nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Cuba - Cayo Coco o Cayo Largo  
Messaggio vecchio 06-05-2005, 00:48   #1 (permalink)

Moderatore

P Cuba - Cayo Coco o Cayo Largo

Dopo estenuante ricerca avremmo finalmente deciso di scegliere, per le nostre vacanze di agosto, l'Eden village ma siamo indecisi tra Cayo Largo e Cayo Coco. Ho visto che ci sono topic su entrambi i villaggi ma non sono ancora riuscita a capire esattamente quale sia il migliore. Qual è il migliore per quanto riguarda il mare ed in particolare la barriera corallina? Invece, dal punto di vista della vita notturna che mi dite? Vi prego aiutatemi dobbiamo prenotare domani o al massimo sabato!!!!!!
Aiuto!!!!!

...portami ovunque portami al mare portami dove non serve sognare...

primo viaggetto di Silvietta: Umbria 30/12-4/1

Messaggio vecchio 06-05-2005, 08:45   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao io sono stata a cayo largo e non posso che consigliartelo.... guarda il mio album fotografico troverai qualche foto di mari e spiagge dell'isola.. comunque se hai bisogno di info io sono stata all'eden village l'anno scorso ad aprile...
ciao
vale

Messaggio vecchio 06-05-2005, 08:53   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

parte l'azzardo di cuba per il mese di agosto v. uragani) cayo largo è un'isola nell'isola, x cui non ti muoverai di lì. quindi solo mare . cayo coco : sono stata all'eden,. barriera corallina ninete, anche xchè non dà sul mar dei caraibi! alla sera al massimo qualche uscita in salsateca organizzata dai ragazzi dell'animazione. non c'è nessun paese vicino, ma noleggiando un auto puoi vedere qualcosa, sempre se hai volglia di osare un po'..... sono 2 cose molto diverse.

Messaggio vecchio 02-11-2005, 12:12   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P informazioni su cajo coco

ciao a tutti! e' il mio primo messaggio.. volevo informazioni a riguardo Cajo Coco e Cajo Largo.. io dovrei partire piu' o meno febbraio / marzo 2006 volevo sapere se è meglio andare in un villaggio e tra le due destinazioni qual'è secondo voi la piu' bella!
per ora grazie a tutti

Messaggio vecchio 03-11-2005, 19:00   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao io sono stata a Cayo Guillermo che e' un isolotto attaccato a Cayo Coco da un ponte...e' una zona di mare molto bella e ti consiglio un villaggio xche' la zona e' molto isolata dai paesi grandi e non c'e' niente al di fuori....a Cayo coco mi ricordo una serata in una discoteca piena di ragazzi e ragazze cubane e mi sono divertita da matti (fai conto di vedere un bar di paese con una pista in mezzo...)e' stato bellissimo e dopo venti minuti ero gia' amica di tutti e' davvero gente meravigliosa!!!!
se non vuoi stare sempre in villaggio si puo' noleggiare un'auto e magari arrivare fino a Camaguey,un po' lontano ma molto carina....
il periodo dovrebbe essere davvero OK!!!
Cayo Largo e' un'isola a sud ma non l'ho' mai vista...chi c'e' stato xo' dice che e' un paradiso!!

Messaggio vecchio 03-11-2005, 21:36   #6 (permalink)

Amico del Forum

P Cayo largo

Io sono stato a Cayo largo a d aprile, e ti devo dire che come mare è un vero paradiso...tanto per intenderci sono appena tornato dalle maldive e (barriera corallina esclusa) i colori del mare sono gli stessi..se vuoi c'è un mio diario di viaggio a riguardo. Playa sirena e playa paraiso lasciano a bocca aperta. Un discorso a parte meritano le strutture, come esperienza personale e leggendo le opinioni sui topic tutte abbastanza scadenti sia per posizione (molti alberghi non hanno più spiaggia) che per servizi. Io ero al sol pelicano struttura bravo club e quindi che dovrebbe dare garanzie...e invece...! Almeno come posizione, insieme all'adiacente sol cayo largo (dicono un pò migliore e più costoso) è perfetta avendo una spiaggia bellissima e spaziosa. In generale la caratteristica che rende le sipaggie più rinomate di cayo largo ancora più belle è il fatto che sono abbastanza protette e quando nelle altre parti dei caraibi più esposte (compreso cayo coco) c'è il mare mosso..qui è praticamente sempre calmo e azzurro..
Se vuoi più informazioni fammelo sapere
Ciao!

Messaggio vecchio 08-11-2005, 17:07   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

non so quanto il mio contributo vi sarà utile ma comunque scrivo....
sono stata a cayo largo nel 1995 (già un po' di tempo fa) e io e mio marito(allora prima vacanza insieme) lo ricordiamo veramente come l'eden
punti a favore
il mare bellissimo
la gente deliziosa
le spiagge da sogno
la presenza di pesci (barracuda vicino riva)

punti negativi
la ristorazione (solo patate in tutte le salse)
il contratto a fb ma se volevi mangiare a mezzogiorno saltavi il mare
e se stavi in spiaggia dovevi pagare il mangiare nei localini a playa serena

io ero al villa coral all'epoca gestito dalla going....ma parliamo dell'epoca delle lire...
e l'aereo porto fungeva anche da discoteca.....

Messaggio vecchio 14-03-2007, 16:30   #8 (permalink)

Giramondino Esperto

P

perdonate lo sfogo. mi sento un'emarginata :devo essere l'unica persona al mondo a cui cayo largo ha detto poco niente...........

Rispondi