nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Avana e Varadero o Santiago e Guardalavaca?  
Messaggio vecchio 09-06-2006, 12:14   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Avana e Varadero o Santiago e Guardalavaca?

Ciao a tutti!! Io e il mio ragazzo stiamo progettando una vacanza a Cuba,vorremmo andare al mare ma anche fare alcune visite.Siamo indecisi se girare da soli l'Avana per qualche giorno e poi trasferirci in un villaggio a Varadero o visitare Santiago,dal momento che ho un amico che vive li e potrebbe farci da guida per conoscere la vera Cuba per qualche giorno e poi andare al mare a Guardalavaca.Voi cosa ci consigliate?Premetto che sarebbe la prima volta a Cuba per entrambi

Messaggio vecchio 09-06-2006, 12:29   #2 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

la seconda decisamente, cuba è un paese affascinante, soprattutto se si ha la fortuna di conoscerlo con qualcuno che vive là come voi, si riesce a girare tranquillamente con il fai da te, quindi io fossi in voi lascrei perdere varadero e i villaggi ... però un pensierino all'havana ...

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Messaggio vecchio 09-06-2006, 12:38   #3 (permalink)

Giramondino

P

Io ho fatto varadero+havana ed è stato indimenticabile, ma se hai la possibilità di avere un appoggio a Santiago sfruttalo.

Messaggio vecchio 09-06-2006, 12:39   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie del consiglio,anche secondo me é una fortuna conoscere Cuba con qualcuno che vive la,significa viverla veramente... anche se visitando l'oriente non credo mi rimarrà tempo anche per andare all'Havana

Messaggio vecchio 09-06-2006, 14:58   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P varadero

ciao dolphin...io sono tornata da 2 settimane da varadero..ed è stato un viaggio meraviglioso...tutti dicono che varadero è un posto da evitare perchè pieno di turisti...ma alla fine che cosa siamo tutti per Cuba? dei turisti!!!e sinceramente è una località che permette di visitare dappertutto..è ad appena 2 ore di bus da l'Havana, si può andare a fare il tuor delle 3 città (Trinidad,Santa Clara e Cienfuegos), si può andare a Cayo Largo...Io credo che questa località sia comoda..è centrale..c'è un bel mare e dei buoni servizi..quindi la consiglio..certo però che se hai un amico a Santiago, sarebbe un vero peccato non appoggiarsi a lui..ti consiglio però di tenerti in qualsiasi caso un paio di giorni per visitare la capitale..fare 10000 km per poi non visitare l'havana sarebbe veramente un peccato...raccontaci poi cos'avrai deciso!!!mi raccomando...buon viaggio,Daniela

Messaggio vecchio 09-06-2006, 15:48   #6 (permalink)

Giramondino

P

sono stata due volte a Cuba nel 92 e 96.
Il primo viaggio fu 1 settimana a Varadero e 1 a Cayo Largo e riuscii a visitare l'Havana, Trinidad e Cienfuegos.
La seconda volta, inebriati dall'atmosfera di quest'isola e dai suoi abitanti, decidemmo di fermarci per tre settimane prenotando solo i voli e restammo 1 settimana a Santiago, 1 settimana a L'Havana e 1 a Varadero.
Affidandoci ai locali ci siamo fatti portare ovunque una macchina potesse andare. Abbiamo dormito negli hotel ma mangiato con loro e le loro famiglie. Ci siamo persi in villaggi e stradine sperdute dell'entroterra cercando di sfuggire ai controlli che gli vietavano di "lavorare" con i turisti. Siamo stati a Guardalavaca quando c'erano ancora e solo gli hotel costruiti negli anni 60 e i bambini erano ancora curiosi di incontrare dei turisti. La spiaggia per niente attrezzata. La stessa Santiago offre una atmosfera vera e lontana dall'Havana oramai turisticizzata e sfruttata (sebbene vi si respiri ancora quel non so che di particolare...). Varadero che ci ha inebriati la prima volta è riuscita a deluderci la seconda, in quanto oramai diventata un accozzaglia di hotel e alberghi disposti anche in 4° fila.

Quello che posso consigliarti è di andarci sicuramente perché per quanto possa essere cambiata negli anni l'atmosfera che si respira su quest'isola è davvero unica. Sicuramente il sud dell'isola, meno turisticizzato, può offrirti ancora molte sensazioni autentiche. La gente è più spontenea e la vita che ti capiterà di scorgere è vera. Se ti posso consigliare un hotel il Casagranda nella piazza centrale di Santiago è davvero magico.

Salviamola dalle trivellazioni !!!
Visita il sito!

Messaggio vecchio 10-06-2006, 00:09   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Dolphin...io sfrutterei l'amicizia a santiago!!!
Io sono stata lo scorso anno a Cuba ero a Guardalavaca.Precisamente all'explora cafe playa pesquero. Da li abbiamo fatto varie escursioni santiago havana holguin...L'havana merita...troppo bella(come tutta cuba del resto)
Il mare dove ero io è bellissimo.L'hotel pure...ma non so sevuoi andare in un villaggio o in case particular...quello dipende da voi.Cmq date un'occhiata al sito della press topur e controlate l'hotel dove ero io il rappoto qualità prezzo è ottimo...cmq ovunque andiate...non rimarrete delusi perchè cuba è fantastica!

Messaggio vecchio 10-06-2006, 11:24   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli,ci siamo quasi del tutto convinti per Santiago,non so ancora se alloggeremo in una casa particular o in hotel nonostante il mio amico, con cui corrispondo da un anno per praticare il mio spagnolo scolastico si sia offerto di ospitarci.Per quanto riguarda il soggiorno balneare a guardalavaca,playa pesquero sembra molto bella e selvaggia dalle foto che ho visto...

Rispondi