Ciao a tutti ,vedo che le discussioni su cayo largo sono molto seguite,molti ci sono andati o ci andranno quest'anno,altri che non vedono l'ora di ritornarc.
Su nessuno di questi post ho trovato persone che mi parlavano del problema zanzare e tafani nel periodo di agosto.Girando nella rete su un sito guide viaggio x cuba ho letto dei post riguardo all'argomento zanzare a cayo coco e cayo largo.
A causa delle alte temperature di agosto si formano nelle lagune dei cayos degli sciami di zanzare e tafani che perseguitano il turista tutto il giorno!!
I sintomi oltre all prurito fastidioso sono anche dissenteria febbre alta e vomito, qmolti turisti anno dovuto ricorrere al medico e alle cure a base di cortisone.
Ma questa cosa e vera???qualcuno mi sa dire di piu sull'argomento??io sono stato già ad agosto e a dicembre qualche anno fa (non sui cayos) ma di mosquitos poco o niente o perlomeno non piu che da noi nel periodo estivo ,e visto che questanno voglio andare prorio li sui cayos non vorrei ritrovarmi a fare da pasto per quelle piccole bestiaccie!!