Documento senza titolo
 Forum: Crociere: Le Compagnie di navigazione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 9
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    06 2005

P Crociera - Compagnie che accettano animali a bordo

Ciao, questo è il mio primo messaggio e spero di aver beccato il forum giusto...

Sto pensando di fare un viaggio negli stati uniti e volevo portare con me il mio pastore tedesco.

In aereo non se ne parla nemmeno poichè lo tratterebbero a mò di valigia (!) facendolo viaggiare nella stiva ecc....
    Quindi avevo pensato alla nave....ma sembra che le compagnie che organizzano le crociere non accettino animali che siano più grossi di un portacenere

Ma mi chiedo per una persona che vuole semplicemente attraversare l'oceano e ha paura di volare, e che vuole portarsi dietro il proprio cane non ha nessuna alternativa???

Spero possiate aiutarmi

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2005

P

Non so se le transatlantiche vengono effettuate soltanto da navi da crociera, comunque per quanto concerne questo tipo di viaggio, beh dovresti provare a mandare una mail alle varie compagnie per vedere cosa ti rispondono! Può anche darsi che per perticolari tipi di crociera (ad esempio, appunto, le transatlantiche), accettino animali anche più grandi di un portacenere!

Puoi contattare le compagnie via internet, io ho contattato spessissimo la Costa, non sono velocissimissimi nella risposta, ma è certo che rispondono. Se vuoi viaggiare con compagnie italiane puoi contattare http://www.costa.it oppure se vuoi viaggiare con MSC Crociere il sito è http://www.msccrociere.it ci sarà in entrambi i siti una sezione apposita per l'assistenza ai clienti online (Con recapito e-mail o numero verde) oppure una semplice sezione CONTATTACI. Ti consiglio comunque di leggere le f.a.q. in entrambe le compagnie, magari la risposta è lì.

Ti vorrei però informare di un altro problema, per quanto riguarda le crociere.. almeno le navi delle compagnie italiane, vanno ai caraibi d'inverno, verso dicembre, e poi tornano nel mediterraneo in primavera, generalmente le prime iniziano a marzo e finiscono anche a maggio, invece le partenze tra novembre e dicembre. Adesso il problema è.. hai intenzione di fare una vacanza così lunga negli stati uniti? se non è così.. beh.. dovresti un po informarti con qualche altra compagnia che effettua spesso transatlantiche.. ma non una compagnia da crociera vera e propria!!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2005

P

Non esistono solo armatori classici.
    http://members.aol.com/CruiseAZ/transat.htm
    Il problema non è come arrivare e tornare, è altro! Il cane riuscirai a farlo sbarcare o prima dovrà fare la quarantena? Negli USA sono molto rigidi.

Ale
    Ale non è online
    Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    08 2003

P

quando hai una risposta ce la fai sapere?? la cosa mi interessa!

ciao!!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    06 2005

P

Ciao Valyus, ciao euka, ciao Ale grazie per le vostre risposte

Per Valyus:

In effetti il viaggio potrebbe essere di sola andata (nel senso che mi trasferirei), quindi il problema del ritorno in tempi veloci non si pone.

Quello che sto cercando è una compagnia che faccia viaggi negli States non per far fare una crociera ai propri viaggiatori, ma che semplicemente faccia tipo treno o tipo aereo ' Paghi il biglietto e ti portano dall'altra parte. Stop' non mi importa di navi superlussuose (da crociera appunto) ma solo un 'traghetto un pò più grande' che giunga dall'altra parte.

Insomma come quando ancora gli aerei che facevano la traversata non c'erano e i nostri emigrati andavano in america, che navi usavano???
    Sono entrato in un agenzia viaggi e alla mia domanda mi hanno guardato tipo marziano (forse avrebbe fatto meno impressione chiedere di imbarcarmi sullo shuttle...)

Io l'unico italiano che ho trovato è un armatore che ha delle navi mercantili dove fa salire anche viaggiatori.

Il problema è che fa rotte solo sul sud america..

Tu non conosci armatori che fanno questo servizio di spola?

Per euka:

Ora do un occhiata al link che mi hai suggerito (che sembra molto vicino a quello che intendo) ma vorrei sapere se ci sono più alternative...Conosci qualcun altro?

Per Ale:
    contaci

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2005

P

la pagina che ti ho dato dice
    "North Atlantic Cargo/Passenger Services"
    certo non ti regalano il "passaggio", ma è compreso anche il vitto, non solo alloggio per giorni e giorni.
    Come fanno a trasportare gli animali, ad esempio i cavalli per le corse?

Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2003

P

Citazione Originalmente inviato da Colors
    Stop' non mi importa di navi superlussuose (da crociera appunto) ma solo un 'traghetto un pò più grande' che giunga dall'altra parte.

Insomma come quando ancora gli aerei che facevano la traversata non c'erano e i nostri emigrati andavano in america, che navi usavano???

C'era il Titanic (III classe per gli emigrati) , ma è affondato

Scherzi a parte: prova a postare su Idac (discussioni - animali - cani) , magari qualcuno ti sà dire qualche cosa di + preciso

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2009

P

Ciao a tutti, anche io mi stavo informando per portare il mio bulldog a los angeles, ovviamente scalo a miami, poi da li devo trovare qualcos'altro.... ma il problema è appunto la stiva dell'aereo!!! non ci penso proprio!!! per il momento ho potuto constatare che la msc non accetta animali a bordo, ho trovato però, grazie a Beckham, che ha fatto portare il suo bulldog in america, la Pet Air Welcomes You To Flypets.com che per la modica cifra di 2600 euro portano il tuo cane dove vuoi.....è un pò tanto si, infatti spero mi possiate dare delle dritte se trovate qualche nave dove accettano cani a bordo...... grazie a presto!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima