nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Crociere - Costa Romantica- Le grandi civiltà antiche  
Messaggio vecchio 31-01-2007, 17:35   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Crociere - Costa Romantica- Le grandi civiltà antiche

Ciao a tutti,
ho adocchiato come crociera interessante (è per un viaggio di nozze) l'itinerario- Le grandi civiltà antiche (Egitto, Cipro, Grecia)- della Costa Romantica(periodo fine agosto).
C'è qualcuno che ha già effettuato questo tipo di itinerario. Avete consigli da darmi? Ad esempio tra cabina interna ed esterna (con un misero oblò, mi sembra dalla foto) che scegliereste?
E vorrei sapere qualche notizia in più sulle escursioni. Ho visto una carissima (sui 300 euro!) ma bellissima della Costa che prevede sbarco ad Alessandria, tour del Cairo e delle piramidi (anche di notte) con sistemazione alberghiera (5 stelle) inclusa per una notte ed imbarco il giorno dopo da Port Said. C'è qualcuno che l'ha fatta?
Ringrazio fin d'ora coloro i quali vorranno rispondermi e dirmi suggerimenti ed esperienze utili sul tipo di nave, itinerario ed escursioni.
Grazie!

Messaggio vecchio 31-01-2007, 18:11   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao caspier
Sul catalogo Costa viaggi di nozze la crociera la viaggia la Marina o Europa, non la Romantica.
Io come navi ho visitato le + nuove come Atlantica, Magica e Mediterranea e ti posso dire che sono altro che città galleggianti, di più.
La Marina è di stazza inferiore alle nuove ammiraglie, però è molto luminosa avendo una vetrata in poppa che porta molta luce all'interno.
Per la cabina dipende da come decidi tu, nel senso che vivendo la nave e le città che toccheresti allora dentro ci stai poco, il tempo di dormire e farti una doccia.
Al limite scegli un ponte alto tipo il Venezia.
Si è vero le escursioni sono tutte per lo più costose, ma magari visto che sei in viaggio di nozze perchè no ?
E' tutto quello che io posso consigliarti, sperando ti sia un minimo utile nella tua decisione.
Ciao

Messaggio vecchio 01-02-2007, 10:48   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie dei consigli! Comunque per quell'itinerario con partenza 24 Agosto da Savona viaggia la Romantica. Siamo già andati in agenzia. Ora però volevo sapere curiosità e suggerimenti da chi ci è già stato (soprattutto per le escursioni). Credo che come tipologi di nave rispecchia i nostri gusti. Tra esterna con oblò ed interna ci sono 600 euro di differenza (non poco...).
Si accettano altri suggerimenti!
Grazie ancora,
ciao!

Messaggio vecchio 01-02-2007, 11:02   #4 (permalink)

Giramondino

P

E' vero ho ricontrollato meglio.... si vede che ieri sera quando ho dato un guardata al catalogo debbo aver saltato una pagina. Sono proprio rimbambita.....

Messaggio vecchio 07-02-2007, 09:40   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Citazione:
Originalmente inviato da caspier75
Grazie dei consigli! Comunque per quell'itinerario con partenza 24 Agosto da Savona viaggia la Romantica. Siamo già andati in agenzia. Ora però volevo sapere curiosità e suggerimenti da chi ci è già stato (soprattutto per le escursioni). Credo che come tipologi di nave rispecchia i nostri gusti. Tra esterna con oblò ed interna ci sono 600 euro di differenza (non poco...).
Si accettano altri suggerimenti!
Grazie ancora,
ciao!

Ciao io scelgo sempre la cabina interna, lo spazio è il solito a meno che non vai in suite e l'oblò è inutile.
Fai l'escursione alle piramidi se non le hai mai viste, magari c'è anche in giornata con ritorno a bordo la sera tardi.
Negli altri scali puoi andare da solo: a Rodi la nave attracca davanti alla porta della città medievale quindi vai a piedi, a Cipro quando sono andata io c'era una navetta porto-città, a Atene e Olimpia vai con un taxi a vedere i siti archeologici, magari con un'altra coppia così risparmiate.

Messaggio vecchio 08-02-2007, 14:14   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Maluc
l'oblò è inutile.

Bè insomma...certamente non può aprirlo però hai la luce naturale e puoi guardare fuori!
Non disprezzo le cabine interne, vi ho viaggiato durante la mia prima crociera con la C.Victoria, le successive però ho scelto cabine superiori e mi sono trovata meglio!
Ovviamente riveste un ruolo importantissimo nella scelta il budget che si ha a disposizione!!!
ciao

Messaggio vecchio 25-02-2007, 21:29   #7 (permalink)

Giramondino

P

a rodi se ti può interessare ci sono i bus turistici ke fanno un mini tour dell'isola...quando ci sono andatio io(2005)venivano 15€ a persona...sennò il centro medievale è molto bello...io ho preso la romantica a giugno dell'anno scorso...è una nave molto elegante..occhio però agli ascensori ke sono mezzi rotti...io ci sn rimasto bloccato ben 6 volte..

Rispondi