nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Cuba - Cayo largo - Terra di tafani e zanzare?  
Messaggio vecchio 01-05-2004, 14:13   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Cuba - Cayo largo - Terra di tafani e zanzare?

Ciao a tutti ,vedo che le discussioni su cayo largo sono molto seguite,molti ci sono andati o ci andranno quest'anno,altri che non vedono l'ora di ritornarc.
Su nessuno di questi post ho trovato persone che mi parlavano del problema zanzare e tafani nel periodo di agosto.Girando nella rete su un sito guide viaggio x cuba ho letto dei post riguardo all'argomento zanzare a cayo coco e cayo largo.
A causa delle alte temperature di agosto si formano nelle lagune dei cayos degli sciami di zanzare e tafani che perseguitano il turista tutto il giorno!!
I sintomi oltre all prurito fastidioso sono anche dissenteria febbre alta e vomito, qmolti turisti anno dovuto ricorrere al medico e alle cure a base di cortisone.
Ma questa cosa e vera???qualcuno mi sa dire di piu sull'argomento??io sono stato già ad agosto e a dicembre qualche anno fa (non sui cayos) ma di mosquitos poco o niente o perlomeno non piu che da noi nel periodo estivo ,e visto che questanno voglio andare prorio li sui cayos non vorrei ritrovarmi a fare da pasto per quelle piccole bestiaccie!!

Messaggio vecchio 03-05-2004, 09:12   #2 (permalink)

Giramondino

P

Andrò a cayo guillermo (vicino a cayo coco) ai primi di agosto e avevo letto anch'io l'esperienza di quei turisti perseguitati dai tafani.
Penso che insetti nel periodo più umido ce ne siano per forza, spero che così esageratamente sia un caso raro....

Messaggio vecchio 03-05-2004, 09:21   #3 (permalink)

Giramondino

P

ciao , io sono stato a Cayo largo qualche anno fa' (in agosto) e sinceramente non ho visto ne zanzare e ne tafani ,
forse sara' stato un caso.....non so' I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 03-05-2004, 13:34   #4 (permalink)

Amministratore

P

Io sono stato a Cayo Guillermo nel 1997 e a Varadero quest'anno. A Cayo Guillermo le zanzare c'erano solo quando non c'era un filo di vento (e davano anche fastidio), di tafani neanche l'ombra. A Varadero nessun insetto poichè c'è stato sempre molto vento.

Bye

Messaggio vecchio 03-05-2004, 14:00   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ok!mi avete un po' tranquillizzato ma non del tutto, mi portero ugualmente autan e pomate antistaminiche. Spero non ce ne sia bisogno , ma la prudenza non è mai troppa....

Messaggio vecchio 14-04-2005, 12:48   #6 (permalink)

Amico del Forum

P Cayo Largo: tafani e mosquitos?

Ciao a tutti,
io vorrei recarmi a Cayo Largo ad agosto (il periodo piu' umido ahime'!) ed avevo letto altrove che durante il giorno ci sono molti tafani e che la sera si viene sbranati dai mosquitos. Dal momento che sono allergica ai mosquitos e dalla Repubblica Dominicana sono tornata a casa con centinaia di punture e la febbre alta, vorrei sapere se chi ci e' stato ha riscontrato problemi di questo genere.
Io sono stata a Santa Lucia due anni fa e tranne qualche zanzara la sera non ho trovato altro fortunatamente, ma il posto era anche molto ventoso.
Lo scorso anno in Jamaica c'era qualche mosquitos che tenevo lontano con il repellente Vape che riusciva dove l'Autan non serviva a nulla. Li' vendevano anche l'Off diverso dal nostro in quanto apposta per gli insetti tropicali ma non l'ho provato.
Quindi l'intenzione e' di premunirmi di una gran varieta' repellenti ma vorrei sapere dalla vostra esperienza se devo preoccuparmi o meno.

Grazie, Scheggia.

Messaggio vecchio 14-04-2005, 13:20   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao!
sono stata a Cayo Largo tre anni fa, in agosto, e di giorno effettivamente ho visto qualche tafano in spiaggia (ma mi sembravano meno fastidiosi dei nostri). Di zanzare invece, davvero pochissime, nonostante qualche bel temporale e una discreta umidità. A Varadero, invece, nello stesso periodo, neppure un tafano all'orizzonte!!! di mosquitos neanche l'ombra... con noi c'erano anche alcuni bambini, anche piccoli. ma nessuno ha avuto problemi!!! comunque un po' di repellenti per zanzare non guastano mai... Buon viaggio!

Messaggio vecchio 14-04-2005, 13:26   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Io sono stata a Cayo Largo il luglio scorso e non ho avuto nessun problema con zanzari e tafani... Anzi, c'erano decisamente meno zanzare che nello stesso periodo a Milano!

Rispondi