nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Cuba - Clima  
Messaggio vecchio 01-01-2004, 01:00   #1 (permalink)

Moderatrice Senior

P Cuba - Clima

Cuba

Quando andare a Cuba

Il periodo migliore è da gennaio a marzo/aprile
Sono le piogge e l'umidità che determinano i periodi migliori e quelli da evitare; piove abbastanza frequentemente tutto l'anno, ma il grosso delle precipitazioni avviene tra luglio e novembre, con clima afoso.
Le piogge sono sotto forma di acquazzoni violenti e brevi per lo più nel tardo pomeriggio.
C'è la possibilità di trovare tifoni tra agosto e settembre.

La Temperatura
Cuba, nel corso di tutto l'anno, se non proprio estate è almeno primavera inoltrata.
Ad oriente nei mesi invernali la temperatura non scende, di giorno, sotto i 27° e di notte non scende sotto i 21°.
Ad occidente nei mesi invernali la temperatura può arrivare ai 16/17° anche di giorno.
Per quanto riguarda la stagione umida, i mesi piovosi sono maggio, giugno fino a settembre e ottobre, ma ad oriente piove molto meno.

La temperatura del mare
La temperatura media dell'acqua marina varia tra i 20 e 24 gradi tutto l'anno.
Da febbraio ad ottobre va da un minimo di 26° ad un massimo di 28°

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

Messaggio vecchio 26-07-2004, 13:11   #2 (permalink)

Giramondino

P

Io parto sabato 31. Sul sito della CNN danno un pò nuvolo, prova a guardare li.
Vai su www.ccn.com poi scegli da menu a destra "weather" e poi scegli la zona e la città!

Messaggio vecchio 15-06-2005, 08:42   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

E' passato quasi un anno dagli ultimi messaggi di questo topic..............
........noi partiremo il 1 Luglio , qualcuno è stato a Cuba in questo periodo ???
E' vero che la settimana scorsa è gia passata una tempesta tropicale sull'isola?

Messaggio vecchio 15-06-2005, 09:11   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

E sì, proprio la settimana scorsa una tempesta tropicale ha investito parte dei Caraibi;
http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=11240

saluti

Messaggio vecchio 18-06-2005, 10:06   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Qualcuno si è mai trovato a Cuba in luglio-agosto e ha trovato una settimana esclusivamente di pioggia?
Piove spesso tanto da non riuscire a prendere nemmeno un giorno di mare o fare escursioni, oppure sono piogge brevi e dopo il temporale c'è la possibilità di continuare a godersi il mare e tutto ciò che di bello si può avere dal soggiorno?
Devo partire il 27 luglio per Varadero ed ho paura di trovare la settimana "s****ta" di brutto tempo e di non godermi lo splendido mare che immagino ci sia e i vari luoghi da visitare!

Spero mi tranquillizzate un pò!!!
Grazie a tutti e spero di ricevere informazioni utili!!!

Messaggio vecchio 29-06-2005, 12:34   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Qualcuno sa dirmi se conosce qualche sito dove poter vedere le previsioni metereologiche di Cuba?
Grazie mille!

Messaggio vecchio 07-07-2005, 17:59   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ho letto un breve messaggio in internet che è previsto un uragano a Cuba domani.... qualcuno sa darmi notizie più certe?

Grazie
Kika

Messaggio vecchio 07-07-2005, 18:12   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Infatti l'ho sentito dire anch'io... anche dal tg... infatti quello avvenuto in Florida in questi giorni, dicono arrivi anche ai Caraibi... qualcuno sa qualcosa di più preciso?

Rispondi