nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Cuba - Escursioni fai da te  
Messaggio vecchio 22-06-2007, 07:19   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Cuba - Escursioni fai da te

Sono in partenza per Varadero.
Qualcuno può darmi qualche "dritta" su escursioni particolarmente valide , diverse ed interessanti,magari non organizzate dai T.O. ma da agenzie locali???I prezzi come sono???
per esempio mi hanno parlato di trinidad, è possibile giungerci noleggiando un'auto,le distanze sono proibitive?
grazie mille a tutti

Messaggio vecchio 22-06-2007, 08:13   #2 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

la cosa migliore è lasciar perdere le agenzie locali e non
cuba si gira tranquillamente anche fai da te quindi noleggiate l'auto e andate senza paura! la strada er trinidad non è delle migliori soprattutto nell'ultimo tratto, seconso me dovreste mettere in preventivo almeno due notti e tre giorni fuori ma ne resterete entusiasti

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Messaggio vecchio 10-06-2008, 11:39   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Qualche altra dritta per escursioni partendo da Varadero? Noi saremo al Playa Alameda a Luglio di quest'anno e vorremmo sapere come fare per poter organizzare qualche bella escursione, non necessariamente con la Eden al villaggio
Tank's

Messaggio vecchio 10-06-2008, 12:05   #4 (permalink)

P

di siduro mi organizzerei per fare una giornata all'havana evitando i grupponi con guida,molto meglio girare da soli e vedere anche angoli nascosti della città
pe andare all'havana potreste noleggiare l'auto o informarvi sugli orari dei pulman

Messaggio vecchio 30-06-2008, 09:17   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

questa discussione interessa molto anche a me.
comunque credo che girando varadero sia molto facile trovare agenzie di viaggio locali per fare qualche bel giro vero?!
una mia amica che c'è stata mi ha consigliato cayo blanco per fare il bagno con i delfini...
qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi su cosa andare a vedere in questa interessantissima isola?è la prima volta che vado

Messaggio vecchio 30-06-2008, 09:23   #6 (permalink)

P

io farei un giro a trinidad, ma sarebbe meglio fermarsi anche per la notte per godersi la serata di musica e balli sulla scalinata della casa della musica

Messaggio vecchio 30-06-2008, 09:31   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da homerj Visualizza messaggio
questa discussione interessa molto anche a me.
comunque credo che girando varadero sia molto facile trovare agenzie di viaggio locali per fare qualche bel giro vero?!
una mia amica che c'è stata mi ha consigliato cayo blanco per fare il bagno con i delfini...
qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi su cosa andare a vedere in questa interessantissima isola?è la prima volta che vado
In che periodo andate?

Messaggio vecchio 30-06-2008, 09:51   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

noi l'anno scorso per andare all'havana da Varadero abbiamo preso una guida locale e noleggiato una macchina per i fatti nostri.
Risultato??
Una guida solo per noi(eravamo in 7) parlante italiano e visita della città al di là dei soliti luoghi convenzionali con pranzo e cena in localini estremamente tipici..Insomma ..non ho la pretesa di dire che abbiamo visto l'Havana ma tanti scorci o luoghi particolari sì..... bello..molto bello
Il ritorno è avvenuto in ora tarda
perchè non avevamo nessuno che ci dava i tempi ( 10 minuti qua ..15 là...)
alcuni turisti presenti nel villaggio con la stessa guida sono andati a Trinidad e sono tornati entusiasti
siamo stati anche a Cayo blanco .carino.....con bagno con i delfini ..
Sono disponibile per altre info.
Ciao

Rispondi