuratosi prima della crociera non so in che modo), quindi le visite sono la tua unica possibilità. Io ho fatto quella soltanto all'Hermitage perchè volevo assolutamente vederlo e l'altra prevedeva anche la visita alla città, durava 9 ore e non mi andava di svegliarmi così presto e stancarmi così tanto. Cmq nel tragitto in pullman dalla nave al museo ho visto parecchie cose che la guida ci ha illustrato, quindi sono abbastanza soddisfatta...anche perchè il posto non mi è piaciuto poi tanto.
Sono qui a disposizione per qualsiasi altra tua domanda...sono in piena crisi da rientro,  quindi parlarne mi fa piacere. Ma tu di dove sei?
|
08-08-2006, 09:39
|
#8 (permalink)
|
|
|
sono di roma e ho quasi 32 anni e tu?questa crociera è sempre stata il mio sogno e vorrei sfruttare al meglio il tempo a mia disposizione.ho appena tel alla "costa" per chiedergli se possiamo scendere dopo le op d'imbarco a copenaghen per visitarla da soli.mi hanno detto di si e che possiamo addirittura non salire dopo la consegna dei bagagli,basta ritornare entro 1 ora dalla partenza!
mi basterebbero anche solo 2 orette,tanto per vedere la sirenetta!
laura
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
|