nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Crociera - Costa - Crociera e soggiorno Caraibi  
Messaggio vecchio 17-03-2006, 13:54   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Crociera - Costa - Crociera e soggiorno Caraibi

ciao a tutti ... anche se e' molto presto stiamo pensando di fare una crociera ai caraibi a Natale 2006 e volevamo abbinare alla settimana di crociera anche una settimana di soggiorno su un isola. Qualcuno di voi ha gia' fatto un esperienza simile e soprattutto e' possibile con la Costa, visto che sul catalogo caraibi 2005 non ho trovato nessuna soluzione se non la classisa settimana sulla nave?? Insomma accettiamo tutti i consigli e i suggerimenti del caso.
Grazie Annalisa e company

Messaggio vecchio 21-03-2006, 11:38   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao!

Per quanto mi riguarda ho già fatto due crociere con Costa e ne sono rimasto molto soddisfatto. Per il soggiorno con Costa puoi abbinare alla settimana di crociera una settimana di soggiorno su un isola in Repubblica Domenicana. L'unica eccezione sul catalogo di quest'anno è indicata dal fatto che se vuoi partire a Natale non puoi fare la settimana di soggiorno prima della settimana di Natale. Mi spiego: se fossi partita nel Dicembre del 2005, avresti fatto un soggiorno dai 19 al 26 Dicembre e la crociera dal 26 al 2 Gennaio. Mentre non avresti potuto scegliere un soggiorno dal 12 al 19 Dicembre seguito da Crociera. Solo che partendo in Crociera dal 26 al 2 avresti pagato la tariffa più alta, perchè è indicata come "Capodanno". Lo so è un po' complicato. Servono chiarimenti? Vuoi altre informazioni?? Fammi sapere

Filippo

Messaggio vecchio 21-03-2006, 11:53   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

grazie Filippo sei stato chiarissimo. Se ho capito bene e' possibile soggiornare solo a S.Domingo. Noi avremmo preferito un'altra destinazione perche' li ci siamo gia' stati, ma se non esistono altrenative. Per quanto riguarda le strutture tu sai a quali si appoggia la Costa o se e' possibile andare ovunque? grazie di nuovo Annalisa

Messaggio vecchio 21-03-2006, 12:20   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Si puo' soggiornare a La Romana (che si trova a 110 km da Santo Domingo, sulla costo Meridionale) o a Punta Cana (estremità orientale della Repubblica Domenicana). Scusa ma ti ho scritto S. Domingo perchè si alloggia li vicino, ma anche se l'isola è sempre La Romana, non si soggiorna a Santo Domingo. Questo soggiorno lo puoi abbinare alla crociera "Le perle del Caribe" che quest'anno era fatta da Costa Atlantica. Sei obbligata a soggiornare in strutture alle quali si appoggia Costa, comunque se hai il catalogo verde Costa 2005/2006 dei intitolato "Caraibi (scritto in grande) "Transatlantiche e Sud America " ( scritto in piccolo) puoi trovare maggiori informazioni sui soggiorni (albergo, prezzo, luogo...) a pagina 48. Se invece scegli un itinerario con partenza da Miami ( Fort Lauderdale per la precisione) hai la possibilità di soggiornare a Miami (solo una notte ) o a Orlando o New York( ambedue per tre notti) sempre in strutture alle quali si appoggia la Costa. Anche se te preferivi un soggiorno su un isola, queste info le trovi a pag 96/97 del catalogo di cui ti ho detto. Tutto chiaro? Fammi sapere se hai bisogno di altro!!
Filippo

Messaggio vecchio 24-03-2006, 14:12   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao Annalisa, anch'io per natale/capodanno vorrei fare una crociera con costa ai caraibi, e sto aspettantdo con ansia il catalogo, via mail ho scritto a costa crociera, e mi hanno detto che il nuovo catalogo caraibi uscirà aprile/maggio!!!
ciao

Rispondi