nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Crociere - Costa - Quale crociera?  
Messaggio vecchio 27-02-2007, 11:08   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Crociere - Costa - Quale crociera?

Ciao a tutti, vorrei avere dei consigli da chi ha già effettuato queste crociere o chi cmq ne ha sentito parlare.
A noi piacerebbero molto le isole greche però ci alletta molto anche viaggiare sul nuovo gioiello costa serena!!
la mediterranea com'è?indietro anni luce oppure è pur sempre un'ottima nave?e degli itinerari che mi dite?
credete inoltre che Costa proporrà dei last minute?

Sabato siamo stati alla bit dove vi era esposta con filmati e quant'altro la serena...beh tra quello che ci ha detto il ragazzo col quale abbiamo parlato per farci consigliare e le foto...beh anche fare un giro su quel gioiello di nave...
Ultimo consiglio che vi chiedo ci piace molto anche l'itinerario isole del sole proposto con la costa romantica chemi dite??

Grazie mille a quanti vorrano rispondermi!!!!

Messaggio vecchio 24-03-2007, 21:19   #2 (permalink)

Giramondino

P

ciao io ho fatto ttre crociere con la costa...di cui 2 nelle isole greche..sono state bellissime,io ti consiglio quella intitolata colori dell'egeo cn partenza da Civitavecchia

Messaggio vecchio 25-03-2007, 19:37   #3 (permalink)

Giramondino

P crociere

Io ho fatto due crociere e quest'anno penso di fare la terza.
La prima l'ho fatta un po' di anni fa' ed e' simile a quella chiamata "Oltre le colonne di Ercole",una crociera bellissima,la seconda che ho fatto nel 2005 e' "Colori dell'Egeo" forse ancora piu' bella.Personalmente preferisco viaggiare nel mediterraneo orientale e quest'anno penso di fare"Grandi civilta' antiche".
Non ti preoccupare le navi sono tutte belle anche se naturalmente la Serena e la gemella Concordia, sono le piu' nuove e le piu' grandi.
Per quanto riguarda i last minute; con l'introduzione del "prenota prima" ci sono poche offerte dell'ultima ora specialmente per l'estate.

Anto

Messaggio vecchio 26-03-2007, 12:53   #4 (permalink)

Giramondino

P

io ho fatto a gennaio la crociera di 11 gg "tesori della storia" che fa grecia, turchia, rodi cipro, egitto. Che dirti... fantastica!! Sia per la bellezza dei posti sia sopratutto per la bellezza della nave e dalla stupefacente organizzazione Costa. La concordia è davvero stupenda in tutto e per tutto. Se vuoi info chiedi pure!

Messaggio vecchio 12-04-2007, 13:43   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Costa Serena è più grande della mediterranea , però quest'ultima è comunque grandissima e nuova, ha circa tre anni. Se fossi in te sceglierei la mediterranea, perchè se è vero che la Serena è enorme è pur vero che potresti trovare alcuni disagi, com'è successo a me sulla costa Fortuna. E' un pò dispersiva e poi non c'era molta organizzazione , per esempio al buffet si creavano code enormi ed era molto ripetitivo . Invece sono stata nel 2003 con l'Atlantica ed è stata una delle più belle crociere che abbia mai fatto ! Anche io preferisco la zona orientale, in particolare la Grecia e la Turchia che è bellissima

Messaggio vecchio 14-04-2007, 09:55   #6 (permalink)

Amico del Forum

P Costa Vittoria

Sto prendendo in considerazione una crociera Costa Vittoria con itinerario Africa Bianca (Tunisia, Libia, Malta). Qualcuno c'è mai stato? Mi sa dire qualcosa? E poi vorrei sapere indicativamente i costi per l'acquisto dei pacchetti speciali, soprattutto per le bevande. grazie

Messaggio vecchio 04-05-2007, 17:58   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

io l'anno scorso ho fatto una crociera con la MSC Armonia, la nave era veramente bella e l'organizzazione buonissima. per salire e scendere per le escursioni non c'era mai fila. ho fatto un giro bellissimo bari-santorini-myconos-atene-corfu dubrovnik-venezia. abbiamo fatto tutte le escursioni da soli, risparmiando tantissimo e talvolta sono state migliori di quelle oragnizzate. santorini è una favola, myconos è carina, atene ha il suo fascino, corfù ha un mare stupendo e dubrovnik è carina e particolare. veramente una vacanza stupenda!

Messaggio vecchio 23-05-2007, 17:42   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P costa victoria

io sono andata con la costa victoria e ho fatto il giro venezia-bari-olimpia-santorini-mykonos-rodi e dubrovnik..ti assicuro che è molto bella sia la nave che il giro!!

Rispondi