Costa Crociere - Assicurazione
29-05-2007, 10:08
|
#1 (permalink)
|
|
|
Costa Crociere - Assicurazione
Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi cosa mi è successo con l'agenzia assicuratrice di costa crociere. Il 3 marzo ioe le mie sorelle eravamo in partenza per la crociera "Le mille e una notte" nel golfo persico.
Il giorno di carnevale , mia nonna non sta bene e le veien diagnosticato un probema alla valvola mitralica del cuore con urgenza di sottoporsi ad un intervento chirurgico per la sostituzioen della valvola.
15 giorni prima della partenza, appunto il giorno di carnevale, io disdico il viaggio, faccio scattare l'assicurazione, verso il 50% e avrò diritto al mio 50 versato meno il 10%. Invio le carte dell'assicurazione ma avevo solo una cartella clinica e un elettrocardiogramma fatto di pronto soccorso a dicembre che metteva in evidenza un malessere avvenuto, tutto questo per ricostruire la dinamica dell'operazioene. Due settimane fa l'assicurazione risponde alla mia richiesta di rimborso e la boccia, chiedendomi la motivazione per la uale non avevo disdetto a fine dicembre.
Scusa ma l'assicurzione non scatta al momento della disdetta ??? Io a dicembre non ho disdetto nulla e poi il certificato l'ho mandato su suggerimento dell'agenzia di viaggio perchè la cartella clinica dell'operazione l'avrei avuto a seguito dell'intervento avvenuto il 1 marzo.
Non mi è mai capitato che non mi valesse un'assicurazione sul viaggio e credo sia mescino da parte dell'assicurazione cercare di far perdermi tempo per avere il denaro, cui ho diritto, indietro.
Di tutto questo Costa non ci fa per nulla una bella figura a causa della sua agenzia assicuratrice.
Ora questo problema me lo sta risolvendo l'avvocato e spero di aver presto il denaro indietro per poter andarci l'anno prossimo.
Attenti quando prenotate o disdite un viaggio, assicuratevi che sia stato fatto tutto bene.
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|