|
Cuba - Holguin - Guardalavaca - Playa Costa verde
12-01-2005, 20:11
|
#1 (permalink)
|
|
|
ciao,
io sono tornata da poco da un fantastico viaggio a Cuba, non sono andata al Costa Verde Beach Resort, ma al Playa Costa Verde, praticamente di fianco a quello dove vorresti andare tu.
Ho viaggiato con Eurotravel e mi sono trovata da dio!
Una ragazza che ho conosciuto, l'anno prima era andata al Costa Verde beach resort, ma mi ha detto che non c'è paragone con il Playa costa verde.
Ovviamente non essendoci stata non so se è vero o no, ma ti posso consigliare per quello dove sono andata io.
La struttura dell'hotel è bellissima, l'animazione ottima (avevamo 5 animatori eurotravel tutti per noi). Il mangiare è davvero buono (ci sono 5 ristoranti).
Se vuoi altre informazioni più dettagliate non hai altro che chiedere, sarò felice di auitarti!
Ah, dimenticavo: Playa Pesquero è una delle spiagge più belle di Cuba!
|
12-01-2005, 23:49
|
#2 (permalink)
|
|
|
Anche a me attira molto questa zona di cuba e in particolare proprio l'eurotravel club. Avrei piacere di sapere da Sara, visto che c'è stata, se c'è la possibilità di noleggiare qualche mezzo x visitare i dintorni e se ci sono delle escursioni interessanti da fare... Volevo anche sapere se c'è barriera corallina dato che so solo che come mare è una delle zone più belle di Cuba... Altre belle spiagge nei dintorni? Chissà mai che a febbraio ci scappi un viaggetto... Non mi dispiacerebbe fare 2 settimane... sono troppe?
Quante domande!!!
Grazie in anticipo...
|
13-01-2005, 19:42
|
#3 (permalink)
|
|
|
Io ho fatto una sola settimana (perchè purtroppo per problemi di lavoro non mi davano altri giorni di ferie) e mi è spiaciuto un sacco: l'ideale sarebbe fare due settimane.
Con Eurotravel mi sono trovata benissimo, ottima l'assistenza dall'inizio alla fine.
Si possono fare diverse escursioni, tutte molto belle. Inizio col raccontarti quelle che ho fatto io:
- gita in pullman a Santiago de Cuba --> super bella perchè vieni a contatto con la gente del posto ed entri nella realtà cubana. Ci hanno portato in giro per la città, dalle piazze più belle alla Fortezza "El Morro", al mercato del posto. Per le Strade di Santiago puoi vedere di tutto, non saprei neanche come sipegarti perchè certe cose vanno viste con i propri occhi. Ci hanno anche portato a mangiare in un bellissimo ristorante sul mare (il più bello e il più costoso di Santiago.... Eurotravel è l'unico tour operator che porta i suoi clienti lì).
- giro in bici (gratuito, offerto da Eurotravel) di mezza giornata: ci hanno portato a vedere un negozio tipico Cubano (dove solo i cubani possono comprare con la famosa tessera), poi ci hanno portato a vedere un negozio normale per capire la differenza. Abbiamo visto una scuola e per concludere ci hanno portato nella casa di un contadino--> spettacolare! alla fine ci hanno tagliato il cocco e abbiamo potuto bere il latte.
- il mercatino di guardalavaca (raggiungibile in taxi)... è carino se devi fare un po' di regalini. Da lì si può scendere alla spiaggia che se devo essere sincera forse è ancora più bella di quella dell'hotel.
Altre escursioni che non ho fatto (perchè come ti ho detto una settimana è davvero poca) sono:
- gita in catamarano - è un'escursione in barca, ma non ricordo bene le cose che fanno vedere.
- Viva Cuba : una vera e propria avventura (ho il rimpianto di non averla fatta) parti su un pullman dove c'è musica Cubana e si balla latino americano. Poi ti portano in una baia e ti fanno fare un giro sulle moto d'acqua in mezzo alla laguna. Cucinano un maialino allo spiedo sulla spiaggia e poi c'è una spettacolo di Cubani/indios.
- Gita alla "baia dei delfini" (o qualcosa del genere) dove ti danno la possibilità di fare il bagno con i delfini)
L'hotel ti da comunque la possibilità di noleggiare lo scooter e la macchina per fare delle escursioni "fai da te".
Il mare è un vero spettacolo, c'è la barriera corallina (raggiungibile o con i pedalò gratuiti o tramite un sentiero che ti porta proprio davanti al centro diving). Io mi ero portata maschera boccagio e pinne, ma se vuoi l'hotel te le da gratuitamente, così come le canoe, i pedalò il bananone e il catamarano.
Comunque anche a stare in hotel non ci si annoia mai, anzi! c'è un'equipe di animatori (5 italiani) solo per noi. Sono davvero genitlissimi, ti animano le giornate e ti consigliano cosa fare e cosa vedere.
Mamma mia quanto ho scritto..... forse anche troppo. Se hai comunque alre domande non hai altro che chiedere!
Mi piace parlarne perchè così mi ricordo della bellissima vacanza!
|
13-01-2005, 21:18
|
#4 (permalink)
|
|
|
Grazie mille Sara x le info. Ti sento così entusiasta... mi fai capire che sono sulla strada giusta per la scelta della mia vacanzina!
Grazie ancora! Ciao!
|
17-03-2005, 20:08
|
#5 (permalink)
|
|
|
Per quanto riguarda l'animazione: è davvero ottima, la migliore (per ora) di tutti i posti dove sono andata.
Ci sono 5 animatori Eurotravel che fanno un programma di animazione esclusivamente per gli italiani. Fino ad aprile ci sono gli stessi che ho conosciuto io, e ti garantisco che sono fenomenali!
Per quanto riguarda il mangiare, ce n'è per tutti i gusti: snack bar, ristorante a buffet, ristorante italiano, ristorante giapponese (davvero ottimo) e ristorante cubano (che è quello che mi è piaciuto meno).
E' veramente un'ottimo villaggio!
|
07-04-2005, 15:43
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciao Elena, benvenuta!!
La tua e-mail la leggiamo tutti, se Sara81 vuole può inserire le foto nel suo album personale, così possiamo vedere tutti le foto, ogni utente ha a disposizione un album dove inserire foto, e c'è anche la sezione diari.
Ciao!!
07-04-2005, 16:19
|
#8 (permalink)
|
|
|
Grazie mille!!!
Wow che velocità a rispondere!
A me interessa soprattutto potermi riposare la mente e staccare dal lavoro. Poi se posso, vorrei godermi il mare e fare tanto snorkeling.
Ovviamente se l'animazione é bella ben venga!!
Anzi... mi auguro che ci sia la possibilità di ballare o sentire molta musica cubana visto che adoriamo la salsa.
Anche per quello che poi concerne il mangiare mi dai una bella notizia... grazie.
Sono un po' incuriosita dall'offerta di cucina giapponese che non ho mai provato...
Mi sai dire se nelle escursioni che offrono c'é anche la possibilità di andare all'Havana? e se ti ricordi quanto costava?
Ultima cosa... per ora... come ve la siete passata al rientro con il fuso orario?
Grazie e ciao a tutti
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|