|
16-02-2005, 21:19
|
#1 (permalink)
|
|
|
Crociere - Costa Magica
Ciao ragazzi io a novembre ho avuto l'occasione di partecipare alla crociera inaugurale da savona della Costa Magica, la nuova ammiraglia di Costa Crociera. L'itinerario era da savona a venezia con soste a napoli, messina, venezia,dubrovnik(nn ricordo come si scrive esattam),corfù e ritorno a savona! La nave è a dire poco fantasticaaaa! Lusso a non finire( forse anche troppo);5 e più tra ristoranti e bar ogniuno con un suo tema,un mega casinò,3vasche idromass.esterne e 1interna,1piscina riscald.,un centro estetico e benessere, palestra con vista su mare(merita davvero),biblioteca e un sacco di negozi...ah dimenticavo un teatro con 1.600posti a sedere (grande davvero occupa 3 piani).
L'età media era davvero altina min. 40-50 anni. Io ero tra le più piccole se non la più piccola (bambini esclusi si intende). Cmq il 70% dei passeggeri era sopra i 60 anni. Di conseguenza anche l'animazione era basata su quell'età....abbastanza noiosa!!! Parlando con il capitano e il direttore ho scoperto ch ogni nave costa ha una sua personalità ed èquindi adatta ad un certo tipo di clientela. Se non ricordo male la "Costa Allegra" è quella più adatta ai giovani e fa le isole baleari e la costa spagnola.
Abbiamo mangiato sempre benissimo....mai avuto da rididere su un piatto.
I difetti???? Le escursioni tutte a pagamento (abbastanza costose tra l'altro) anche se organizzate bene e le tasse sul servizio oltre alle mance.
In ultimo la poca chiarezza riguardo ai costi aggiuntivi come per appunto tasse e mance!Soprattutto tenendo conto che ci sono molti anziani che non sempre leggono bene e che spesso non sanno che alcune cose anche se le mettono in automatico (es. 6euro al di a persona sul conto finale)si possono far togliere. Per me era davvero assurdo pagare le tasse su ogni servizio (anche su una bottiglia di acqua) ed in più 6 euro al gg di mancia! Noi abbiamo richiesto alla reception di non inserirle nel conto...ma parlando con altri signori abbiamo scoperto che non sapevano di avere questa possibilità e hanno pagato molto!
Beh detto tutto ciò se decidete di andare in crociera tenete conto anche di queste spese e ....per il resto...Buon divertimento!!Ciao Ciao
|
07-03-2005, 12:28
|
#2 (permalink)
|
|
|
Nuovi navi Costa
Le ultime navi della Costa sono tutte stupende, non ho ancora avuto modo di vedere le 2 nuove ammiraglie, sia Fortuna che Magica. Un difetto delle grandi navi che sono molto dispersive e si rischia a volte di rimanere un po' isolati... come dire sulle navi piccole dopo 7 giorni ci si conosce un po' tutti!!
|
17-03-2005, 10:00
|
#3 (permalink)
|
|
|
ciao sony,
anch'io ho partecipato al viaggio inaugurale della costa magica. Non il tuo ma il weekend prima Genova-Barcellona per la stampa e gli addetti ai lavori con la cerimonia di battesimo della nave a barcellona...molto emozionante!
Ho dei ricordi fantastici di pranzi e cene squisiti, di massaggi con le pietre laviche e di idromassaggi fatti alle 4 del mattino.
Unica critica (per modo di dire): avevamo una bella cabina spaziosa ma c'era un enorme divano di pelle a 3 posti che occupava tutto lo spazio disponibile e il letto era schiacciato contro gli oblò con dei comodini inesistenti...non potevano farne uno più piccolino e dare più respiro al resto? Tanto, più che buttarci sopra qualche vestito, non è servito ad altro...
ciao
|
15-04-2005, 22:38
|
#4 (permalink)
|
|
|
La Costa Magica? il nome è tutto suo, se lo merita!! Vabeh.. le navi della flotta costa son tutte belle.. queste ultime.. dalla atlantica in poi (se non erro) seguono lo stile carnival sia esternamente che internamente.. sono disegnate dallo stesso architetto (americano) e come stazza.. capacità.. si assomigliano alle carnival.. ad esempio.. la costa atlantica e mediterranea assomigliano alle legend.. ma sono anche state costruite in finlandia dalla stessa società.. idem x la fortuna e la magica.. costruite dalla fincantieri e seguono la destiny della carnival, se non erro! però non sò quanto conviene viaggiare su una nave eccessivamente grande.. già su una di 1600 ospiti.. t viene difficile vederli tutti.. anche perchè i nuovi non si ambientano facilmente (specie giovanissimi) quindi.. figuriamoci su una costa magica.. che magari devi prima prenderti una cartina a casa e studiare dov'è la disco x 10 giorni.. eheheh  bella bella.. bella la nave e buona la compagnia.. ha preso la via giusta!!  se qualcuno ha bisogno di qualche info x qualche crociera sono a super disposizione, la mia passione più grande sono le navi da crociera!! 
