nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Stati Uniti - Washington  
Messaggio vecchio 22-09-2005, 16:49   #1 (permalink)
Lg non è connesso Lg

Giramondino

P Stati Uniti - Washington

Dopo il post su Philadelphia... eccone un altro!
Cosa non dobbiamo perderci a Washington (tenendo presente che anche per questa città avremo a disposizione un solo giorno)??

Messaggio vecchio 23-10-2005, 00:43   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Guarda le cose da vedere a Washington sono tutte vicine,a piedi le fai tranquillamente. Quindi direi il Lincoln memorial che è davanti alla Reflecting pool,Vietnam veterans memorial,L'obelisco,il Campidoglio nonchè la casa bianca. In qualche ora a piedi noi abbiamo visto tutto, veramente molto bella Washington. Il Pentagono è un pò fuori mano e non ci siamo andati.

Messaggio vecchio 23-10-2005, 01:34   #3 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

io in un solo giorno sono riuscito a visitare la Casa Bianca, tra i tanti musei ho optato per il museo aerospaziale che ho trovato molto interessante, l'ingresso gratuito come altri musei. Sono stato anche al Pentagono, raggiungibile benissimo con la metropolitana, è stato più di 10 anni fa e non c'erano problemi per la visita guidata sia alla Casa Bianca che al Pentagono, oggi sicuramente ci saranno molti più controlli, allora c'era solo il metal detector ma in giro ho letto che ci voglia la prenotazione, può essere?
Se vi piace il volo, quello che è inerente ad esso il museo aerospaziale lo consiglio, si possono prendere dei walkman con per una visita "guidata" in italiano, nel percorso si entrerà nel modulo lunare e si toccherà una "pezzo di luna". Per gli appasionati ci sarebbe anche il museo della marina. I vari musei e luoghi da visitare li trovi anche qui http://www.artdreamguide.com/adg/adg...hi_dc/muse.htm evita di andare a Chinatown ed addentrarti in zone che non siano turistiche. Washington DC gode anche di tristi primati.
ciao

Messaggio vecchio 12-01-2006, 14:16   #4 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ciao.. io avrei intenzione di andare qui col tour il triangolo dell'est.. ho visto che c'è un'escursione:washington by night.. mi hanno detto che non è un granchè perchè non c'è niente di sera.. inoltre è la città con il più alto tasso di criminalità.. mi è stato sempre detto.. nn so se è vero.. e quindi bisogna stare attenti ad andare a giro da solo.. cos'è ..il far west??? nn credo sia veramente così.. almeno lo spero.. ciao e fatemi sapere

Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot

Messaggio vecchio 12-01-2006, 14:43   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

io ci sono stata nel 2000 per 2 gg e ricordo che la città mi piacque molto. ma ricordo anche che ci dissero di stare molto attenti a girare la sera.
inoltre non riuscimmo a fare le visita guidata alla casa bianca perchè serviva la prenotazione e poi oggi immagino le misure di sicurezza.
confermo i musei gratuiti anch'io andai a quello aerospaziale.
ricordo anche di essere stata al cimitero di arlington dove ci sono le tombe dei caduti nelle guerre, c'è anche la tomba di jfk e di jackie.
buon viaggio

Messaggio vecchio 12-01-2006, 14:52   #6 (permalink)

Giramondino

P

io ci sono stata 10 anni fa e già allora girare di notte era pericoloso, infatti downtown è deserta nemmeno i taxi ci girano. L'escursione Washington by night ti porta a vedere i monumenti illuminati di notte (se è quella che ho fatto io) ed è molto suggestiva. Comunque di giorno è tranquilla e molto bella da visitare, tutte le cose da vedere ti sono già state consigliate. Anche Capitol è molto bello, anche per la vista.
Io alloggiavo nella zona universitaria Georgetown e lì la sera è tranquillo uscire la sera.

Messaggio vecchio 12-01-2006, 14:58   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

grazie lara.. penso che wash by night sia la solita escursione da 10 anni.. quindi mi consiglieresti di farla ?una mia amica ha detto che nn è niente di speciale.. anche perchè col tour praticamente parti la mattina presto dalle cascate del niagara e arrivi a wash la sera tardino.. non hai il tempo di far niente se fai l'escursione facoltativa by night... e mi ha detto che nn conviene perchè ti stressi e basta.. non so.. dato che nn ci vado tutti i gg.. più cose faccio e meglio è.. fatemi sapere. ciao

Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot

Messaggio vecchio 12-01-2006, 15:13   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Paola io te la consiglio, perché è molto suggestiva…. Vedere i monumenti illuminati di notte da un effetto del tutto diverso che di giorno… io l’ho fatta nel 99 quando abbiamo fatto NY- Washington – Boston – Chicago…

Rispondi