nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Cuba - Rio Sol de Luna (Francorosso)  
Messaggio vecchio 25-09-2006, 07:04   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Cuba - Rio Sol de Luna (Francorosso)

cerco info su questa struttura. So che dovrebba essere un Melia, e fa parte di un complesso di 2 alberghi (il sod rio de luna, venduto da francorosso e il complesso sol rio de mar, internazionale); ho trovato solo recensioni di americani e canadesi (che però hanno gusti un po diversi dai nostri).. volevo sapere se c'è stato qualche connazionale e mi può dare lumi su questa struttura... pulizia, ristorazione, trattamento in genere; tra tutti quelli visti nella zona di guardalavaca/holguin dalle foto sembrerebbe quello con la spiaggia più bella, con anche qualche palmuzza (che invece mi sembrano assolutamente assenti al playa pesquero e al costa verde beach resort- gli altri 2 alberghi che sto valutando).

Messaggio vecchio 25-09-2006, 10:14   #2 (permalink)

Giramondino

P

la spiaggia del resort è bellissima, si chiama Playa Esmeralda ed è veramente uno spettacolo.
ho visto il complesso solo dall'esterno, la reception è molto bella, e se non ricordo male in aereo chi c'era stato ne parlava bene.
ho trascorso una giornata in spiaggia, che è molto curata e con bar ben forniti. secondo me è il migliore della zona, io ero all'Amico Atlantico, che sconsiglio a chi ha esigenze di un certo livello.

Messaggio vecchio 01-10-2006, 10:06   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

nonostante non abbia trovato molti riscontri tra i viaggiatori italiani (la maggior parte di notizie che ho trovato sul web erano da canadesi e statunitensi) ho deciso di prenotare ugualmente in questa struttura soprattutto facendo un confronto tra le foto che ho trovato online della spiaggia con quelle del playa pesquero di cui ho letto meraviglie; spero di non pentirmene. vi farò sapere al ritorno com'è.

Messaggio vecchio 01-10-2006, 12:04   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Raybiba,
La tua segnalazione mi ha incuriosito e cosi sono anadata sul mio sito tedesco ( che io chiamo la mia BIbbia) e ....Sorpresa... solo commenti ENTUSIASTI .... e ti garantisco che i tedeschi a volte non sono nienete teneri nelle loro valutazione alberghiere...
Ne parlano veramente benissimo ..... Dicono che è un posto assolutamente da consigliare ...
anzi sai che ti dico mi è venuta voglia di partire.....Buone vacanze!Valnic

Messaggio vecchio 01-10-2006, 12:14   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie per le notizie confortanti.. non vedo l'ora di partire...

Messaggio vecchio 01-10-2006, 12:16   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Attendiamo poi con ansia i TUOI commenti...
Buon viaggio

pS = hai gia fatto il virtual tour con Francorosso?

Messaggio vecchio 01-10-2006, 12:30   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

si... è stato una dura selezione tra il sol rio de luna e il playa pesquero... e i virtual tour della francorosso e di press tour mi hanno aiutato parecchio... oltre che un po di ricerca con google immagini e di lettura di recensioni su un noto sito internazionale... alla fine forse il playa pesquero ha qualche recensione più favorevole, soprattutto riguardo alla ristorazione.. ma devo anche dire che spesso ho letto recensioni paradossali (del tipo hotel da sconsigliare perchè ci sono gatti... o qualcuno che ha fotografato lo stipite di una porta con un po di ruggine su una cerniera- era però un albergo in rep dom..).. di viaggiatori che riescono a trovare lati negativi in tutto; per il resoconto ci sarà da aspettare un po perchè parto il 19/11 e torno il 4/12..

ps. ho prenotato tramite cisalpina... mi ha consentito di risparmiare circa 400 euro rispetto al prezzo da catalogo... consiglio per chi se ne vuole servire: offre il 10% su tutti i maggiori to... ma informatevi prima se lo applicano; ho visitato 2 diverse agenzie della mia città: entrambe cisalpina.. il primo preventivo 2190 euro (con il volo nazionale da cagliari), il secondo 3500....

Messaggio vecchio 07-11-2006, 22:01   #8 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

la discussione continua QUI

papà, ti voglio tanto bene

Discussione chiusa