16-04-2005, 13:58
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao.Ho partecipato anche io alla crociera inaugurale di novembre. Molto bello il giro,soprattutto nel fiordo in Croazia e la sosta a Dubrovnik. La nave è bellissima, ma per i miei gusti è fin troppo grande e l'età media davvero alta. Inoltre l'eccessiva stazza faceva risentire troppo il mare anche quando non eccessivamente mosso.Forse in estate è meglio,ma sicuramente eviterò un giro nel mediterraneo fra novembre e marzo. Come navi Costa consiglio la Victoria(ancora più bella dopo il restayling) e la Mediterranea/Atlantica.Ciao Ciao 
|
17-04-2005, 17:41
|
#6 (permalink)
|
|
|
Età media in Crociera
Riguardo l'età media vorrei precisare una cosetta.. ma è logico che in una crociera a novembre, che costa un bel pò e forse anche senza la promo RAGAZZI GRATIS, l'età media sia alta!! Per avere giovani a bordo bisogna essere innanzitutto d'estate.. e lì in ogni crociera i giovani ci sono.. e poi se c'è la promozione per far viaggiare gratis i ragazzi, ancora meglio! Inoltre.. lo staff e l'animazione sono organizzati in base all'età media che loro ricavano dalle prenotazioni.. riescono anche a mandare un animatore in più nel bel mezzo della crociera se vedono che negli itinerari successivi l'età media si abbassa! Perciò.. sappiate scegliere!!
07-08-2006, 13:27
|
#7 (permalink)
|
|
|
Io sono tornata proprio ieri dalla crociera delle città del baltico: Tallinn, San Pietroburgo, Helsinki, Stoccolma.
L'itinerario è stato stupendo: Tallinnn e Stoccolma su tutte!
Non è la mia prima crociera...ma la Costa Magica ha una marcia in più...è bellissima, anche se, essendo immensa, crea problemi di orientamento nei primi giorni!
L'unico neo è stata la compagnia...c'erano moltissime coppie in viaggio di nozze e ragazzi fino ai 17...io, che ho 23 anni e non sono sposata (sono andata con i miei nonni e i miei 2 fratelli di 17 e 19 anni), ho trovato difficoltà nel socializzare. Fortunatamente l'equipe d'animazione è stata una valida alleata.
Ma per le vostre crociere sulla Magica c'era la stessa equipe? Ad esempio c'erano 2 ballerini di Santo Domingo (Raul e Marcos)?
Comunque è durata troppo poco! 2 giorni per ambientarsi e poi è già finito tutto!
Ah, da sottolineare in negativo il viaggio per l'arrivo all'imbarco di Copenhagen: praticamente sulla carta erano8giorni di crociera, ma2 sono totalmente dedicati al viaggio. E gli aerei sia all'andata che al ritorno hanno fatto da2 a 5 ore di ritardo. Pensate che il giorno della partenza (30luglio) sono partita da Napoli alle7 di mattina. L'arrivo previsto a Copenhagen (dovevamo cambiare aereo a Roma) era per le 17 circa e invece siamo arrivati alle21... Assurdo!
Ieri invece siamo sbarcati alle 10 per arrivare a Napoli alle23.30... E' davvero eccessivo! Ed è stata tutta colpa dei voli (AirOne su tutti)!
|
15-09-2006, 10:55
|
#8 (permalink)
|
|
|
Crociera Spagna-Portogallo. Consigli su escursioni?
Ciao a tutti!
Sto per andare per la prima volta in crociera con la costa magica. Ho letto più volte che non conviene fare sempre le escursioni con le guide, per cui sono in cerca di consigli da parte di chi ha già fatto la stessa crociera in modo da capire dove è facile e più conveniente muoversi da soli.
Le tappe sono queste:
Malaga
Cadice
Lisbona
Gibilterra
Alicante
Barcellona
Grazie a chi vorrà rispondere.
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|