Ho prenotato con partenza il 28 Giugno il giro del mediterraneo, partenza Civitavecchia e Barcellona,Palma,Malta,Tunisi e Palermo.
Qualcuno è in grado di darmi qualche dettaglio in merito a questo giro?
A Tunisi conviene scendere da soli oppure è il caso di fare l'escursione guidata?
Grazie a tutti.
in tutti i porti puoi scendere in modo autonomo: a Barcellona devi prendere il taxi dal molo di sbarco (porto nuovo) alla statua di Colombo (porto vecchio) e da lì utilizzare la metro o prendere il bus turistico; a Palma il porto è in centro, si gira a piedi; lo stesso vale per Malta, sbarchi a La Valletta, ci dovrebbe essere una navetta dal molo per il centro; a Tunisi puoi optare per un più economico taxi rispetto all'escursione, contratti e ti fai portare al souk, alle rovine di Cartagine e se riesci anche a Sidi Bou Said, a Palermo c'è il bus turistico. Buona crociera
Paesi visitati: Australia, Caraibi, Roatan, Mauritius, Spagna, Baleari, Canarie, Grecia e Isole, Egitto, Marocco, Tunisia, Norvegia, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Austria, Slovenia, Ungheria, Israele, Londra, New York, Azzorre, Lisbona, Copenaghen, Stoccolma, Italia (tutte le regioni)
salve io ho prenotato x il 21 giugno con costa pacifica, volevo sapere un paio di cose.
1) a barcellona dal porto alla piazza ci si può arrivare solo con il taxi oppure ci sono anche dei pullman o ci si può arrivare anche a piedi?
2) per quanto riguarda le bibite a bordo, l'acqua te la danno a pranzo e a cena, oppure no? conviene prendere il pacchetto di 13 bottiglie a 22 euro circa?
a Barcellona ora le navi attraccano sempre nell'aera nuova del porto, per arrivare in centro puoi prendere sia il bus (non quello organizzato da Costa più caro), sia il taxi. Se si è in 4 costa uguale al bus ed è più comodo. Per l'acqua su alcune crociere sono aperti i dispenser quindi a pranzo si può bere gratuitamente, a cena no. Una bottiglia di acqua costa circa 2 Euro.
Paesi visitati: Australia, Caraibi, Roatan, Mauritius, Spagna, Baleari, Canarie, Grecia e Isole, Egitto, Marocco, Tunisia, Norvegia, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Austria, Slovenia, Ungheria, Israele, Londra, New York, Azzorre, Lisbona, Copenaghen, Stoccolma, Italia (tutte le regioni)
grazie x le informazioni! ma secondo te se mi porto qualche bottiglia nella valigia all'imbarco mi dicono qualcosa? a questo punto il pacchetto dell'acqua non conviene!!!
Se ti porti l'acqua non dicono nulla e poi la puoi comprare anche nei porti di sbarco,io l'ho sempre fatto.........
Comunque l'acqua a bordo costa piu' di 2 euro a bottiglia,specialmente al ristorante.
grazie x le informazioni! ma secondo te se mi porto qualche bottiglia nella valigia all'imbarco mi dicono qualcosa? a questo punto il pacchetto dell'acqua non conviene!!!
si certo la puoi comprare fuori e tenerla nel frigo in camera ma non portarla al ristorante, al buffet invece fai come vuoi.
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.