nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Cuba - Cayo Santa Maria - Ventaclub Santa Maria  
Messaggio vecchio 17-01-2005, 07:55   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Cuba - Cayo Santa Maria - Ventaclub Santa Maria

ciao volevo sapere se qualcuno è stato al nuovo villaggio del ventaglio a cayo santa maria... volevo sapere come e cosa propone di divertente o interessante grazie anticipatamente.....

Messaggio vecchio 17-01-2005, 12:28   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

io ci sono stata l'anno scorso però era ancora un eden village. come struttura è veramente molto bella, dalle camere, ai saloni comuni,... c'èanche un ristorante creolo veramente molto pittoresco con una cucina ottima. il mare di fronte non è spettacolare ma 3 volte a settimana ti portano gratuitamente a playa megano ( in un isolotto lì vicino) dove il mare è bellissimo. per quanto riguarda l'animazione non so dirti ora con ventaglio come sia ma sicuramente sarà potenziata rispetto a quando ci sono stata io

Messaggio vecchio 18-01-2005, 10:00   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P x paola79

scusami ma cosa intendi per non spettacolare? dammi due dritte per le escursioni vuoi? ti ringrazio....ciao fra

Messaggio vecchio 18-01-2005, 10:40   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

il mare non è spettacolare nel senso che è spesso freddo e molto mosso proprio davanti alla spiaggia, visto che cayo santa maria è a nord di cuba ed è soggetto a tutte le perturbazioni che arrivano dal nord america e poi il mare che lo bagna non è mar dei caraibi ma oceano atlantico.
nel villaggio l'anno scorso che appunto non era ancora un ventaclub facevano tre volte a settimana un'escursione gratuita a playa megano che è un isolotto lì vicino e lì il mare è veramente bellissimo.
per quanto riguarda le altre escursione c'è l'havana in aereo o pullman (meglio aereo però perchè in pullman sono 8 ore) poi trinidad cittadina coloratissima, poi santa clara a vedere il museo di che guevara e poi un trenino a vapore che passa attraverso le piantagioni di canna da zucchero e poi si va a visitare una fabbrica che la raffina. a parte l'havana tutte le altre ecursioni le puoi fare in pullman o affittando una macchina perchè cayo santa maria è collegato all'isola di Cuba attraverso un terrapieno di 49 km.altre escursioni possono essere via mare in catamarano attorno all'isola per fare snorkelling sulla barriera corallina che è un po' distante dalla riva mangiando pesce appena pescato
spero di esserti stata utile e se hai bisogno di altre info chiedi pure

Messaggio vecchio 18-01-2005, 11:30   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P xpaola79

vedi paola io sono stato a cuba a varadero...li il mare non essendo caraibico era molto bello ugualmente..io avrei desiderato andare in un isola ma portandoci una persona non giovanissima e per la prima volta ho deciso di andare li anche per poter fare qualche escursione con lei...secondo te il mare è cosi diverso da varadero? li per me era molto bello anche se non caraibico e l'acqua era molto calda tieni presente che parto i primi di marzo non so tu quando sei partita magari un mese è diverso dall'altro per il resto l'albergo ti è sembrato davvero così bello?
grazie mille per la tua gentilezza ciao fra

Messaggio vecchio 18-01-2005, 11:50   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

io sono stata l'anno scorso la settimana a cavallo tra marzo ed aprile e non sono mai riuscita a fare il bagno. a varadero il mare è più caldo per via di queste correnti che sembrano colpire più la parte orientale dell'isola di Cuba. la struttura è veramente molto bella. ci sono diverse piscine stupende, le camere sono spaziosissime con letti da una piazza e mezza per ogniuno. il cibo è buono c'è anche la discoteca nel villaggio. la hall dell'hotel anche è estremamente curata. c'è il campo da tennis e da calcetto,... l'unica pecca è proprio il mare. hai provato a considerare cayo largo? lì il mare è molto caldo perchè si è all'interno del mar dei caraibi e di strutture in all inclusive ce ne sono moltissime.
dal bravo club dell'alpitour, al veraclub di veratour alle eden village dell'eden viaggi (che tra l'altro è sempre quella che ha le offerte migliori)
fammi sapere cose hai deciso e se hai bisogno di altri consigli chiedi pure

Messaggio vecchio 18-01-2005, 12:42   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P xpaola79

vedi io sono piu un tipo che passerà piu tempo al bar (come sono?) il mare più che altro è per mia suocera e mia moglie....
vedi ho gia prenotato e pagato sigh....speriamo di non aver preso un "pacco"
grazie fra

Messaggio vecchio 18-01-2005, 13:15   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

parti pure tranquillo il villaggio è veramente bello
n.d.r fanno dei cocktails buonissimi soprattutto il margarita e il mojito.
a me come vacanza è piaciuta molto certo che se vai solo ed esclusivamente per il mare rimani un po' deluso ma se vuoi fare una vacanza relax in un bel posto è tutto ok

Discussione chiusa